Matt Braly si tuffa nella seconda stagione di “Amphibia”

Matt Braly si tuffa nella seconda stagione di “Amphibia”

La serie popolare e fantasiosa di Matt Braly, Amphibia, inizierà la sua seconda stagione su Disney Channel l’11 luglio. Lo spettacolo, che è attualmente in produzione per la sua terza stagione, trova il personaggio principale di Anne (doppiato da Brenda Song) e i suoi amici i Plantars in una missione per risolvere i misteri del carillon, mentre lasciano il loro mondo sicuro per la lontana città di Newtopia. Matt ha rivelato alcuni dettagli sulla seconda stagione del suo spettacolo a animationmagazine.net .

Animag: OK, prima di tutto, congratulazioni per il successo del tuo spettacolo e per iniziare la seconda stagione. Puoi parlarci un po ‘di cosa possiamo aspettarci quest’estate?

Matt Braly: Grazie mille. Sì, stiamo accadendo molto in questa stagione. L’anno scorso, presentavamo i personaggi che erano in una posizione fissa e bloccati in un’area. Ma in questa stagione, ci stiamo imbarcando in un’avventura folle, un affare da viaggio e i guanti sono spenti. Esploreremo il mondo oltre la loro città e visiteremo luoghi diversi. Sono un grande fan di Zelda e la terra di Hyrule. Quindi questo è un po ‘il nostro tributo a quello. La nostra banda sta raggiungendo questa enorme metropoli della Netwopia, che è una specie del nostro Gondor, un punto focale culturale e il centro dell’Anfibia. Ma ci fermeremo in una serie di destinazioni interessanti e sorprendenti lungo il percorso (che non sarò in grado di rivelare di più a questo punto).

Matt Braly

Che tipo di opportunità creative ti ha mostrato lavorare durante la seconda stagione?

Gran parte della prima stagione dello spettacolo eravamo impegnati a impostare la premessa e stabilire ciascuno dei personaggi e rendere riconoscibili le loro personalità. Si trattava di far sì che il pubblico si affezionasse a loro. Ora che ne abbiamo fatto un po ‘, siamo in grado di esplorare il mondo e costruire la tradizione attorno a questi personaggi. È un po ‘un trucco magico. Le prime stagioni riguardano la gestazione e la conoscenza dei personaggi, e le seconde stagioni riguardano le avventure di questi personaggi in cui siamo investiti.

Quanto tempo ci vuole per produrre ogni stagione?

L’anno scorso, in questo momento, ci stavamo preparando per la prima dello spettacolo. Quindi, sento che ogni stagione dura circa un anno. Non riesco a credere che sia passato un anno da quando abbiamo parlato della prima stagione. Alcune cose si sovrappongono, ovviamente. In questo momento, stiamo ancora lavorando alla seconda stagione mentre abbiamo già iniziato la terza stagione. La prima stagione, abbiamo avuto un episodio di doppia lunghezza (che era mezz’ora) che era il finale di riunione dello spettacolo. In questa stagione, siamo un po ‘più ambiziosi e abbiamo quattro episodi di doppia lunghezza. Cuciniamo a gas!

Puoi parlarci delle star speciali che hai schierato?

Abbiamo quel famoso anfibio Kermit the Frog che appare nello show. Devo dare credito ai fratelli Houghton, creatori di Grandi città verdi. Quando ho lavorato al loro show, hanno continuato a lanciarmi questa idea di Fozzie Bear come ospite, ma interpretando un attore nel ruolo. Quindi stiamo prendendo una pagina da quello. Abbiamo anche l’incredibile George Takei, che è un enorme modello asiatico-americano e uno dei miei preferiti. Sono anche un grande fan di Keith David, la voce del Dr. Facilier La principessa e il Rana e Golia su Gargoyles, e così felice che sta esprimendo un nuovo personaggio piuttosto importante nello show. Inoltre, sono molto contento che Alex Hirsch (creatore di Gravity Falls) ha anche accettato di darci alcune voci in questa stagione!

Anfibi

Anfibi

Anfibi

Hai ricevuto risposte memorabili dai fan che ti hanno attaccato?

Ho ricevuto parecchi fan mail sia dai giovani che da quelli più anziani. Devo dire che ciò che mi commuove di più è quando sono in contatto con thailandesi e americani tailandesi che sono così entusiasti che la nostra protagonista Anne è tailandese.

Considerazioni finali sulla seconda stagione?

Vedremo alcuni nuovi entusiasmanti personaggi che verranno introdotti. Avremo tre nuovi membri del cast principale, ma ce n’è uno molto grande. Ma non posso più dire!

Leggi tutta l’intervista su www.animationmagazine.net (in inglese)