Site icon Cartonionline.com

Lo studio finlandese Haruworks trova un nuovo investitore in Indie Rabbit Films

La società di produzione di animazione finlandese Haruworks ha accolto Rabbit Films come nuovo investitore nella sua lista di sviluppo di proprietà animate. Rabbit Films, una delle principali società di produzione indipendenti finlandesi, è ora uno stakeholder di minoranza nella lista e il CEO Olli Suominen ha preso un posto nel consiglio di amministrazione.

La mossa è strategica per entrambe le società, fornendo a ciascuna l’accesso al know-how e alle reti dell’altra e dando a Rabbit Films un punto d’appoggio in un nuovo genere: i contenuti per bambini. Per Haruworks, questo è il secondo round di investimenti raccolti per la sua prima lista di sviluppo. Due dei progetti della lista, 1001 animali e I peggiori migliori amici sono stati presentati al Cartoon Forum rispettivamente nel 2018 e nel 2019.

“Consideriamo questo investimento una prova della forza della nostra lista”, afferma Nick Dorra, produttore e CEO di Haruworks. “Anche nelle difficili circostanze di una pandemia globale, i contenuti di qualità hanno sempre un potenziale e con questa nuova partnership saremo ben posizionati per sfruttarli”.

“Haruworks ha una lista di progetti creativi e originali, tutti con grandi valori e ambizioni artistiche”, ha detto Suominen. “Riteniamo che questo investimento andrà a vantaggio di entrambe le parti in futuro. Attendo con ansia il nostro lavoro insieme e vedo grandi opportunità in futuro. ”

Haruworks ha sede a Helsinki, in Finlandia, con la missione di creare cambiamenti sociali e comportamentali positivi attraverso contenuti per bambini di alta qualità. Fondata da Dorra, ex Head of Animation di Rovio, e dal direttore creativo Maija Arponen, l’azienda si avvicina alle proprietà con una strategia multipiattaforma. Il team ha una profonda conoscenza delle app, dei giochi e della distribuzione digitale e si impegna a coinvolgere il pubblico ovunque si trovi.

Rabbit Films è una delle principali società di produzione indipendente finlandese. Il pluripremiato produttore di intrattenimento senza sceneggiatura con una forte lista di film drammatici e lungometraggi in preparazione è diretto da Suominen. Oltre alla produzione, Rabbit è anche una società di distribuzione che gestisce le vendite internazionali dei suoi formati originali, con i suoi spettacoli trasmessi in oltre 200 territori.

haruworks.com

1001 animali

Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version