Mister T – La serie animata del 1983

Mister T – La serie animata del 1983

Mister T è una serie animata americana andata in onda su NBC il sabato mattina dal 1983 al 1985, con il famoso attore Mr. T. Un totale di 30 episodi sono stati prodotti durante tutte e tre le stagioni, con i tredici episodi per la stagione 1, undici per la stagione 2 e sei episodi per la terza e ultima stagione. La serie è stata prodotta da Ruby-Spears Enterprises. La sigla italiana dal titolo “Mr. T” è stata incisa dal Group Team.

Le repliche sono state successivamente viste sull’USA Cartoon Express alla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, e più recentemente come parte del blocco di programmazione notturna Adult Swim di Cartoon Network e della rete gemella, Boomerang che manda in onda i cartoni animati classici di Hanna-Barbera, pre-1991 Ruby-Spears, Turner e le classiche librerie animate della Warner. Questo è anche il primo ruolo di Phil LaMarr.

Storia

Mister T – La serie animata del 1983

Il cartone animato vede Mr. T come allenatore di una squadra di ginnastica (con protagonisti i ragazzi Jeff, Woody, Robin e Kim), che viaggia per il mondo mentre viene coinvolto a risolvere vari misteri.

All’inizio di ogni episodio, viene mostrata un’introduzione live-action con Mr. T stesso per spiegare di cosa tratta l’episodio. Alla fine di ogni episodio, Mr. T conclude la lezione con una morale per il pubblico.

Personaggi

Mister T – La serie animata del 1983

Mr. T (doppiato da se stesso) – È l’allenatore della squadra di ginnastica e sembra anche essere un autista di autobus con licenza mentre guida l’autobus della squadra quando la signora Bisby non è disponibile o ha esaurito le ore di guida.

Ms. Priscilla Bisby (doppiato da Takayo Fischer) – L’autista di autobus ben educata della squadra che ama i romanzi gialli. Il suo slogan è “Le mie stelle e le mie giarrettiere!”

Jeff Harris (doppiato da Shawn Lieber) – Il saggio della squadra con un grande ego.

Woody Daniels (doppiato da Phil LaMarr) – Una ginnasta afro-americana e amichevole rivale di Jeff. Spera di diventare un avvocato quando si ritirerà dalla ginnastica.

Robin O’Neill (doppiato da Amy Linker) – Una bella rossa dagli occhi verdi con le lentiggini che è desiderosa di saltare in qualsiasi situazione. Agisce anche come secondo in comando di Mr. T. Ha una forte somiglianza con la sua defunta sorella maggiore Cathy (vedi “Il segreto della sorella spettrale”). Il suo tormentone è “Che diamine peloso?”

Kim Nakamura (doppiato da Siu Ming Carson) – Una ragazza giapponese figlia di un informatico. Ha una memoria fotografica che torna utile in quanto può ricordare vari articoli di riviste e passaggi di libri, incluso il numero o il volume e la pagina su cui lo ha letto.

Spike O’Neill (doppiato da Teddy Field III) – Il fratellino di Robin, che adora Mr. T, a volte parla come lui; e veste in modo simile al suo idolo. In “Il segreto della sorella spettrale”, viene rivelato che Spike è solo un soprannome. Tuttavia, il suo vero nome non viene mai rivelato.

Skye Redfern (doppiato da Cathy Cavadini) – Una ginnasta nativa americana, il cui nonno è stato accusato di un crimine.

Garcia Lopez

Garcia Lopez (voce artista sconosciuta) – Una ginnasta latinoamericana il cui fratello maggiore Miguel è un archeologo. È un appassionato fotografo.
Vince D’Amato (voce artista sconosciuta) – Un italoamericano che sogna di diventare una star del cinema.

Courtney Howard (voce artista sconosciuta) – Una ginnasta afroamericana il cui padre è un maggiore nell’esercito. Suo zio è un mago che in precedenza era un ladro.

Grant Kline (voce artista sconosciuta) – Un ex membro di una banda che ha cambiato la sua vita grazie a Jeff.

Bulldozer – Bulldog di Mr. T, che sfoggia un’acconciatura mohawk simile al suo proprietario. È anche chiamato Dozer in breve.
Una ragazza bionda senza nome, che è stata vista sull’autobus, ma non ha parlato né ha avuto il suo episodio principale. Ci sono anche alcune altre ginnaste che non parlano.

