Site icon Cartonionline.com

Le nuove serie animate per bambini in tutto il mondo

Lo studio di intrattenimento mondiale di Hasbro eOne si è assicurata una forte schiera di partner di trasmissione in gran parte del mondo per My Little Pony: Pony Life, una nuovissima serie 40 x 11 ′ in anteprima in territori selezionati questo autunno, con un lancio più ampio dalla fine del 2020 alla primavera del 2021. La serie esplora il lato divertente dell’amicizia, seguendo le esilaranti avventure dei pony mentre trascorrono la maggior parte del loro tempo allo Sugarcube Corner. Il ‘Mane 6’ (Twilight Sparkle, Applejack, Rarity, Pinkie Pie, Rainbow Dash e Fluttershy) si imbatte in tutti i tipi di enigmi di cupcake, glassa fallisce e incidenti magici mentre Pinkie Pie serve cupcakes glassati ai migliori clienti del mondo – lei amici!

I partner di trasmissione internazionali includono Turner Australia, Turner Sud-est asiatico e Channel 9 GO! in Australia, TVNZ Nuova Zelanda, Mediacorp Singapore, Spacetoon in Medio Oriente, Sony Pictures Television Tiny Pop nel Regno Unito., Discovery Kids in America Latina, Discovery Family negli Stati Uniti, Corus Entertainment Casa sull’albero in Canada, Disney Channel in Germania, Gulli in Francia e Cartoonito in Italia. Lo spettacolo sarà disponibile anche su piattaforme digitali selezionate in una fase successiva. Pony Life si unirà al suo partner in portafoglio Peppa Pig in diversi territori, tra cui il Canada (Treehouse) e l’America Latina (Discovery), offrendo ai partner la possibilità di presentare due marchi iconici che garantiscono il coinvolgimento e il divertimento del loro pubblico.

Mighty Little Bheem

Distribuzione Jetpack ha acquisito i diritti mondiali per l’originale Netflix di successo globale Mighty Little Bheem, prodotto da India’s Animazione in oro verde. La stravagante serie prescolare senza dialoghi sarà offerta per la pay TV, in chiaro, catch-up e in volo al MIPCOM 2020. La serie comprende la Stagione 1 (21 x 5’30 “), la Stagione 2 (26 x 5’30 “) ed episodi speciali (3 x 6 ′). La prima animazione originale di Netflix prodotta in India ha debuttato in 190 paesi nel 2019, con oltre 27 milioni di famiglie in tutto il mondo che hanno trasmesso la serie in streaming e l’hanno aiutata a raggiungere il primo posto pre-k dello streamer negli Stati Uniti.Lo spettacolo ha anche raggiunto un record. 1,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube ed è stato il video più visto sul canale ufficiale Netflix per bambini.

Mighty Little Bheem è lo spin off internazionale del personaggio animato più amato dell’India, Chhota Bheem. Segue le avventure del bambino Bheem, la cui sconfinata curiosità – e straordinaria potenza – porta a malizia e avventura nella sua città indiana Dholakpur. Viaggia per Dholakpur facendo amicizia con tutti quelli che incontra alla ricerca del suo dolce preferito, ladoos (un dolce indiano).

Eena Meena Deeka

Eena Meena Deeka

WildBrain Spark e Cosmos-Maya hanno unito le forze per far crescere la commedia senza dialoghi Eena Meena Deeka. I partner cofinanzieranno la stagione 3 della serie animata in 2D, che sarà prodotta da Cosmos-Maya per la consegna a dicembre 2020. La nuova stagione uscirà insieme a S1 su un nuovo canale YouTube esclusivo, lanciato e gestito da WildBrain Spark . Cosmos-Maya ha creato la serie e ha gestito la produzione e la distribuzione delle prime due stagioni in tutto il mondo, coinvolgendo il pubblico in oltre 100 paesi. WildBrain Spark deterrà AVOD e altri diritti di distribuzione per S1 e S3 al di fuori dell’India e del subcontinente indiano e guiderà anche le vendite di annunci per Eena Meena Deeka sulle piattaforme AVOD negli stessi territori. Cosmos-Maya mantiene i diritti televisivi lineari globali per la serie. I diritti mondiali per la seconda stagione sono detenuti da Netflix.

