“Monster Loving Maniacs” la serie animata di Mondo TV e Toon2Tango

Mondo TV, uno dei maggiori produttori e distributori europei di contenuti animati, e Toon2Tango, produttore di cartoni animati e intrattenimento  guidato dagli esperti di animazione Ulli Stoef e Jo Daris, hanno annunciato una nuova importante accordo di co-produzione.  Insieme a Ja Film e Ginger Pictures, Mondo TV e Toon2Tango stanno unendo le forze per la serie animata di Monster Loving Maniacs, una commedia di avventura composta da 52 episodi della durata di 11 minuti, rivolta ai bambini dai sei ai nove anni.

Ja Film è una società di produzione pluripremiata specializzata in animazione, effetti visivi e grafica in movimento. Il co-produttore Ginger Pictures ha una casa di produzione con sede nel Benelux, che realizza animazioni con idee nuove e audaci, grazie ad team di sviluppo di giovani talenti e dirigenti esperti. Mondo TV, che ha acquisito una quota del 20 percento nella serie, distribuirà lo spettacolo in tutto il mondo insieme a Toon2Tango.

La prima stagione è attualmente in produzione ed è già stata venduta a SUPER RTL, un’importante emittente in chiaro tedesca, e alle principali emittenti scandinave. Molti altri territori sono ancora in fase di trattativa.

La storia di Monster Loving Maniacs

La serie Monster Loving Maniacs, racconta le avventure di tre bambini che vengono addestrati come cacciatori di mostri dal loro vecchio nonno, un uomo duro e burbero. L’unico problema è che Edith, Ernest e Bo sono grandi appassionati di film horror e di mostri, che conoscono molto bene. Amano le creature pericolose paranormali e vogliono proteggerle e, se possibile, fare dei selfie con loro! Nonno Arthur, tuttavia, preferisce catturare mostri e rinchiuderli in una prigione nel suo seminterrato, quindi lui e i bambini non vanno molto d’accordo.

I contenuti di Monster Loving Maniacs

Ci sono divertimento, eccitazione e umorismo così come temi più importanti, come la famiglie, le relazioni e il coraggio di affrontare le nostre paure, ma tutti raccontati con arguzia, energia e animazione elegante e competente. Ovviamente sono presenti tantissimi mostri: uccelli che succhiano l’energia, enormi creature di montagna, fantasmi, lupi mannari, stregoni e vampiri e tanti altri.

La collaborazione fra Toon2Tango e Mondo TV

Monster Loving Maniacs è uno dei numerosi progetti di alta qualità a cui Mondo e Toon2Tango hanno collaborato. L’alleanza si concentra sullo sviluppo, la produzione e la distribuzione di programmi unici e di alta qualità con un forte richiamo al merchandising. Toon2Tango e Mondo TV Group, svilupperanno infatti almeno otto nuove serie TV animate nei prossimi quattro anni.

Matteo Corradi, Presidente e CEO di Mondo TV, ha dichiarato: “Monster Loving Maniacs ha alle spalle un brillante team di scrittori, attori e produttori e la sua combinazione vincente di commedia, fantasia e brividi spettrali ha davvero colpito le emittenti televisive. Questa è una delle prime produzioni della nostra collaborazione con Toon2Tango e un segno di grandi cose per il futuro. ”

Ulli Stoef, fondatore, CEO e produttore esecutivo di Toon2Tango, ha aggiunto: “La nostra collaborazione con Mondo TV riunisce una vasta esperienza e competenza nella produzione di fantastiche TV per bambini – e Monster Loving Maniacs è una meravigliosa aggiunta ai superbi portafogli di entrambe le società. È divertente, elettrizzante e pieno di personaggi selvaggi e grandi trame. Siamo certi che i bambini lo adoreranno “.

Vai alla fonte dell’articolo