Lloyd delle mosche – la nuova serie animata in CGI di Aardman

Il pluripremiato studio di animazione indipendente, Aardman, ha dato il via libera a una nuovissima serie comica per bambini dai 7 agli 11 anni intitolata Lloyd of the Flies (Lloyd delle mosche). CITV (U.K.) ha acquisito la serie composta da 52 episodi, ciascuno della durata di 11 minuti, che verrà realizzato utilizzando un mix di CGI e animazione 2D. La produzione sarà una pietra miliare per Aardman, poiché la prima serie CGI prodotta interamente dal centro creativo dello studio presso la sua sede centrale di Bristol.

Lloyd of the Flies (Lloyd delle mosche) racconta le avventure di Lloyd B. Fly, una mosca domestica e il figlio di mezzo di 453. Lloyd vive con i suoi genitori, la sua sorellina PB e i loro 225 fratelli vermi all’interno di un bidone della composta che chiamano casa. Nella serie, Lloyd e PB sono spesso accompagnati dal migliore amico di Lloyd, Abacus Woodlouse, e dall’eccentrico Cornea Butterfly. Insieme esplorano lo strano mondo al di là del bidone del compost, dove non mancano le lezioni per Lloyd quasi da imparare.

La serie è creata e diretta da Matt Walker (vincitore di un premio della giuria all’Aspen Shortsfest, Menzione speciale della giuria a Clermont-Ferrand e miglior film di laurea all’Annecy Int’l Animation Film Festival 2006). Sarah Cox di Aardman fungerà da direttore creativo esecutivo.

Matt è un talento così eccitante con una prospettiva comica unica, e siamo entusiasti di lavorare con lui Lloyd of the Flies “, Ha commentato Cox. “Pensiamo che sia uno spettacolo con una portata globale reale che alla fine verrà proiettato in tanti territori quanti sono i nostri Shaun la pecora. Lloyd e le sue disavventure faranno ridere sia i bambini che le loro famiglie e siamo felicissimi di avere CITV come partner: è la casa perfetta per questi personaggi minuscoli, divertenti e colorati che Matt ha creato “.

Walker ha aggiunto: “Non vedo l’ora di dare vita allo strano e spiritoso mondo di Lloyd. È una vita familiare a molti di noi – mentre Lloyd cerca di dimostrare il suo valore in un mondo che non comprende appieno, mentre ha a che fare con l’amicizia, la famiglia, l’acquisizione di cibo e il non essere schiacciato o mangiato. Nato dal mio amore per gli insetti e da un titolo puny, Lloyd delle mosche è una commedia di entomologia che trae ispirazione dagli insetti che siamo abituati a vedere in casa e dà un’idea di cosa stanno facendo quando non prestiamo attenzione.

Darren Nartey, Responsabile delle acquisizioni di ITV, ha dichiarato: “Siamo assolutamente entusiasti di lavorare con Aardman per portare Lloyd delle mosche a CITV. È un’ottima idea e il nostro pubblico adorerà il dinamico senso dell’umorismo britannico “.

Lloyd of the Flies (Lloyd delle mosche) è il progetto di punta del Young Audiences Content Fund (YACF) finanziato dal governo, che è gestito dal BFI e sostiene la creazione di contenuti distintivi e di alta qualità per un pubblico fino ai 18 anni. Il Fondo offre finanziamenti alla produzione per i progetti che si sono assicurati un impegno di trasmissione da parte di un’emittente del servizio pubblico del Regno Unito per rendere il programma disponibile a un pubblico del Regno Unito su un servizio gratuito e regolamentato da Ofcom.

Jackie Edwards, responsabile del Young Audiences Content Fund, BFI, ha commentato: “Siamo assolutamente lieti di poter contribuire a portare Lloyd delle mosche allo schermo. È una serie animata incredibilmente divertente che rispecchia la vita contemporanea di bambini e famiglie in tutto il Regno Unito con un fresco senso dell’umorismo britannico “.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net