Eena Meena Deeka è una serie comica d’azione farsa piena di gag, che racconta la storia di un costante inseguimento tra un’astuta volpe e tre ragazze: Eena, Meena e Deeka. La volpe perennemente affamata è sempre in cerca di questi pulcini che sono sempre pronti a sventare il suo piano e sconfiggerlo. Ogni fallimento spinge la volpe arrabbiata ma determinata a escogitare piani ancora più elaborati per superare in astuzia in ogni episodio che passa, che di solito finisce per essere un inseguimento di pulcini selvaggi.

Chi chi

Chi chi

Meta Media Entertainment è stato nominato distributore mondiale delle serie 2D prescolari croate Chi chi. Lo spettacolo, precedentemente noto come Little Who Who, è stato il vincitore del MIP Junior Best Pitch dell’anno scorso quando è stato presentato da]Ricircolo (Nutz, Tree & Bee). L’animazione è stata commissionata dal pubcaster croato HRT. Simon Rolph (Wussywat il gatto goffo) è co-creatore e scrittore capo della serie. Il progetto è stato sostenuto dal Centro audiovisivo croato (HAVC), dalla città di Zagabria e dal sottoprogramma MEDIA di Europa creativa.

La serie riguarda l’esplorazione del mondo, la diversità e le sfide socio-emotive attraverso gli occhi di un curioso gufo chiamato Who Who, mentre scopre il mondo e incontra nuove persone. Chi che vive sopra la torre dell’orologio alla stazione di Tiny Hill, nel cuore di Big Forest, con sua madre, Mother Who, il capo della stazione. Ogni episodio, qualcuno di nuovo scende alla stazione per attendere il prossimo treno. Non importa chi sia o da dove provenga, chi chi e i suoi amici li accolgono a Tiny Hill a braccia aperte, prima di coinvolgerli in un’avventura in cui il problema di qualcuno deve essere risolto o c’è un puzzle da risolvere.

Pins e Nettie

Pins e Nettie

Monster Entertainment sta lanciando Follia quotidiana‘Nuova serie Pins e Nettie al MIPJunior di quest’anno. Una serie di vendite è già stata effettuata in tutto il mondo, con accordi recentemente firmati RTÉ in Irlanda, Showmax in Sud Africa, YLE in Finlandia e Hopster nel Regno Unito La serie 26 x 5 ′ si rivolge a un pubblico di 2-5 anni ed esplora i problemi reali della timidezza e dell’ansia nei bambini in età prescolare. Presentato per la prima volta al Cartoon Forum 2019, la produzione è attualmente in fase di completamento.

I migliori amici di Hedgehog, Pins e Nettie, insieme al loro amico narratore, esplorano i sentimenti a volte difficili associati alla timidezza e all’ansia. I co-creatori Lindsey Adams e Shannon George hanno collaborato con l’esperta di ricerca e consulente educativa Karen Leavitt per progettare un programma di Shyness su misura che assicurasse che la serie avrebbe colpito la nota giusta con il suo pubblico giovane. Di conseguenza, questa serie darà potere al pubblico più giovane insegnando loro a riconoscere i loro sentimenti di timidezza e fornendo loro tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per costruire sia la loro autostima che le loro abilità sociali.

Bing

Bing

Acamar Films“Serie prescolare vincitrice di un Emmy Award internazionale Bing continua ad andare sempre più forte, grazie a un nuovo importante accordo siglato con il partner televisivo italiano gratuito Rai. Bing – attualmente classificato al primo posto sull’app Rai YoYo – ha riscosso un enorme successo commerciale in Italia dopo il suo lancio nel 2018. Questo nuovo accordo rafforza ulteriormente la partnership con un’estensione dei diritti per S1-S3 e l’acquisizione di S4 (debuttando da fine dell’anno).

Gli episodi italiani sono anche disponibili per lo streaming e il download (insieme a una suite di giochi e attività di apprendimento) tramite l’app lanciata di recente Bing: Guarda, Gioca, Impara, e BingCanale YouTube in lingua italiana, che attualmente genera una media di circa 30 milioni di visualizzazioni ogni mese. Bing continuerà ad essere disponibile tramite la piattaforma VOD italiana TIMVision (attualmente in produzione BingLa prima versione in assoluto in lingua dei segni) e su DeA Junior, dove è lo spettacolo n. 1 in onda. Bing debutterà su Amazon Prime Video Italia ad ottobre.