Episodi

Mister T – La serie animata del 1983

Stagione 1

1 “Il mistero dei medaglioni d’oroMartin Pasko, Steve Gerber,
Flint Dille e Mark Jones 17 settembre 1983

Woody è un nuovo membro della squadra di ginnastica e cerca di inserirsi. Altrove, uomini vestiti di nero fanno a pezzi le medaglie d’oro come se cercassero qualcosa di prezioso dentro di loro. Questo porta la squadra a cercare in giro per San Francisco le risposte al loro primo mistero. Lezione morale di Mr. T: trattare le nuove persone con rispetto.

2 “Mistero del Monastero ProibitoFlint Dille, Martin Pasko, e Steve Gerber 24 settembre 1983
Qualcuno ha invitato la squadra a un incontro di ginnastica in un liceo locale nel New Mexico, ma non c’è nessun incontro, e nemmeno il liceo. Mentre sono lì, si imbattono in un monastero dove nessuno va. Quando la squadra indaga, iniziano a scomparire misteriosamente.

Lezione morale di Mr. T: pensa attentamente se sei tentato di fare qualcosa di sbagliato, non importa quanto siano buone le ragioni.

3 “Il mistero dei ladri di menteBuzz Dixon 1 ottobre 1983
Mentre la squadra visita Seattle, il padre di Kim, il signor Nakamura, un progettista di software, è in affari urgenti con altri scienziati. Tuttavia, una persona misteriosa che utilizza un dispositivo di controllo mentale ruba le menti degli scienziati, incluso il signor Nakamura, per ottenere determinate conoscenze. Il team intende scoprire il mistero e salvare gli scienziati e le loro menti da questo malvagio nemico.

Lezione morale di Mr. T: non lasciare che un problema ci infastidisca, ma capire qual è il problema in realtà.

4 “Mistero sul Rocky Mountain ExpressMartin Pasko 8 ottobre 1983
La squadra viaggia da Salt Lake City sul Rocky Mountain Express per raggiungere un altro incontro di ginnastica a Chicago. Tuttavia, tre criminali incappucciati rubano un virus biologico top secret e lo portano di nascosto a bordo del treno. A bordo c’è anche uno scimpanzé, immune al virus. Inoltre, la squadra cerca di aiutare Garcia, che sta lottando con la ginnastica ed è stata inconsapevolmente esposta al virus.

Lezione morale di Mr. T: pensare attentamente prima di lasciare qualcosa quando le cose si fanno difficili.

5 “Il mistero centenarioFlint Dille 15 ottobre 1983
Il signor T e la squadra sono nel Mississippi e stanno pianificando di trasformare una piantagione in rovina chiamata Magnolia House in un campo di ginnastica, ma una banda di teppisti di tram chiamati Ghost Riders ha minacciato di eliminare la squadra. Il vantarsi di Jeff con una bella ragazza viene ascoltato dai Ghost Riders, che usano queste informazioni e mettono in pericolo la squadra. Si dice che il proprietario originale di Magnolia House abbia lasciato qualcosa dietro e la squadra deve capire di cosa si tratta.

Lezione morale di Mr. T: i pericoli di vantarsi.

6 “Il mistero del cruciverbaRick Merwin e Michael Maurer 22 ottobre 1983
Mentre si trova a Washington, D.C., la signora Bisby fa un cruciverba e trova un indizio per il puzzle. Tuttavia, una volta pronunciata la parola, la signora Bisby cade in uno stato ipnotico – e non è l’unica. Anche due professori universitari vengono ipnotizzati.

Lezione morale di Mr. T: Non dare mai le persone per scontate.

7 “Il mistero dei ninjaPaul Dini 29 ottobre 1983
La squadra ha un incontro a New York City, non troppo lontano da una location cinematografica che interessa a Vince, che vuole fare l’attore. Allo stesso tempo, un misterioso ninja sta rapinando negozi nelle vicinanze e sta cercando qualcosa in particolare. La squadra deve svelare il mistero prima che il ninja faccia una fuga pulita.

Lezione morale di Mr. T: lavorare sodo per guadagnarsi il successo.

8 “Dilemma del pugnale a doppio taglioFlint Dille 5 novembre 1983
Il signor T viene arrestato mentre la squadra si trova a Città del Messico dove sono avvenuti strani furti in un museo. Con Mr. T in prigione, la squadra cerca di aiutare trovando i veri criminali e scoprendo un’antica piramide. Una volta dentro, la squadra scopre quattro guerrieri aztechi che si frappongono sulla loro strada.

Lezione morale di Mr. T: Niente nella vita è gratuito.

