“Monstrous!” la commedia per bambini di Gutsy Animations

“Monstrous!” la commedia per bambini di Gutsy Animations

Gutsy Animations lo studio nominato agli Emmy, sta sviluppando una nuova serie animata in 2D intitolata Monstrous! (52 x 11′) rivolto a ragazzi dai 7 ai 9 anni e cerca partner di co-produzione. Questa commedia divertente parla di un gruppo di adolescenti che cercano di inserirsi in un mondo in cui mostri e umani vivono fianco a fianco. Lo spettacolo celebra la differenza e la diversità e mira a dimostrare che non puoi mai giudicare un libro dalla copertina.

Monstrous! segue le avventure esilaranti e commoventi della stravagante tweenager Nelly, che ha il compito ancora più bizzarro di prendersi cura dei piccoli mostri mentre i loro genitori si recano in città. Sì, Nelly è incaricata di radunare creature con più tentacoli, bulbi oculari decentrati e un’enorme e talvolta incontrollabile capacità di melma. Cosa potrebbe andare storto… giusto?

A sostenere le risate grossolane, le paure comiche e le avventure slapstick ci saranno storie calde, riconoscibili ed emotive che risuonano con i tweenager che stanno iniziando a capire le sfide dell’identità personale e dell’appartenenza – storie che affrontano e celebrano la complessità della differenza e comunità, facendo esplodere stereotipi e supposizioni.

“Il battito del cuore di Monstrous! è un personaggio femminile accattivante e potente che incarna un potente messaggio di accettazione”, ha affermato Marika Makaroff, fondatrice dello studio e Chief Creative Officer. “Dato questo, e la nostra filosofia di tolleranza, coraggio e impegno in Gutsy per storie che celebrano le giovani donne che fanno la differenza, siamo entusiasti di lavorare a uno spettacolo che celebra il mondo fantastico, divertente e che afferma la vita”.

Monstrous! prima occhiata alla grafica ©Gutsy Animations 2022

Fondata dal pluripremiato creatore Makaroff nel 2016, Gutsy Animations è una società finlandese/Regno Unito. casa di produzione che crea contenuti di alta qualità per il mercato internazionale. La produzione di punta dell’azienda, la pluripremiata Moominvalley, ha raggiunto il record di 18 milioni di avviamenti sulla piattaforma di streaming di Yle in Finlandia. La terza stagione di Moominvalley ha recentemente ricevuto la certificazione Albert, un marchio di sostenibilità che dimostra come Gutsy Animations abbia gestito e ridotto il proprio impatto ambientale durante la produzione. Lo studio si è anche classificato quinto nella classifica Technology Fast 50 di Deloitte nel 2021, che riconosce le aziende tecnologiche in più rapida crescita in Finlandia.

gutsy.fi

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com