Mainframe Comic Con celebra i fumetti e la cultura pop per una causa

Mainframe Comic Con celebra i fumetti e la cultura pop per una causa

Questo fine settimana, Mainframe Comic Con presenterà un’esperienza congressuale ambiziosa e interattiva in tempo reale per gli appassionati di fumetti, cultura pop, wrestling e altro ancora.

Iniziando con una serata di anteprima venerdì 14 agosto, il Mainframe Comic Con presenterà oltre 150 ospiti superstar e più di 60 panel live in streaming. L’esperienza della convention includerà anche lo shopping in vicolo degli artisti e aste di fumetti dal vivo. Tutte le donazioni fatte a Mainframe Comic Con sosterranno il Hero Initiative, la prima società senza scopo di lucro fondata a livello federale dedicata esclusivamente ad aiutare i creatori di fumetti bisognosi.

“L’attuale crisi sanitaria ha portato alla cancellazione di convegni ed eventi per i fan in tutto il mondo, lasciando la comunità di fandom desiderosa di qualcosa di nuovo, pur rimanendo nella sicurezza e nel comfort delle proprie case”, ha affermato Chad Ramsden, co-creatore del Mainframe Comic Con. “Il Mainframe Comic Con di questo fine settimana è la convention online più ambiziosa fino ad oggi, con panel interattivi, negozi di artisti e altro ancora.”

Il formato live del Mainframe Comic Con consente di porre domande al pubblico e di interagire con i fan con le celebrità e i creatori di fumetti preferiti. Tra gli ospiti dei media figurano membri del cast di AMC NOS4A2, doppiatori dell’iconico Justice League Unlimited serie animate (Phil Lamarr, Clancy Brown, George Newbern, Michael Rosenbaum, Carl Lumbly, Susan Eisenberg, Maria Canals-Barrera e Andrea Romano), Ozark Lisa Emery e Batman Robert Wuhl.

Justice League Unlimited

I creatori di fumetti includono Brian Bendis, Sophie Campbell, Al Ewing, Matt Fraction, KellySue DeConnick, Jock, Tom King, Jonboy Meyers, Paolo Rivera, Mark Waid e Chip Zdarsky.

I panel includeranno editori inclusi AHOY Comics, Albatross Funnybooks, AMA, Archie Comics, Heavy Metal Magazine, Humanoids, IDW, Magnetic Press, Fonte Point Press e Top Cowe mostra progetti tra cui Il business dell’editoria indipendente di fumetti e Insider Art.

“Mainframe Comic Con è il più grande spazio congressuale virtuale mai creato, con quattro sale panel separate, ciascuna delle quali trasmette 16 ore di live, panel di domande e risposte”, ha dichiarato Chuck Lindsay, co-creatore del Mainframe Comic Con. “La cosa entusiasmante è che i fan avranno la possibilità di passare da un panel all’altro senza battute. E se ti perdi un panel come The Walking Dead Cast Party, con più di 20 membri del cast che si riuniscono per una festa da ballo online unica nel suo genere, non devi preoccuparti, perché tutti i panel Mainframe Comic Con sarà pubblicato la prossima settimana su YouTube “.

Prima della convention, gli ospiti hanno condiviso l’entusiasmo per l’evento interattivo:

“Mainframe Comic Con significa una grande conversazione ospitata da persone fantastiche per una grande causa – ed è il momento più vicino a cui qualcuno di noi si è avvicinato alle convenzioni reali per un po ‘, senza né linee né cordini che ci trascinano giù”.

– Lo scrittore vincitore di Eisner Matt Fraction (L’invincibile Iron Man, Sex Criminals)

“È stato davvero triste sentirmi improvvisamente così disconnesso da tutte le persone che stavo per vedere di persona quest’estate mentre andavo nei negozi di fumetti e alle convention per condividere Conte Crowley. Ho davvero dovuto piangere la perdita di quei momenti che stavamo pianificando e che stavamo sognando per così tanti anni. Mainframe ha creato uno spazio in cui potevo parlare con così tante di quelle persone, anche se ero sul mio set fatto in casa attraverso un video Zoom. Mi sentivo come se dovessi entrare in contatto e festeggiare con così tante persone. Il nostro concorso di cosplay virtuale è stato il momento clou di questo anno molto brutto per me! ”

– Attore / autore David Dastmalchian (Uomo formica, Il Cavaliere Oscuro; Conte Crowley: riluttante cacciatore di mostri di mezzanotte)

“Toxie the Troma e io ci congratuliamo con Chuck e il suo fantastico team al Mainframe Comic Con. Hanno la convenzione virtuale migliore, più professionale ed educativa in circolazione! ”

– Lloyd Kaufman, Presidente di TROMA Entertainment

Tutti i pannelli possono essere assistiti gratuitamente. I fan possono anche acquistare incontri e saluti privati ​​di celebrità e potranno acquistare fumetti rari e collezionabili in Artist Alley, inclusa la prima apparizione di Spider-Man, Hulk e Wolverine e il primo numero di I Vendicatori.

Scopri di più e sintonizzati sul Con su www.mainframecomiccon.com o segui su Twitter (@MFComicCon), Facebook e Instagram (@MainframeComicCon)

Vai alla fonte dell’articolo