Site icon Cartonionline.com

Manus lancia il tracciamento poligonale Full Body per guanti VR, Prime II Touch


MANUS, il fornitore del settore di fiducia dei Paesi Bassi di guanti per dati wireless Prime Series di qualità, sfruttato da professionisti globali per il rilevamento delle dita hi-fi di realtà virtuale, ha annunciato il lancio di Polygon, la soluzione per Tracking completo in tempo reale senza tuta e avanzati guanti Haptic Prime II. Il set completo di prodotti di prossima generazione è stato lanciato ufficialmente alla prima Augmented World Expo online di maggio.

Con l'introduzione di prodotti all'avanguardia e il rebranding dell'azienda, Manus ora offre agli utenti un sistema di realtà virtuale completo, robusto ed efficiente, progettato specificamente per i team del settore automobilistico, manifatturiero, ingegneristico. e le scienze della vita, compresi i creatori di esperienze virtuali nell'ambito dei media e dell'intrattenimento.

"Il nostro team di Manus ha ascoltato quelli di settori che richiedono interazioni credibili nel mondo reale nei loro ambienti di mondo virtuale", ha affermato Bart Loosman, CEO. "Siamo lieti di offrire ai nostri clienti una soluzione di servizio completo per accelerare progetti e collaborazioni di gruppo, sia che sia essenziale accelerare la prototipazione del prodotto, fornire un'immersione più profonda durante la formazione e la simulazione per ingegneri e medici, o per intrattenere il pubblico con movimenti realistici per l'animazione e la pre-visualizzazione di personaggi 3D virtuali. Manus ha una soluzione solida e versatile per soddisfare tutte le esigenze. "

"I guanti Prime One sono sempre stati consegnati e non vediamo l'ora di tenere i guanti Prime II per la nostra base di utenti del software WorldViz Vizard VR", ha dichiarato Matthias Pusch, vicepresidente vendite e marketing di WorldViz. "Quest'anno Manus sta alzando il livello della ricerca accademica sulla realtà virtuale e delle misurazioni fisiologiche!"

Manus Polygon, la nuova soluzione software risponde alla domanda del settore di un'alternativa efficiente e senza domanda che fornisce senza soluzione di continuità dati di movimento umano ad alta fedeltà e corpo intero nella realtà virtuale per la collaborazione individuale o di gruppo. Utilizzando solo cinque tracker con il risolutore IK (cinematica inversa) di tutto il corpo di Polygon, il sistema di installazione portatile e veloce rileva le più sottili sfumature del movimento umano per fornire movimenti continui di fluidi trasferiti dal partecipante direttamente a qualsiasi stile di carattere 3D in tempo reale. I risultati di qualità sono immediatamente visti con filtri automatici che fanno risparmiare tempo per eliminare la necessità di sforzi post-produzione.

La prossima generazione della serie Prime II ha subito un aggiornamento completo, progettato per ottimizzare l'esperienza dell'utente più velocemente e per un tempo più lungo. Tutti i guanti sono altamente intuitivi quando si sostituiscono controller e pulsanti VR, il rilevamento delle dita nitido significa che ogni piccolo movimento viene misurato fornendo agli utenti risultati accurati. Manus offre ora tre edizioni sul mercato:

  • Prime II: Il guanto base è il guanto dati autonomo ideale per l'uso in robotica, un guanto VR per sostituire i controller e come un guanto di motion capture.
  • Primo aptico II: L'ultima edizione offre una tecnologia di feedback tattile all'avanguardia, per garantire maggiore sensibilità e tocco quando interagisce con oggetti e trame nella realtà virtuale.
  • Prime II Xsens: Perfetta integrazione con Xsens MVN Animate per completare animazioni di personaggi 3D aggiungendo gesti naturali di mani e dita.

Punti salienti del poligono Manus:

Caratteristiche principali dei guanti Manus Prime II:

  • Tracciamento preciso delle dita, estensione dettagliata delle dita e misurazione dell'estensione eccessiva – I sensori flessibili misurano 2 giunture per dito, il monitoraggio DoF 11 delle singole dita mediante fusione del sensore con le IMU, previene la deriva con i nuovi filtri automatici , punti di riferimento del sensore flessibili.
  • Batteria intercambiabile: cinque ore di motion capture ininterrotta, i guanti si riconnettono immediatamente dopo lo scambio.
  • Sistema di montaggio universale per tracker.
  • Guanto in tessuto lavabile.
  • Calibrazione rapida e accurata (multiutente): risposta di 45 secondi.

I clienti principali che già si fidano dei prodotti Manus sono Lockheed Martin, Karlsruhe Institute of Technology (KIT), General Motors, Volvo, Electronic Arts e Facebook Reality Labs.

Manus Polygon è ora disponibile per l'acquisto come SaaS. Il pacchetto include un plug-in Unity e Unreal e consente tutti i tipi di riorientamento in qualsiasi stile avatar.

La serie Prime II verrà lanciata il 1 ° luglio. Viene fornito completo con un paio di guanti Manus Prime II, cavo USB-C x2, dongle Manus, batterie x2, caricabatterie e adattatori di montaggio. Plug-in Manus per compatibilità Unity, Unreal Engine e MotionBuilder di serie. Visitare il sito Web per ulteriori informazioni sulla compatibilità del software per ciascuna offerta di prodotti. Tutte le demo e le esercitazioni online sono disponibili a partire da giugno.

Guanti serie Polygon e Prime II compatibili con HMD: Oculus Rift S, Oculus Quest, Valve INDEX, Varjo, SteamVR e HTC VIVE.

www.manus-vr.com



Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version