9 “Segreto della Sorella Spettrale Martin Pasko, Rick Merwin, Matt Uitz,
e Steve Gerber 12 novembre 1983

Il signor T e la compagnia fanno visita alla famiglia di Robin e Spike a Chicago. Lì, Robin riceve una telefonata da… sua sorella maggiore Cathy, morta in un incidente aereo cinque anni fa e il cui corpo non è mai stato ritrovato. (O l’ha fatto?) Questo è quando due ladri cercano nella vecchia camera da letto di Cathy qualcosa su cui la ragazza stava lavorando al momento della sua morte (o almeno della sua scomparsa). La squadra deve imparare quello che può su Cathy, per scovare i ladri.

Lezione morale di Mr. T: Il pericolo di credere in ciò che si vuole credere, fino al punto di sacrificare il proprio buon senso.

10 “Il mistero del cigno d’argentoCliff Ruby ed Elana Lesser 19 novembre 1983
L’incontro notturno della signora Bisby con un’auto d’epoca chiamata “Silver Swan” spinge la squadra che si trova a Lake Tahoe a indagare. Inconsapevolmente, un rivenditore di auto locale, il personale del museo e il proprietario originale della casa automobilistica fanno parte di un giro di automobili illegali che pianificano di vendere copie duplicate della Silver Swan e altri veicoli. Robin cerca di fare di tutto per la squadra in modo che possa ottenere credito per questa impresa e per l’imminente incontro.

Lezione morale di Mr. T: l’importanza di lavorare insieme e non monopolizzare il credito per te stesso.

11 “Caso del Casinò Caper” Michael Maurer e Matt Uitz 26 novembre 1983
“Qualunque cosa accada a Las Vegas, resta a Las Vegas” a meno che il signor T e la squadra non vengano coinvolti nella chiusura di un’operazione ad alto rischio. I criminali di carriera Hampton e Selby che fingono di essere soldati pianificano di rubare il jackpot da un milione di dollari al Golden Horseshoe. Courtney cerca di agire da sola per fermare i ladri, ma le sue azioni potrebbero costare molto alla squadra. È tutto o niente per Mr. T impedire a un carro armato Sherman di distruggere una slot machine e fare una fuga pulita.

Lezione morale di Mr. T: prendere la propria decisione può essere difficile.

12 “Fade Out a 50.000 piediKimmer Ringwald 3 dicembre 1983
La squadra si riposa a Miami e assiste a uno spettacolo aereo con protagonista il cugino di Jeff “The Great Marco”. Durante la sua acrobazia aerea, che prevede il lancio di un’auto sportiva con il paracadute, Marco scompare, causando preoccupazione per Jeff. Nel frattempo, Woody si è innamorato di una donna di nome Vanetta Price che è coinvolta in qualcosa che Woody non vuole sapere. La sua gelosia ha quasi portato lui e la squadra nei guai mentre si fanno strada nelle Everglades per cercare di risolvere questa palude di un mistero.

Lezione morale di Mr. T: la gelosia è una cosa pericolosa.

13 “Indovinello delle ruote in fugaFlint Dille, Paolo Dini, Rick Merwin e Matt Uitz 10 dicembre 1983
La squadra si dirige a Monterey Bay per vedere uno spettacolo di acrobazie automobilistiche realizzato dal Turbo Team per convincere un regista di Hollywood a usare le proprie auto per il suo film. Allo stesso tempo, Robin sviluppa una cotta per il leader della squadra. Tuttavia, una donna e due uomini stanno cercando qualcosa e pianificano di utilizzare l’automobile premio del Turbo Team, l’Ultra-Car, per prenderla. Le ruote di Mr. T stanno girando per risolvere questo mistero prima che questa impresa vada fuori controllo.

Lezione morale di Mr. T: non giocare con i sentimenti delle persone.

Stagione 2

14 “Mistero in paradisoKimmer Ringwald 15 settembre 1984
Una deludente sconfitta all’incontro non impedisce alla squadra di divertirsi alle Hawaii. La paura dell’acqua di Courtney dovrebbe essere messa alla prova quando lei e il resto della squadra incontrano i pirati moderni che rubano gioielli preziosi. Mr. T spera di trasformare questo guaio in paradiso in un luau finale per i pirati e avere ancora tempo per godersi le Hawaii con la squadra.

Lezione morale di Mr. T: non aver paura di imparare qualcosa di nuovo.

