Monster in My Pocket – la serie animata del 2022
Monster in My Pocket è un franchise multimediale sviluppato dalla società americana Morrison Entertainment Group, guidata da Joe Morrison e John Weems, due ex dirigenti senior di Mattel .
Il focus è su mostri e creature fantastiche e leggendarie di religione , mitologia , folklore , fiabe , fantasy letterario , fantascienza , criptidi e altri fenomeni anomali . Monster in My Pocket ha prodotto figurine , fumetti , libri , giocattoli , un gioco da tavolo , un videogioco e uno speciale animato, insieme a musica, vestiti , aquiloni, adesivi e vari altri oggetti.
La serie animata del 2022
Monster in My Pocket avrà una nuova serie composta da 52 episodi ciascuno della durata di 11 minuti, rivolto ai bambini di età compresa dai 6 ai 10 anni. Co-prodotta da MEG (Morrison Entertainment Group), questa versione moderna della spettacolo animata in CG. L’animazione sarà prodotta in Francia con un budget di 8 milioni di euro (9,5 milioni di dollari).
Storia
La storia è incentrata su una squadra di dodicenni (Dash, Zandra e Cole), le cui vite vengono sconvolte, quando si trovano a dover litigare con i mostri più feroci e dispettosi che si possano immaginare. La buona notizia è che i mostri sono così piccoli da poter stare nelle loro tasche!
I bambini devono combattere al fianco di questi mostri tascabili per salvare il mondo da un’antica forza del male. Tuttavia, devono anche affrontare qualcosa di più spaventoso di tutte le creature soprannaturali: la scuola media! Nella nuova serie, i ragazzi affronteranno un lupo mannaro iperattivo con un’igiene discutibile, romperanno il coprifuoco con un vampiro ribelle e giocheranno ai videogiochi con l’Algonquin Wendigo.
Personaggi
Vampiro (Vance Richter)
Lupo Mannaro (Wolfram)
Zombie (Sig. Brainsworth)
Mummia
Idra
Stregone
Una sirena dai capelli con tentacoli (possibilmente Ondina o Sirena )
Una creatura simile a un unicorno che può sparare raggi dalle sue corna
Windi
Produzione
È uno spettacolo di commedia d’azione basato su una proprietà molto famosa con non solo un’ottima narrazione, ma anche animazioni CGI ed effetti speciali all’avanguardia. La serie ha un enorme potenziale globale perché puoi creare infinite avventure creando eserciti infiniti di mostri buoni e cattivi. Il concetto è stato rivisitato per creare uno spettacolo di pura commedia d’azione e ambientato nell’ambiente high-tech di oggi.
Lo speciale animato del 1992
Nel 1992 è stato realizzato lo speciale animato, Monster in My Pocket: The Big Scream , prodotto dalla Hanna-Barbera e diretto da Don Lusk da una sceneggiatura di Glen Leopold, in cui Vampire , doppiato da Rob Paulsen ) divenne il leader dei cattivi e Invisible Man, ora chiamato Dr. Henry Davenport , era responsabile degli eroi. Swamp Beast (doppiato da Frank Welker) era un cattivo senza cervello tra gli altri cambiamenti, come l’ex lupo mannaro dal pelo bianco (sebbene nel quarto numero fosse stato cambiato in marrone) che divenne il giamaicano “Wolf-Mon” (doppiato da Stuart K. Robinson).
Gli altri mostri buoni erano Big Ed (The Monster, doppiato anche da Welker) e Mummy (doppiato da Marvin Kaplan ), mentre Medusa (doppiato da BJ Ward ) rimase tra le fila dei mostri malvagi. Alcuni altri, come Tyrannosaurus Rex e Cyclops, sono stati mostrati per un secondo o due durante il prologo.
Il prologo mostrava che l’Uomo Invisibile e gli altri mostri buoni erano riusciti a catturare e imprigionare tutti i mostri cattivi in Monster Mountain, ora una prigione custodita dai mostri buoni piuttosto che un luogo di incontro (come era stato nel fumetto). , e Vampire ha cercato di scappare rimpicciolendosi. Ma l’incantesimo si è ritorto contro e ha fatto sì che tutti i mostri, così come i mostri buoni, si rimpicciolissero a un pollice di altezza e fece esplodere la montagna rimpicciolita a Los Angeles. Questa volta, il loro ospite umano è Carrie Raven, figlia di Edgar Raven, un famoso horrorscrittore. I mostri malvagi imparano che crescerebbero al suono delle urla, mentre i mostri buoni crescono dalle risate. La storia era che entrambe le fazioni di mostri stavano cercando di riguadagnare le loro dimensioni per riprendere le loro vie malvagie o riconquistare i mostri malvagi prima che potessero fare seri danni.
Questo speciale è andato in onda ad Halloween del 1992 su ABC , ma non è stato diffuso in tutti i mercati. Le prime versioni dello speciale in video di Vidmark Entertainment contenevano un mostro che brilla al buio: Charun , Thunderdell o Yama.