Robotech, la classica serie animata giapponese che ha contribuito a suscitare l'interesse del pubblico occidentale per gli anime, è pronta per essere reintrodotta agli spettatori di oggi. L'epopea spaziale degli umani che difendono il loro pianeta natale dalla dominazione aliena arriverà sul servizio di streaming Funimation entro la fine dell'autunno.
Prodotta da Harmony Gold e Tatsunoko Productions, la serie action-adventure Robotech ha introdotto un'intera generazione di spettatori all'anime quando è stato presentato per la prima volta nel 1985 e, fino ad oggi, ha una fiorente e vasta base di fan in tutto il mondo. Funimation presenterà in anteprima 85 episodi della serie – raccontati in tre saghe – questo autunno sul suo servizio di streaming in tutto il mondo (eccetto il Giappone) e farà il suo debutto in un cofanetto in edizione da collezione su Blu-ray in Dolby Digital il 28 settembre e attraverso una serie di partnership di prodotto.
Robotech è raccontata attraverso gli occhi di personaggi coinvolti in una serie di guerre che scoppiano quando una misteriosa navicella spaziale si schianta sulla Terra. Solo svelando i segreti della Robotecnologia hanno qualche speranza di sopravvivere. La serie tentacolare ha contribuito a portare la mania degli anime in tutto il mondo, essendo piena di drammi coinvolgenti, relazioni genuine e idee lungimiranti.
L'edizione da collezione per l'home entertainment, disponibile esclusivamente su Funimation Shop, contiene tutti gli 85 episodi della serie, tutti rimasterizzati per la prima volta su Blu-ray. La rimasterizzazione sarà fedele alla precedente uscita del cofanetto DVD e manterrà una classica "grana da film". Con il suo design di packaging retrò, l'edizione da collezione include anche: un'esclusiva Variant Transforming Robotech – VF-1S di Roy Fokker; un'esclusiva Action Figure Variant — Roy Fokker in Pilot Uniform Variant Shade of Black; e una serie di Robotech toppe ricamate. È la prima volta e una confezione doppia davvero unica nel suo genere di Transforming Robotech e action figure.
Da Robotech in anteprima, la sensazione di azione-avventura ha plasmato un'intera generazione di fan degli anime. Da allora, è diventato un fenomeno globale, generando film, giocattoli, giochi e molto altro. Funimation ora ha i diritti sul merchandising e sul rafforzamento del franchise al dettaglio con programmi estesi e inizierà a lanciare questi prodotti quest'estate, incluso il nuovo Robotech gioco su Switch (Robotech Macross Saga HD) e gli NFT Robotech Series 1 di WAX rilasciati sulla blockchain digitale.
"Robotech è una serie amata e parte integrante della storia degli anime", ha affermato Mitchel Berger, Senior Vice President of Commerce di Funimation Global Group. "È una meravigliosa opportunità per coinvolgere i fan appassionati originali di decenni fa ed esporre anche un'intera nuova generazione a questa serie classica".
Funimation.com