Il servizio di intrattenimento Internet leader a livello mondiale Netflix ha annunciato Mama K’s Team 4, la sua prima serie animata originale proveniente dall’Africa, . Creata dalla scrittrice dello Zambia Malenga Mulendema, la stimolante commedia d’azione è prodotta da Triggerfish Animation Studios di Cape Town e CAKE , leader dell’intrattenimento per bambini con sede a Londra .
“Oltre a offrire agli scrittori africani una piattaforma globale su cui farsi ascoltare, siamo entusiasti di presentare questa nuova serie animata potente e divertente che dà vita all’incredibile e unica visione di Malenga su Netflix”, ha affermato Melissa Cobb, vicepresidente dell’animazione originale presso Netflix. ” Il Team Mama K’s Team 4 ha il potenziale per dare a un’intera nuova generazione di bambini africani l’opportunità di vedersi sullo schermo nei personaggi potenti e ambiziosi a cui guardano.”
Uno dei vincitori del Triggerfish Story Lab 2015 , Mama K’s Team 4 racconta la storia di quattro ragazze adolescenti che vivono in una versione neo-futuristica della capitale dello Zambia, Lusaka, che vengono reclutate da un agente segreto in pensione ancora impegnato a salvare il mondo. I design dello spettacolo dell’artista camerunese Malcolm Wope traggono ispirazione dai gruppi di ragazze R&B e hip-hop degli anni ’90. Netflix sta collaborando con Triggerfish e CAKE per avviare una ricerca in tutto il continente di talenti della scrittura femminile in tutta l’Africa che si uniscano alla serie: gli scrittori locali che hanno prodotto il loro lavoro per film, TV o teatro possono saperne di più qui.
“Nel creare uno spettacolo di supereroi ambientato a Lusaka, spero di presentare al mondo quattro forti ragazze africane che salvano la giornata nel loro modo divertente e folle. Soprattutto, voglio illustrare che chiunque, da qualsiasi luogo, può essere un supereroe”, ha affermato Mulendema.
“Dopo aver animato quattro pluripremiati speciali natalizi della BBC ambientati in Inghilterra, tra cui Revolting Rhymes , nominato all’Oscar, Triggerfish è lieto di dare vita a una capitale africana su Netflix”, ha aggiunto Vanessa Ann Sinden, produttrice dello sviluppo di Triggerfish.
Il CEO e Direttore Creativo di CAKE, Tom van Waveren, ha concluso: “Siamo lieti di collaborare con Triggerfish e Netflix su Mama K’s Team 4 , un progetto unico, ma soprattutto divertente, che porta una nuova prospettiva a un cartone animato classico genere.”
Mama K’s Team 4 si unisce alla crescente lista di programmi animati originali di Netflix progettati per bambini e famiglie di tutto il mondo, portati in 190 paesi da artisti di tutto il mondo.