Magic Light realizza dei cartoni animati di Natale con “Gruffalo” e “Zog”

Magic Light realizza dei cartoni animati di Natale con “Gruffalo” e “Zog”

Magic Light Pictures, la società di produzione multi-nominata all’Oscar, offre da oltre 10 anni, delle deliziose serie animate e film di animazione natalizie per bambini e per tutta la famiglia. Quest’anno, la società ha riproposto i personaggi di Zog e i medici volanti, molto amati dagli autori e illustratori Julia Donaldson e Axel Scheffler, per dei cartoni animati sul Natale. 

I cartoni animati includeranno i personaggi di Zog, la Principessa Pearl e Sir Gadabout, l’improbabile squadra di medici volanti, che si godono le avventure delle festività di Natale. Accanto a questi, c’è un momento di tenerezza tra Il Gruffalo sua figlia, mentre tornano nella radura coperta di neve ai margini del bosco scuro e profondo e adornano il loro magico albero di Natale. I cortometraggi animati presenteranno scene diurne e notturne tra cui un albero decorato, luci scintillanti e il fascino stagionale, per catturare il calore, l’atmosfera e il bagliore del periodo natalizio.

Gli spot verranno trasmessi  dalla BBC One nel Regno Unito domenica 29 novembre.

Il Gruffalo BBC Christmas (Immagini di luce magica)

“Magic Light Pictures per questo Natale, ha creato in esclusiva una serie di cartoni animati unici, in particolare per BBC One, con i meravigliosi personaggi di Julia Donaldson e Axel Scheffler, che spero possa no far sorridere tutti e porteranno una grande dose di allegria festosa e di solidarietà alla fine di questo anno difficile “, ha affermato Charlotte Moore, Chief Content Officer, BBC.

Martin Pope, co-fondatore di Magic Light Pictures, ha aggiunto: “Adoriamo collaborare con BBC One e questo progetto è stato concepito da una nostra conversazione, avvenuta lo scorso anno. Una precedente ident Magic Light prodotta con La figlia del Gruffalo nel 2011 si era rivelata un vero successo ed eravamo entrambi entusiasti di rivisitare l’opportunità. È particolarmente meraviglioso aver creato queste animazioni extra per questo Natale e siamo lieti di condividerle con il pubblico della BBC “.

Questi brevi cartoni animati, chiamati “idents” sono prodotti da Barney Goodland, insieme al produttore esecutivo Martin Pope per Magic Light Pictures, con i principali partner creativi degli speciali animati, inclusi gli animatori dei film precedenti e l’incantevole colonna sonora di René Aubry. I servizi di animazione sono stati forniti dallo studio londinese Red Knuckles.

Zog e i medici volanti, con Sir Lenny Henry e Rob Brydon, avrà un posto di rilievo nel palinsesto di BBC e BBC iPlayer insieme ad altri preferiti delle feste e nuove offerte esclusive.

Vai alla fonte dell’articolo

I libri di Zog e i medici volanti e il Gruffalò