Bandai Namco Entertainment ha iniziato a trasmettere in streaming un trailer di annuncio per il gioco Mobile Suit Gundam: Battle Operation Code Fairy per PlayStation 5 e PlayStation 4. Il video rivela che il gioco verrà lanciato in digitale il 5 novembre con il primo volume, che consiste negli episodi 1-5 . Il secondo e il terzo volume usciranno rispettivamente il 19 novembre e il 3 dicembre. Ogni volume contiene cinque episodi. Il video presenta in anteprima la storia, il gameplay e la sigla di apertura “Fly High the ‘Fairy'” di Maon Kurosaki.
Il gioco d’azione per giocatore singolo sarà basato sul gioco Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2. Masayoshi Tanaka (il tuo nome., DARLING in the FRANXX) sta disegnando i personaggi. Kyoshi Takigawa (Gundam Breaker Battlogue) si occupa della progettazione meccanica. Toshikazu Yoshizawa è responsabile della regia, della produzione e dello storyboard.
Il gioco avrà edizioni standard e deluxe. L’edizione standard includerà tutti e tre i volumi, 1 giorno di accesso anticipato ai volumi 2-3, un set di avatar PSN, un’unità “Zanny [Ground Type]”, 100.000 valuta DP in-game. L’edizione deluxe includerà tutto l’edizione standard, oltre a un’unità High Mobility Zaku Ground Type (AS), costumi avatar, marchi, un operatore e 31 gettoni per i rifornimenti. I clienti che acquisteranno l’edizione standard o deluxe il 4 novembre avranno accesso anticipato al gioco quel giorno.
Kurosaki eseguirà la sigla finale “Lights”.
Il gioco Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 è stato lanciato per PS5 a gennaio e per PS4 a ottobre 2019.
Mobile Suit Gundam: Battle Operation 2 è un sequel dei giochi Mobile Suit Gundam: Battle Operation e Mobile Suit Gundam: Battle Operation Next.
Bandai Namco Entertainment America descrive il gioco:
Mobile Suit Gundam Battle Operation 2 si basa sul combattimento terrestre acclamato dalla critica del suo predecessore e porta l’azione 6v6 a un livello superiore con battaglie spaziali completamente nuove. Le battaglie di fanteria aggiungono una nuova dimensione al combattimento in-game, dando ai piloti la possibilità di prendere parte al combattimento insieme ai mecha, piazzando bombe nelle basi nemiche o richiedendo fuoco di supporto per aiutare a decidere l’esito della battaglia. Inoltre, i Mobile Suit personalizzabili offrono ai giocatori l’opportunità di migliorare il loro mecha preferito attraverso i punti sviluppo guadagnati in battaglia.
Bandai Namco Entertainment ha rilasciato il gioco su PS4 in Giappone a luglio 2018.
Mobile Suit Gundam: Battle Operation è stato il primo gioco free-to-play per il franchise Gundam. Nel gioco, da quattro a sei giocatori possono unirsi alla Federazione Terrestre o alle Forze di Zeon per giocare l’uno contro l’altro. I giocatori non solo potevano pilotare i giganteschi Mobile Suit del mondo di Gundam, ma potevano anche attaccare i nemici a bordo di veicoli o addirittura a piedi. Il gioco è stato lanciato in Giappone per PlayStation 3 nel giugno 2012 e ha cessato le operazioni nel luglio 2017. Un gioco sequel intitolato Mobile Suit Gundam: Battle Operation Next ha debuttato per PS4 e PS3 nell’agosto 2015 e ha cessato le operazioni nel marzo 2019.