Mindshow raccoglie 10 milioni di dollari per espandere il CG Studio proprietario; Sharon Bordas nominata presidente


Mindshow, la società di produzione di animazione in computer grafica con sede a Los Angeles costruita su software proprietario, ha raccolto milioni di finanziamenti e ha annunciato Sharon Bordas come suo nuovo presidente, insieme a diversi nuovi assunti esecutivi.

Guidato da SWaN e Legend Venture Partners, Mindshow ha raccolto $ 10 milioni di finanziamenti per investire ulteriormente nella tecnologia di animazione CG dell'azienda, espandere la sua pipeline di contenuti e portare i progetti di animazione sul mercato molto più rapidamente. Alla raccolta fondi ha partecipato anche Sugar23, l'emergente piattaforma di produzione gestionale e creativa fondata nel 2017 dal manager-produttore vincitore dell'Oscar Michael Sugar.

Mindshow ha ora raccolto oltre $ 25 milioni in totale, che sono stati investiti nello sviluppo della tecnologia di animazione proprietaria della società che unisce tecnologia di videogiochi all'avanguardia, effetti visivi e apprendimento automatico. Il software consente a Mindshow di produrre rapidamente contenuti CG di alta qualità. Il loro progetto più recente era una stagione di 30 episodi per la linea di giocattoli Enchantimals di Mattel: la società ha fornito i contenuti finali in soli quattro mesi, il tutto mentre lavorava da remoto durante la pandemia di coronavirus.

"Siamo entusiasti di ciò che il team di Mindshow ha realizzato nell'ultimo anno, ancora di più alla luce delle sfide che il 2020 ha portato a tutti noi", ha affermato Fred Schaufeld, co-fondatore di SWaN & Legend, che è anche proprietario di Washington Capitals, Washington Nationals e Washington Wizards. "Non potremmo essere più entusiasti di ciò che accadrà in questo prossimo capitolo della crescita dell'azienda".

Il CEO di Mindshow Gil Baron ha anche annunciato la promozione di Sharon Bordas da capo dello studio a presidente di Mindshow, e diverse assunzioni chiave tra cui Jason Reisig come direttore globale dell'animazione, Michael McGahey come capo dello sviluppo creativo e Grace Buehler come capo del personale.

"Nell'ultimo anno, con Sharon al timone, abbiamo creato un team di contenuti di livello mondiale e abbiamo utilizzato la nostra tecnologia per portare più divertimento, creatività e stupefacente stupore nello spazio dell'animazione 3D", ha affermato Baron. "Lavorare con partner di livello mondiale per aiutare a definire il futuro e plasmare i contenuti che vengono realizzati è un sogno che diventa realtà."

Sharon Bordas (Presidente) vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'intrattenimento come scrittore, produttore, dirigente e imprenditore. Bordas è un sostenitore di lunga data delle registe donne e della diversità nei contenuti, ed è stato più recentemente VP della programmazione per la serie con sceneggiatura alla Lifetime Television, e prima ancora un fondatore / EVP presso Mar Vista Entertainment, uno studio cinematografico e televisivo sostenuto da VC.

Jason Reisig (Direttore globale dell'animazione) porta oltre 25 anni di esperienza nell'animazione a Mindshow, già co-direttore della Warner Bros Animation, nonché capo dell'animazione dei personaggi e presidente del dipartimento presso la DreamWorks Animation, dove ha diretto le produzioni di animazione per Shrek Forever After e Casae supervisionato per Kung Fu Panda, Kung Fu Panda 3 e Troll, tra gli altri. Ha ricevuto uno SciTech Award dall'Academy of Motion Pictures Arts & Sciences mentre guidava l'interaction design di Premo, il software di animazione proprietario di DreamWork. È animato da lungometraggi vincitori di Oscar Shrek e Spider-Man 2, il primo è stato nominato per un Annie Award individuale. Reisig è anche professore di ruolo di animazione all'USC.

Michael McGaheyL'esperienza di (Responsabile dello sviluppo creativo) comprende serie, film TV, lungometraggi e animazione. In qualità di dirigente presso Deep River Productions, ha iniziato la campagna per ottenere Little Miss Sunshine in produzione e ha contribuito a sviluppare il Big Momma's House franchising. Alla Disney, ha sviluppato Lab Rats, Kickin 'It, Wander Over Yonder, vincitore dell'Emmy Award Topolino pantaloncini e Star contro le forze del male, tra le altre serie e film. Era un EP Ribelle per BET con il leggendario regista John Singleton, ed è stato un EP di film e serie rispettivamente per Nickelodeon e Netflix.

Grace Buehler (Chief of Staff) ha trascorso sei anni e mezzo lavorando in operazioni di stage e backlot presso NBCUniversal come rappresentante delle operazioni sulle produzioni NBC, tra cui Champions, Law & Order: True Crime e Il buon posto. Desiderosa di esplorare il mondo della realtà virtuale, Buehler si è trasferita a Magnopus e da lì è stata reclutata da Netflix per unirsi al loro team operativo in studio. Lì ha gestito le operazioni per le produzioni Netflix presso tre dei master di Netflix affittati a Los Angeles studios, prestando servizio in produzioni tra cui quello di Ryan Murphy Hollywood, Boys in the Band e numerose produzioni Netflix per bambini e famiglie.

Fondata nel 2016, Mindshow è nata come un'app rivolta ai consumatori con l'obiettivo di rendere la creazione di animazioni accessibile a tutti. Il lancio dell'app ha portato a una nomination agli Emmy per i media interattivi e al lancio di una creazione di contenuti professionali nel 2020. Il suo progetto di debutto come gruppo di produzione di animazione in CG, Mattel's Enchantimals, ha collezionato oltre 81 milioni di visualizzazioni su YouTube. Lo studio ha diversi progetti in fase di sviluppo ancora da annunciare.

www.mindshow.com



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net