“MixMups” la serie animata prescolare con protagonisti disabili

“MixMups” la serie animata prescolare con protagonisti disabili

Il filone per bambini di Canale 5, Milkshake! ha annunciato oggi che sarà la casa di trasmissione di MixMups, una rivoluzionaria serie prescolare con protagonisti disabili, realizzata da un team con esperienza vissuta di disabilità.

Sviluppata e prodotta con il supporto dello Young Audiences Content Fund (YACF), finanziato dal governo del Regno Unito, che è gestito dal BFI, e in collaborazione con Raydar Media, la serie stop-motion 52 x 10′ per bambini dai tre ai cinque anni brilla una luce sui diversi stili di gioco in età prescolare e la gioia di mescolare oggetti e idee per creare storie.

La premessa dello spettacolo è ispirata dall’amore di tutti i bambini per “mescolare” e combinare oggetti come un modo per giocare, esplorare e scoprire, ed è incentrata su tre adorabili amici, i MixMups: Tasche pulite e ordinate, Giggle creativo e fantasioso e Spin turbolento e fisico , insieme ai loro adorabili animali da assistenza, Roller Guinea e Yapette il cane guida, vivono tutti in una casa disordinata accessibile ai disabili nella Mixington Valley.

Ogni episodio vede gli amici usare il loro cucchiaio di legno magico e la scatola di miscelazione per “mescolare la magia” del gioco e trasportarsi in una serie di avventure comiche. Attraverso le loro menti giovani e fantasiose abbracciano una varietà di modi di giocare, intrattenersi a vicenda e affrontare sfide quotidiane di risoluzione dei problemi con l’aiuto del Lucky Loover Bird dal becco tronco. I temi principali includono la gioia dell’individualità, l’immaginazione, l’amicizia e il pensiero flessibile.

“Non potremmo essere più entusiasti che il meraviglioso MixMups, uno spettacolo che celebra l’individualità e gli stili di gioco distinti e le personalità dei bambini in età prescolare, si unisca al Milkshake! allineare. Per noi è fondamentale che il nostro pubblico giovane e le loro famiglie si vedano riflesso nella nostra narrazione, quindi il nostro cast di MixMups ha personaggi molto diversi e quando si incontrano, accadono cose magiche”, ha affermato Louise Bucknole, VP Children’s Programming, Paramount UK e Irlanda.

“È anche la nostra prima commissione che, fin dalla sua genesi, è stata interamente ispirata e realizzata pensando alle esperienze dei bambini disabili. Lavorando con Rebecca e un team di produzione principale che ha vissuto un’esperienza di disabilità, siamo fiduciosi di poter portare un livello di autenticità, comprensione e impegno allo spettacolo, come nessun altro. Non vediamo l’ora per i fan di Milkshake! innamorarsi dei MixMup proprio come abbiamo fatto noi.

Ora entra in produzione, Milkshake! sarà presentato in anteprima MixMups a marzo 2023.

MixMups è stato creato da Rebecca Atkinson, la fondatrice della campagna virale #ToyLikeMe che chiedeva una maggiore diversità nelle industrie dei bambini. La serie sarà prodotta dalla premiata casa di animazione Mackinnon & Saunders con sede a Manchester (Postman Pat, Raa Raa the Noisy Lion, Twirly Woos). Il progetto inizialmente ha ricevuto supporto allo sviluppo da YACF e si è convertito in una commissione di emittente con Milkshake! l’anno scorso.

“Sono al settimo cielo che MixMups si unirà a Milkshake! Era il mio sogno creare uno spettacolo avvincente che attingesse alle mie esperienze di persona disabile per creare personaggi e storie adorabili e “mescolare” davvero l’aspetto della rappresentazione della disabilità”, ha affermato Atkinson. “Da bambino adoravo mescolare pozioni, cibo, miscele per torte, colori e persino giocattoli nella vasca da bagno! Spero che MixMups ispiri una generazione di bambini in età prescolare a prendere il cucchiaio di legno più vicino e anche a “mescolare la magia” del gioco”.

La commissione è stata mediata da Raydar Media per conto di MixMups Entertainment Limited, una joint venture tra Toy Like Me, Mackinnon & Saunders e Raydar Media. Un programma globale di licenze e merchandising guidato da Raydar Media verrà lanciato nel 2023.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com