Site icon Cartonionline.com

Mamoru Hosoda nominato vincitore del Locarno Kids Award

Il 74° Locarno Film Festival in Svizzera ha annunciato che Mamoru Hosoda (Mirai) il noto regista di animazione giapponese, sarà onorato con il premio Locarno Kids Award, per celebrare i primi 20 anni della sua straordinaria carriera. Il tributo previsto includerà la prima visione svizzera del suo ultimo lungometraggio belle, degno di una standing ovation a Cannes , in Piazza Grande.

Il regista di Digimon: Il film (2000), La ragazza che saltava nel tempo (2006) e Guerre estive (Concorso Internazionale – Locarno 2009). Hosoda ha catturato l’attenzione globale con Mirai (2018), che è stato nominato per un Oscar e un Golden Globe nel 2019. Per onorare Hosoda, Locarno74 sarà proiettato belle (2021) il 9 agosto, così come The Boy and the Beast (2015) e Wolf Children (2012) nella nuova sezione ufficiale Locarno Kids: Screenings, dedicata al pubblico più giovane.

belle

Inoltre, Locarno Kids presenterà un workshop sull’animazione giapponese e le sue tecniche, che permetterà ai partecipanti di immergersi in questo mondo creativo unico. Il focus su Hosoda completa la nuova sezione, fatta di gemme del passato da riscoprire — come la serie animata RSI Clorofilla dal cielo blu (Clorofilla dal cielo azzurro, 1984) di Victor J. Tognola e Vai ad ovest (1925) dell’icona della commedia muta Buster Keaton — e progetti più recenti e interessanti, come i titoli contemporanei scelti in collaborazione con Castellinaria – Festival del cinema giovane. (Scopri il programma Locarno Kids qui.)

Il 74° Locarno Film Festival si terrà dall’8 al 14 agosto nella cittadina svizzera di lingua italiana sul Lago Maggiore.

www.locarnofestival.ch

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version