15 “Il mistero della scatola neraBooker Bradshaw 22 settembre 1984
La squadra è a Churchill, Manitoba, in Canada, per un po’ di sci prima del loro grande incontro, quando catturano un jet supersonico che precipita. Mr. T recupera una scatola nera dal relitto prima che esploda. Tuttavia, lui e la squadra sono ora inseguiti da un gruppo di spie chiamate Snow Raiders che cercano disperatamente di ottenere quella scatola nera dalla squadra ad ogni costo. Ci vorranno nervi d’acciaio per risolvere questo mistero nel Great White North.

Lezione morale del signor T: non essere troppo orgoglioso per chiedere aiuto a qualcuno.

16 “Il mistero degli uomini panteraRick Merwin 29 settembre 1984
Sull’isola di Manzanita nella baia di San Francisco, le persone vengono spaventate e rapite da un gruppo chiamato Panthermen che si occupa di una pantera gigante. Mr. T e la squadra pianificano di indagare per scoprire indizi sulle sparizioni, mentre Jeff incontra un giornalista che ha intenzione di trasformare l’isola in un’attrazione turistica. Allo stesso tempo, un losco uomo d’affari vuole trasformare l’isola in uno sviluppo immobiliare.

Lezione morale del signor T: non fare soldi a spese degli altri.

17 “Il mistero della flotta fantasmaKimmer Ringwald 6 ottobre 1984
La squadra è a Baltimora per un incontro e Kim si mette a dieta drastica. Improvvisamente, il signor T ha notato un giubbotto di salvataggio appartenente a una nave chiamata Argo che secondo la gente del posto non esiste. Mr. T si propone di indagare dove l’Argo è affondata, ma quando lo raggiungono, la nave esplode.

C’è qualcosa di molto sospetto in questo mistero e Mr. T spera di prendere un boccone per risolverlo. Tuttavia, la dieta drastica di Kim sta indebolendo sia se stessa che la sua capacità di far parte della squadra, e Mr. T deve aiutarla a capire il pericolo dei disturbi alimentari e delle diete alla moda.

Lezione morale di Mr. T: osservare attentamente il proprio peso, ma senza esagerare.

18 “Il mistero dell’antico antenatoKimmer Ringwald e Buzz Dixon 13 ottobre 1984
La squadra si trova in Arizona, vicino a una città chiamata Busted Springs, di proprietà della corrotta famiglia Rundle, che nutre un amaro rancore nei confronti degli antenati di Skye. Per andare a fondo di questo mistero del selvaggio West, Mr. T, la squadra e il nipote di Ms. Bisby “Showbiz” Ronny, pianificano di aiutare Skye e scoprire la verità dietro il putiferio Redfern/Rundle 75 anni fa.

Lezione morale del signor T: non essere pronti a giudicare gli altri per quello che sono.

19 “Il magico mistero del martedì grassoFlint Dille e Michael Maurer 20 ottobre 1984
Mr. T e la squadra hanno un po’ di tempo per celebrare il Mardi Gras mentre sono a New Orleans prima del grande incontro. Mentre celebravano, sono andati a uno spettacolo di magia presentato da Ross Howard, lo zio di Courtney che una volta era un truffatore che ha completato la sua condanna e ora lavora come mago, sotto il nome d’arte di Cadabra il Grande.

Tuttavia, quando i gioielli di diamanti di un cantante jazz scompaiono durante un atto magico, tutti sospettano che Ross sia tornato ai suoi modi malvagi. Qualcuno sta incastrando Cadabra il Grande per questi crimini ed è quello che Mr. T ha bisogno di scoprire per chiudere il sipario su questo boggle nel bayou.

Lezione morale del signor T: non essere veloce nel fare supposizioni.

20 “Il mistero dell’oasi che scompareJanis Diamond 27 ottobre 1984
Sebbene il signor T odi volare, porta la sua squadra al Cairo, in Egitto, per incontrare Joanna Bakara, l’amica di penna di Kim. Il padre di Joanna è un egittologo che cerca di svelare il mistero della piramide di Amenhotep, mentre il suo avido compagno Dr. Fasiri ei suoi scagnozzi rapiscono Joanna e suo padre per ottenere il rubino che indossa Joanna. Jeff sa perché il rubino era importante per svelare il mistero e parte da solo.

Lezione morale di Mr. T: Fai sempre sapere ai tuoi cari dove stai andando senza semplicemente decollare.

