Lo sviluppatore indipendente utilizza la tecnologia in tempo reale per competere contro gli studi AAA – Reallusion Blog

Lo sviluppatore indipendente utilizza la tecnologia in tempo reale per competere contro gli studi AAA – Reallusion Blog


FYQD-Studio rivela i segreti dietro Memoria luminosa: infinita sviluppo del gioco

È iniziata una nuova era per gli sviluppatori di giochi: gli studi di giochi di piccole dimensioni e indipendenti possono ora competere con gli studi triple-A con il supporto della tecnologia in tempo reale.

Memoria luminosa: infinita, una fusione di FPS e generi di azione creati da uno sviluppatore solista di FYQD-Studio, ha trovato successo e popolarità dal suo lancio di gennaio 2019 tramite Early Access su Steam. Ha ricevuto un Unreal Dev Grant nel 2019 ed è stato presentato dal CEO di NVIDIA Jensen Huang al GTC China 2019, mentre lo sviluppatore, Zeng Xiancheng, espone la storia del dietro le quinte su come ha realizzato un gioco dall'aspetto spettacolare, con l'aiuto di Unreal Engine, NVIDIA RTX e strumenti di animazione in tempo reale: iClone e Character Creator.

Memoria luminosa è stato presentato dal CEO di NVIDIA Jensen Huang a GTC China 2019.

Lo sviluppatore Zeng Xiancheng sta attualmente lavorando al contenuto per Memoria luminosa: infinita, che dovrebbe uscire entro la fine del 2020. Spera che i fan continuino a rimanere sintonizzati per il lancio. In questo articolo, Zeng condivide il modo in cui è stato in grado di produrre il gioco da solo con budget e manodopera molto limitati.

Video intervista FYQD-Studio:

Come è stato in grado di produrre questo gioco da solo?

Zeng Xiancheng ha lavorato su Memoria luminosa dal 2015. Ha lavorato sull'arte per le scene 3D per sette anni, poiché ha sempre insistito nel fornire scene di gioco sorprendenti.

Il proprietario dello FYQD-Studio Zeng Xiancheng condivide le sue tecnologie dietro il gioco.

La fase di pianificazione e concettuale di Memoria luminosa ci sono voluti circa un anno per il completamento. La sceneggiatura ha richiesto circa 15-20 giorni per concettualizzare, e la creazione del personaggio del gioco ha richiesto solo due mesi per essere completata, con l'arte ambientale che ha impiegato il maggior tempo (70% del programma di produzione) con un totale di circa otto mesi per Versione ad accesso anticipato del gioco.

Zeng rivela che il motivo principale per cui è stato in grado di ridurre i tempi di creazione del personaggio a circa due mesi è stato grazie al software di animazione in tempo reale iClone, Character Creator e mocap facciale iPhone.

Insieme al nuovo plug-in Unreal Live Link di iClone, che lo ha aiutato in modo significativo durante la produzione, è stato in grado di tracciare rapidamente i flussi di lavoro per la direzione della telecamera, i parametri di illuminazione e altre attività che possono essere facilmente importati in Unreal Engine con un solo clic.

Zeng utilizza il plug-in Unreal Live Link per visualizzare in anteprima le sue animazioni in tempo reale

Il mocap facciale per iPhone consente di risparmiare una notevole quantità di tempo e denaro

Dopo aver lottato con le animazioni facciali dei personaggi, Zeng ha provato molti tipi di software di animazione 3D e i risultati non erano ideali. Anche i vari software erano difficili da usare. Fortunatamente ha scoperto iClone e le sue numerose funzionalità di animazione.

Zeng afferma: "Trovo che molti aspetti di iClone siano alla pari con un software professionale di qualità di produzione. Il mio esempio preferito è la possibilità di inserire l'audio del dialogo e far sì che iClone generi automaticamente le animazioni di sincronizzazione labiale per i miei personaggi, il che mi ha evitato di dover animare le animazioni parlanti a mano. La possibilità di catturare i movimenti del viso in tempo reale con il mocap facciale per iPhone (plug-in LIVE FACE) consente agli sviluppatori di giochi indie a basso budget come me di creare rapidamente animazioni di personaggi. ”

Zeng usa il mocap facciale per iPhone per "mocap" il viso per i personaggi di gioco in tempo reale

Genera un personaggio del gioco in poche ore con Character Creator e Headshot AI

Zeng sta attualmente lavorando Memoria luminosa: infinita (la versione completa del gioco), con l'obiettivo di completare il gioco entro la fine del 2020. Genera modelli di personaggi usando Character Creator 3 per ridurre i tempi di produzione a dieci giorni per personaggio.

Con l'applicazione del nuovo plug-in AI Headshot e in combinazione con una fotocamera ad alta definizione, è in grado di generare facilmente volti umani digitali. Integralo usando Character Creator 3 e potrai creare personaggi in poche ore.

La generazione di personaggi di gioco in poche ore è possibile con Character Creator e il plug-in Headshot AI

Memoria luminosa: infinita ha appena rilasciato un nuovo trailer:

Resta sintonizzato per il lancio!

Bright Memory è reso possibile utilizzando le tecnologie in tempo reale più innovative nel settore 3D.

Informazioni su FYQD-Studio
Con sede nel Guangxi, in Cina, FYQD-Studio è uno studio di sviluppo di giochi one-man, con Bright Memory come primo titolo pubblicato.

Per saperne di più, segui il suo @FYQD_Studio su Twitter.



Fonte link

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com

Lascia un commento