Matthew Luhn Keynotes KingstOOn; Primo Ministro Holness to Open Event

Matthew Luhn Keynotes KingstOOn; Primo Ministro Holness to Open Event


KingstOON 2021, che si svolgerà virtualmente dal 21 al 25 aprile, avrà come relatore principale Matthew Luhn, Storyteller Extraordinaire. I suoi crediti di story artist includono il Toy Story film, Monsters Inc., Alla ricerca di Nemo, Cars, Monsters University, Ratatouille, Up, e tanti altri. Gli organizzatori hanno anche annunciato che il Primo Ministro della Giamaica, l'onorevole Andrew Holness, ON, MP, pronuncerà il discorso di benvenuto per la cerimonia di apertura dello spettacolo.

“È davvero un onore avere artisti del calibro di Matthew Luhn all'inaugurazione del nostro KingstOOn. Ciò è stato reso ancora più speciale, con il benvenuto dello stesso Onorevole Primo Ministro, che ha enfaticamente articolato l'importanza delle industrie creative, e dell'animazione in particolare, per la generazione di opportunità di lavoro per i giovani della nostra nazione ", ha affermato Margery Newland , Project Manager for the Youth Employment in the Digital and Animation Industries, the host agency for KingstOOn.

Luhn è uno scrittore, consulente di storie e branding, istruttore di scrittura creativa e relatore con oltre 25 anni di esperienza. Ha dato vita a storie e personaggi per Pixar Animation Studios, I Simpson e molti altri. Nel corso degli anni, i suoi clienti hanno incluso anche aziende come Target, Procter & Gamble, Adidas, Sony, Mattel, Facebook, Charles Schwab, Microsoft, Warner Brothers, Google, Salesforce e Disney.

A 19 anni era il più giovane animatore su cui lavorare I Simpson Serie TV. Oggi forma CEO, imprenditori, team di marketing e direttori su come utilizzare i segreti di una grande narrazione per affascinare un pubblico, vendere un prodotto, un'idea, un servizio o rafforzare un marchio.

Il Primo Ministro Holness sarà affiancato all'apertura dell'evento da Tahseen Sayed, Direttore nazionale della Banca mondiale per i paesi dei Caraibi, l'America Latina e la regione dei Caraibi. Il progetto YEDAI è finanziato da un prestito di 20 milioni di dollari della Banca Mondiale al governo della Giamaica per la formazione dei giovani giamaicani nell'industria digitale e dell'animazione.

I relatori dell'evento del 2021 includono esperti del settore e "rock star dell'animazione" di tutto il mondo, tra cui il leggendario animatore Disney Floyd Norman, Amore per i capelli il co-regista Everett Downing, il fumettista Keith Knight (creatore di Mi sono svegliato), il regista Olivier Lelardoux (Gigantosaurus), David Stewart II e Carl Reed di Lion Forge Animation, Jay Francis (VP ​​Current Series, Diversity & Inclusion, Disney), Melanie Goolsby (Original Animation Indie Series, Netflix), Camille Eden (VP Recruiting & Talent Development, Nickelodeon), Kimberley Wright (Produttore, Sesame Workshop), Taylor K. Shaw (Fondatore e CEO, BWA Studios), Josh Selig (CEO, China Bridge Content) e Tatianna Kober (Presidente, Bejuba! Ent.) – per citarne alcuni!

Il KingstOOn di quest'anno presenterà anche un tanto atteso Film Festival con una serie di film d'animazione incentrati sulla diversità dei Caraibi e del resto del mondo, un forum di scambio di affari e il suo esclusivo Pitch Boot Camp and Competition per i cinque frontali dei Caraibi -runner nella categoria Best Concept.

Registrati gratuitamente e scopri di più su KingstOOn su www.kingstoonfest.com.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com