Mattel, Inc. e Nickelodeon hanno annunciato l’intenzione di produrre una nuova serie animata e un musical televisivo live-action basato su Monster High, il franchise “horror” alla moda sui figli di mostri famosi.
La nuova serie segue i personaggi preferiti dai fan Clawdeen Wolf, Draculaura e Frankie Stein mentre navigano nell’ilarità del liceo nelle sacre sale di Monster High. La premiere dello spettacolo, che sarà disponibile a livello mondiale sulle piattaforme Nickelodeon, è prevista per il 2022.
L’evento musicale del film, che segna la prima volta di Monster High sarà portato in vita in live action, sarà disponibile sulle piattaforme Nickelodeon a livello globale il prossimo anno.
“Su Monster High il forte messaggio di inclusività è più rilevante che mai “, ha affermato Fred Soulie, General Manager, Mattel Television. “Nickelodeon condivide la nostra passione per il marchio e il suo scopo avendo lavorato al franchise quando è stato lanciato per la prima volta più di dieci anni fa. Sono i partner ideali per dare vita a questi amati personaggi e alle loro storie attraverso la televisione a episodi e il film televisivo live-action “.
“Questi mostri classici hanno sempre catturato l’immaginazione dei bambini e siamo così entusiasti e orgogliosi di accoglierli Monster High al nostro marchio per una nuova generazione di bambini “, ha affermato Ramsey Naito, Presidente di Nickelodeon Animation. “Abbiamo partner fantastici a bordo in Mattel per creare contenuti originali in diversi formati e, con l’esperienza del team creativo di Nick guidato da Claudia Spinelli per lo sviluppo dell’animazione e Zack Olin e Shauna Phelan per il live-action, non vediamo l’ora di mostrare la commedia e l’avventura di questi personaggi mentre sfidano le aspettative e conquistano il mondo. “
“Non potremmo essere più entusiasti di lavorare con Ramsey, Claudia, Zack, Shauna, i nostri scrittori e l’intero team di animazione e live-action di Nickelodeon per presentare Monster High a un nuovo pubblico “, ha aggiunto Adam Bonnet, produttore esecutivo, Mattel Television. “Questa proprietà ha sempre risuonato profondamente tra i fan e la nostra reimmaginazione del franchise si concentrerà sull’affrontare importanti temi di identità e responsabilizzazione per i bambini di oggi.”
Il progetti di Monster Highs si uniscono ad altri programmi di produzione di contenuti di Mattel Television insieme a serie e speciali basati sui marchi preferiti Barbie, Masters of the Universe, Thomas & Friends, Polly Pocket e Sam il pompiere, per dirne alcuni.
L’imminente serie e film di Monster High sottolineano un elemento chiave della strategia di contenuto di Nickelodeon, per costruire ed espandere i mondi di franchise enormemente popolari come Star Trek, SpongeBob SquarePants, Henry Danger, Big Nate e I veri piccioni combattono il crimine, per offrire al pubblico più di ciò che ama. La nuova lista di contenuti di Nickelodeon è informata dalla ricerca in corso della rete e dalle intuizioni sulla generazione di ragazzi di oggi, che è la generazione più diversificata di sempre e si aspetta di vedersi rappresentata in modo autentico nei media e nel mondo che li circonda; vogliono fare una differenza positiva nel mondo mentre crescono; considerare le star dei social media come i loro modelli principali, insieme ai loro genitori; e soddisfare sempre di più il loro tanto desiderato bisogno di tempo per la famiglia guardando insieme i contenuti di intrattenimento.
Produzione su Monster High La serie TV animata è supervisionata per Nickelodeon da Claudia Spinelli, Senior Vice President, Animation Development. Shea Fontana (Polly Pocket, DC Super Hero Girls) è lo showrunner. Adam Bonnett, produttore esecutivo e Christopher Keenan, vicepresidente senior dello sviluppo dei contenuti stanno supervisionando la serie animata per Mattel.
Jenny Jaffe (Big Hero 6: The Series, Rugrats) e il team di sceneggiatori di Greg Erb e Jason Oremland (Princess and the Frog, Playmobil: The Movie) sono stati toccati per scrivere il file Monster High film televisivo live-action. La produzione per Nickelodeon è supervisionata da Zack Olin, Senior Vice President, Live-Action e Shauna Phelan, Senior Vice President, Live-Action Scripted Content. Bonnett sta anche supervisionando il film live-action per Mattel.
Monster High è stato introdotto per la prima volta nel 2010 con una base di fan globale che abbraccia il suo messaggio di inclusività. A partire dal 2022, Mattel rifornirà di carburante il franchise e presenterà Monster High a una nuova generazione di bambini.