A partire dalla scorsa settimana, il personale può scegliere di rimanere a casa o in viaggio, a condizione che non abbiano sintomi ed eviti i mezzi pubblici (la maggior parte vive comunque nelle vicinanze). Finora, tre sono tornati a tempo pieno, due dividono il loro tempo tra studio e casa e sei sono ancora a distanza, uno dei quali tornerà questa settimana.
Questo non è un ritorno completo alla normalità. "[Staff] sono ancora incoraggiati a lavorare a casa ", afferma Fearnley. In ogni caso, i banchi sono ora distanti due piedi e mezzo, limitando il numero di persone che possono adattarsi allo studio. Quelli che entrano osservano rigorosamente. lavaggio delle mani e altre linee guida. "Nella nostra sala da pranzo potremmo avere due turni di pranzo ogni giorno e tutti dovrebbero portare cibi pronti".
Uno dei motivi per cui Mikrofilm era ansioso di tornare in studio è Titina La sua prima caratteristica. La produzione totale avrebbe dovuto iniziare ad aprile, ma è stata ritardata dalla crisi. "Riteniamo che l'avvio di una produzione sia una fase più vulnerabile ai problemi con il lavoro remoto", afferma Fearnley. La produzione dovrebbe iniziare a fine giugno. L'animazione si svolge presso Vivi Film in Belgio, che sta sviluppando le proprie linee guida per un ritorno sicuro in studio.
Nel complesso, Fearnley è un sostenitore del lavoro in studio: "Alcuni malintesi possono essere facilmente evitati quando le persone sono insieme e possono incontrarsi e discutere in modo informale e spontaneo". Detto questo, per ora, ha intenzione di passare dallo studio alla casa. Prevede anche un effetto a lungo termine della crisi: “Forse salteremo alcuni viaggi in futuro. Eravamo già ben consapevoli delle conseguenze ambientali del trasporto aereo ".