“Lo straordinario mondo di Gumball – il film” e La serie per CN, HBO Max
Le disavventure comiche di Gumball, Darwin e gli altri eccentrici residenti di Elmore continueranno su HBO Max e Cartoon Network con Lo straordinario mondo di Gumball: il film! (titolo provvisorio) e Lo straordinario mondo di Gumball: la serie (titolo di lavoro). I progetti segnano il tanto atteso ritorno dell’amata serie e sono le prime produzioni originali a ricevere il via libera da Hanna-Barbera Studios Europe, lo studio di animazione televisivo di punta di WarnerMedia Kids e Family all’interno dell’area EMEA.
Rimanendo fedele alle sue radici autoreferenziali e meta comiche che hanno adorato Lo straordinario mondo di Gumball per i fan di tutto il mondo, il film inizia quando il più grande fan di Gumball trova l’episodio mancante dello show e apre accidentalmente un portale che collega il suo mondo al mondo dei cartoni animati di Gumball. Dopo aver incontrato i suoi eroi, il nostro super fan decide di fare squadra con Gumball, Darwin, Anais, Richard e Nicole per salvarli da una forza nefasta che sta sopraffacendo Elmore, scatenando inavvertitamente una minaccia tutta loro. Utilizzando le più recenti tecniche di animazione e tecnologia CG, il film promette di essere una conclusione comica, emotiva ed epica per i fan della serie originale e un nuovo inizio nello stabilire il mondo per la serie di accompagnamento.
Lo straordinario mondo di Gumball: il film! sarà prodotto e diretto dal creatore della serie Ben Bocquelet da una sceneggiatura scritta con Shane Mack (Caffè & Kareem). Anche Sam Register, Vanessa Brookman e Sarah Fell sono a bordo come produttori esecutivi.
“Non potevamo pensare a uno spettacolo migliore per dare il via al nostro primo lotto di progetti sotto la bandiera di Hanna-Barbera Studios Europe”, hanno affermato Sam Register e Vanessa Brookman, co-responsabili di Hanna-Barbera Studios Europe. “Con questo film e la nuova serie, abbiamo un'”incredibile” opportunità con Ben per fornire una conclusione soddisfacente che i fan di Gumball speravano e allo stesso tempo stabilire il prossimo capitolo di questa serie affascinante, colorata e creativa.”
Amy Friedman, Head of Kids & Family Programming di Warner Bros, ha commentato: “Gumball è uno di quei rari personaggi che sembra dirci senza sforzo la verità, farci ridere e unire le persone, e ora Bocquelet torna per riportare Gumball dove appartiene – in un viaggio interdimensionale fino ai fan.”
Amato dai fan e dalla critica, il fenomeno globale, Lo straordinario mondo di Gumball: in onda per sei stagioni su Cartoon Network. Lo spettacolo è stato elogiato per il suo marchio innovativo di narrazione, scrittura intelligente e stile visivo unico che ha fruttato alla serie numerosi premi tra cui un Emmy internazionale, nove BAFTA Children’s Awards, sei British Animation Awards e tre Annie Awards.