Il fumetto di “Lumberjanes” di Noelle Stevenson diventa una serie animata

Il fumetto di “Lumberjanes” di Noelle Stevenson diventa una serie animata

 Lumberjanes, la serie di fumetti vincitrice dell’Eisner Award, farà il suo debutto nell’animazione in un nuovo spettacolo attualmente in produzione per HBO Max. L’adattamento sarà scritto e prodotto da Noelle Stevenson, che ha co-creato il titolo ed è ben noto agli appassionati di animazione come creatore e showrunner di Netflix / DreamWorks ‘nominato agli Emmy per She-Ra e le principesse guerriere. Lo streamer intende trasmettere  Lumberjanes con uno speciale animato, che sarà diretto da Stevenson.

Ross Richie e Stephen Christy saranno i produttori esecutivi della serie per l’editore BOOM! Studios, con Mette Norkjaer dell’etichetta come co-EP insieme Lumberjanes co-creatori Shannon Watters, Grace Ellis e Brooklyn A. Allen.

La storia di Lumberjanes

L’amato fumetto è incentrato su cinque amici – April, Jo, Mal, Molly e Ripley – che vengono catapultati nell’avventura, quando si incontrano al campo di Miss Quinzella Thiskwin Penniquiqul Thistle Crumpet per Hardcore Lady Types. Mentre affrontano le loro differenze e i tortuosi percorsi delle amicizie dei campi estivi, devono anche affrontare forze misteriose e soprannaturali in agguato nei boschi.

Le vendite del fumetto

Lumberjanes ha venduto oltre 1,5 milioni di copie in brossura dal suo lancio nel 2014. L’avventura ha attraversato oltre 70 numeri e 13 graphic novel, raccogliendo più Eisner e un GLAAD Award per la sua rappresentazione dell’amicizia femminile e della rappresentazione LGBTQ +. I fumetti hanno anche ispirato una linea di romanzi spin-off di YA, scritti da Mariko Tamaki (Laura Dean continua a rompere con me, Harley Quinn: Breaking Glass).

L’adattamento alla serie animata

La Fox ha ottenuto i diritti di adattamento del film nel 2015, ma il progetto è stato interrotto quando la Disney ha acquistato lo studio. Stevenson e BOOM! ha rielaborato l’idea in un concetto di serie e HBO Max ha vinto in una guerra di offerte multi-streamer.

Stevenson è anche nota per il romanzo a fumetti fantasy / sci-fi vincitore di Eisner Nimona (HarperCollins), iniziato come progetto di tesi senior di webcomic slash presso MICA. Il suo romanzo grafico autobiografico The Fire Never Goes OUt: A Memoir in Pictures è stato rilasciato da HarperCollins a marzo.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com