Francia TV Distribution lancia tre nuove serie animate come parte del suo portfolio MIPCOM 2020:

  • Ana Pumpkin (52 x 5 ′), prodotto da Folimage / Les Armateurs, ci introduce al mondo di una bambina di cinque anni e alle sue avventure quotidiane. Con l’aiuto della sua famiglia amorevole e sicura di sé, Ana esplora il mondo che la circonda a modo suo, piena di gioia e curiosità, anche se a volte scopre che la sua strada non è sempre la migliore. In ogni caso, non si arrende mai e segue sempre le sue idee, anche le più strane! Lei e il suo inseparabile compagno, Buddy the dog, sono sempre lì l’uno per l’altro e condividono tutto. Come con tutti i migliori amici da sempre, hanno i loro litigi e disaccordi, ma generalmente c’è molta comprensione, risate, affetto, umorismo e amore tra di loro.
  • Disco Dragon (52 x 13 ′, in sviluppo) da Mondo TV è ambientato a Grooville, la patria di Disco, un drago che è pazzo di musica e può ascoltare il ritmo interiore di ogni bambino. Quando una di quelle piccole colonne sonore esce dai binari, Disco diventa nervoso! È un segnale di allarme che indica che un bambino ha bisogno di aiuto. Nelle sue missioni, Disco può contare sull’aiuto della sua piccola vicina, Betty, una testa calda pazza per la musica come lui. La ragazza molto ingegnosa ha una risposta a ogni problema e stabilisce il ritmo. L’umore di Betty e l’imbarazzo di Disco Dragon portano ad alcune situazioni improbabili … e molta confusione! Ma una confusione che aiuta ogni bambino a capire come trovare l’armonia nei propri suoni interiori. E questo è davvero fantastico!
  • Grosha e Mr. B (52 x 11 ′, in produzione), prodotto da La Station Animation, offre una visione per bambini del genere poliziesco e delle commedie d’azione cult. Grosha e Mr. B sono due detective di gatti che lavorano come una squadra presso lo Special Bureau of Investigation (SBI). I due agenti hanno metodi e caratteri diametralmente opposti e il loro compito è risolvere il più bizzarro dei casi criminali. Grosha, il gatto di origini modeste, e l’aristocratico Mr.B sono supportati dal brillante team di esperti dell’SBI guidato da Miss Tigri: Turbo, la tartaruga forense, e Paquo e Paco, i due piccioni della squadra volante.
Ollie e amici

Ollie e amici

Distributore Planet Nemo di Ankama ha venduto due nuove serie prescolari a Discovery Kids in Medio Oriente e Nord Africa (MENA, entrambe in lancio il 25 ottobre. Super Builder è uno spettacolo prescolare 13 x 11 ‘prodotto da Benlai su una vivace squadra di giovani veicoli da costruzione, chiamati in azione per guidare i lavori di ristrutturazione nella città di Sunshine Bay. La serie 66 x 11 ‘ Ollie & Friends è prodotto da Infinite Studios e accoglie i bambini a Ollipolis, un mondo fantastico dove le forme prendono vita.

Simon

Simon

Produzioni GO-N continua a costruire sulla commercializzazione di successo del successo prescolare globale Simon prodotto da GO-N in collaborazione con Francia televisori. Il produttore / distributore con sede a Parigi si è assicurato accordi di trasmissione in altri territori con il completamento della stagione 3 e la consegna completa di 156 episodi x 5 ‘. I nuovi pick-up includono Tiny Pop (Sony Picture Television) nel Regno Unito, Canal Panda (Dreamia) in Portogallo, IVI.ru in Russia e TVNZ in Nuova Zelanda.

Queste vendite si aggiungono a quelle precedentemente annunciate: Netflix (In tutto il mondo), TV5 Monde (In tutto il mondo), NHK (Giappone), Jetsen Huashi TV (Cina), Disney Sud-est asiatico, Disney Junior America latina, TéléQuébec (Canada), Clan-RTVE (Spagna), Cartoonito (Turner Italia), RTS e RSI (Svizzera), NPO (Olanda), YLE (Finlandia), RUV (Islanda), DR TV (Danimarca), SVT (Svezia), NRK (Norvegia), ERR (Estonia), HRT (Croazia), RTV (Slovenia), LUPPOLO! (Israele), Discovery Kids (MENA) e JimJam (Europa centrale).

GO-N ha anche firmato un nuovo accordo di sviluppo con France Televisions per la quarta stagione del suo iconico IP. Le stagioni precedenti riguardavano i bambini che esploravano la vita di tutti i giorni, questa nuova stagione porterà i giovani spettatori in un mondo di supereroi! La produzione dovrebbe iniziare nel 2021 per la consegna entro l’estate 2022.

Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version