21 “Cappero biscotto della fortunaFlint Dille 3 novembre 1984
Nel cuore della Chinatown di New York City, Mr. T e la squadra si imbattono in una misteriosa serie di attacchi incendiari che coinvolgono beni rari, inclusi libri rari provenienti da una libreria di proprietà dei genitori di Jeff. Il team scopre che il signor Fong, il proprietario di un ristorante cinese, sta usando i biscotti della fortuna con dei codici e un piromane ingaggiato chiamato Phantom Firebug come copertura per contrabbandare ogni oggetto raro fuori dal paese.

Lezione morale di Mr. T: non lasciare che le brutte situazioni ti abbattano.

22 “Mistero U.F.O.Matt Uitz 10 novembre 1984
La testardaggine di Woody riguardo al suo astigmatismo potrebbe essergli costato una vittoria all’incontro di Rapid City, e ha continuato a metterlo nei guai per il fatto che si rifiuta di vedere un oftalmologo sulla base del fatto che gli potrebbero essere prescritti degli occhiali. Stava andando dal professor Andrews per vedere le sue ultime invenzioni tra cui Mr. T II, ​​un robot di Mr. T, ma il professore è stato rapito. All’improvviso, Woody vede un U.F.O. volare sopra la testa. All’improvviso, il signor T e il resto della squadra sono coinvolti in un mistero fuori dal mondo e in un presunto rapimento.

Lezione morale del signor T: non rimandare le cose per così tanto tempo.

23 “Il mistero dello stranieroKimmer Ringwald 17 novembre 1984
“Mai andare con estranei!” Questa è la lezione che Spike ha dovuto imparare nel modo più duro. Mentre la squadra è a Hollywood e si esibisce come controfigura, a Spike viene offerto un hamburger da una coppia sposata, ma viene fermato da sua sorella Robin. La coppia incontra Spike, dicendogli che sua sorella è malata e Spike va avanti – solo per essere intrappolato nel retro del loro furgone dove sono stati rapiti anche altri due bambini, l’obiettivo è che la coppia faccia soldi attraverso il riscatto. Quando il primo tentativo di Mr. T e della squadra di salvare Spike fallisce, sono scoraggiati.

Tuttavia, Mr. T raduna la squadra per provare ancora una volta per Spike e per il bene dei bambini, e che chiunque metta in pericolo un membro della squadra si metta in difficoltà con Mr. T! Mentre le ragazze riescono a catturare la moglie, il marito si dimostra troppo forte per i ragazzi, ma Mr. T sventa la sua fuga strappando letteralmente il volante dal furgone! Dopo che Spike ei bambini sono stati salvati e riuniti con i loro genitori, il procuratore distrettuale dice che marito e moglie andranno in prigione, ma è prima di tutto responsabilità di diffidare sempre degli estranei.

Lezione morale di Mr. T: stare lontano dagli estranei.

24 “The Cape Cod Caper Janis Diamond 24 novembre 1984
All’incontro di Cape Cod, Robin ottiene un 10 perfetto, ma l’immagine accidentale di Spike di quello che sembrava un mostro marino oscura il suo successo, facendo ingelosire Robin di Spike. Per vendetta, Robin spera di fare un’immagine più chiara del mostro, ma si ritrova catturata da contrabbandieri di petrolio che progettano di rubare petrolio dall’insenatura di Nantucket, e quel mostro potrebbe farne parte. Mr. T, Spike e il resto della squadra devono trovare Robin e andare a fondo di questo mistero del mare profondo.

Lezione morale di Mr. T: non essere geloso del successo di qualcun altro.

Stagione 3 (1985)

25 “Il mistero di Williamsburg Matt Uitz 14 settembre 1985
La squadra si trova a Colonial Williamsburg, in Virginia, per aiutare a restaurare una vecchia casa. Spike ignora il suo problema di lettura, che lo mette nei guai quando due criminali che fingono di essere soldati coloniali fanno irruzione in una casa coloniale per avere indicazioni su una grotta segreta dove è sepolto un prezioso diario. Fortunatamente, Spike se la cava bene, ma deve tenere a freno il suo orgoglio, mentre Mr. T e la squadra vanno a fondo di questa colossale impresa coloniale.

Lezione morale del signor T: non aver paura di chiedere aiuto se hai un problema.

26 “Missione di misericordiaMatt Uitz 21 settembre 1985
Dopo un riuscito incontro di beneficenza, Mr. T porta la squadra nella città di Samana per ricevere una nave mercantile piena di cibo, acqua e aiuti in eccesso per il villaggio. Sfortunatamente, un uomo d’affari disonesto di nome Sabre assume dei mercenari per dirottare la nave e pianificare di vendere le merci al mercato nero. Mr. T deve ora guidare la sua squadra per trovare Saber e mettere lui e la sua banda dietro le sbarre, e allo stesso tempo insegnare alla squadra come le situazioni in altri paesi sono molto diverse da quelle in cui vivono e fanno affidamento sulla sopravvivenza nel deserto.

Lezione morale di Mr. T: essere grato per il cibo che hai.

27 “Il mistero delle casse aperteJanis Diamond 28 settembre 1985
Tornando a Chicago, il signor T fa visita a un vecchio amico di nome Jimmy Stone, proprietario di un centro giovanile. Allo stesso tempo, Courtney visita la palestra per allenarsi con la medaglia d’oro Sally Owen, che Courtney scopre è più interessata a se stessa che agli altri.

Le azioni di Sally in seguito la portano all’esclusione a vita, ma il vero grosso problema è un losco spacciatore di nome Speedy e i suoi scagnozzi che pianificano di incastrare Jimmy in cui utilizzare il centro giovanile per le sue operazioni di droga. Jimmy ha aiutato il signor T a uscire da una banda durante la sua giovinezza e tocca a Mr. T aiutarlo a fermare Speedy prima che tutto crolli.

Lezione morale di Mr. T: scegli con più attenzione le persone che ammiri.

28 “Il mistero di PlaytownRichard Merwin 5 ottobre 1985
Solo perché qualcuno è giovane, non lo rende inutile né incredibile. Jeff e Woody lo sanno per certo ora. A quel tempo, mentre la squadra stava facendo un tour gratuito del parco divertimenti Play Town, Spike vide due delle sue mascotte, Marvin Mouse e Dingy Dog, comportarsi in modo sospetto e nessuno voleva credergli. In verità, erano criminali in carriera vestiti da mascotte per recuperare lingotti d’oro da una raffineria d’oro attiva nella sezione Frontier Town di Play Town.

Lezione morale di Mr. T: mai sottovalutare qualcuno a causa della sua età.

29 “The Comeback MysteryMatt Uitz e Richard Merwin 12 ottobre 1985
Tornando a New York City, il team fa attività di beneficenza e un nuovo membro del team di nome Grant Kline si è appena iscritto. Grant ha fatto programmi di atletica nella stessa scuola superiore di Jeff, ma ha un litigio con i suoi vecchi amici, un gruppo di bulli chiamati Chain Gang e il loro capo, Blade.

Hanno fatto tacere Grant sulle loro attività o diranno alla polizia del suo precedente errore di aiutare la Chain Gang a rubare un’auto, mettendolo in una posizione precaria. Mr. T spera di aiutare Grant a cancellare il suo passato e correggere i suoi errori per spezzare i legami con la Chain Gang.

Lezione morale di Mr. T: fare il giusto tipo di amici.

30 “The Cape Kennedy CaperJanis Diamond 19 ottobre 1985
Al Kennedy Space Center di Cape Canaveral, in Florida, si verifica un’avventura fuori dal mondo. Robin porta la sua macchina fotografica per scattare fotografie per la sua scuola, ma Woody cerca di prendere la macchina fotografica senza permesso. Improvvisamente, Robin vede due spie che cercano di scattare una foto dall’interno della navetta. Le spie sono state assunte dai terroristi per far saltare in aria la navetta non appena raggiunge l’orbita. Sfortunatamente per Robin, viene catturata e tocca a Mr. T e alla squadra fermare il lancio, salvare Robin e consegnare le spie alla giustizia in questo mistero di un’ultima frontiera.

Dati tecnici e credits

Autori Steve Gerber, Martin Pasko
Regia Rudy Larriva (cartone animato), Gary Shimikawa (segmenti live action) con protagonista Mister T
Musica: Haim Saban, Shuki Levy, Thomas Chase Jones, Steve Rucker, Udi Harpaz
Paese di origine Stati Uniti
Lingua originale inglese
Numero di stagioni 3
Numero di episodi 30
Produttori esecutivi: Joe Ruby, Ken Spears
Fotografia Joseph W. Calloway
Durata 30 minuti
Società di produzione: Ruby-Spears Enterprises
Distributore Worldvision Enterprises
Rete originale NBC
Formato immagine Colore
Formato audio Mono
Data di uscita 17 settembre 1983 – 19 ottobre 1985

Fonte: https://en.wikipedia.org/

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com