Moonbug acquisisce "CoComelon" e "Blippi", diventando il più grande Digital Kids Media Co. del mondo

Moonbug Entertainment Ltd. ha acquisito due dei programmi per bambini di maggior successo al mondo per diventare la più grande azienda di media digitali per bambini al mondo: CoComelon, il canale YouTube più visto al mondo e il programma di azione dal vivo Blippi. La società ha anche annunciato di aver raccolto $ 120 milioni in finanziamenti per alimentare l’ulteriore crescita e fare ulteriori acquisizioni in futuro.

Moonbug ha instaurato nuove relazioni con oltre 100 piattaforme di streaming su scala locale e globale tra cui Netflix, Hulu, Apple TV, Sky e Roku e ha un pubblico di riferimento per la categoria su YouTube e Amazon Prime Video. L’acquisizione di CoComelon e Blippi aumenta gli abbonati mensili di Moonbug a oltre 235 milioni a livello globale, superando i 7 miliardi di visualizzazioni mensili medie solo su YouTube.

“È un risultato straordinario acquisire due degli spettacoli per bambini più amati del mondo. Siamo entusiasti di supportare la loro continua crescita e di espandere i marchi in franchising di intrattenimento globali “, ha affermato Renè Rechtman, co-fondatore e CEO di Moonbug. “È un passaggio di trasformazione per la nostra attività.”

CoComelon è una serie animata in 3D per bambini di età prescolare che è diventato il canale YouTube più visto al mondo, con oltre 3,5 miliardi di visualizzazioni mensili, escluso il suo pubblico di categoria su Netflix. Conosciuto per la sua positività contagiosa, Baby JJ e i suoi fratelli svolgono attività quotidiane e lavoretti con entusiasmo e senso di divertimento per aiutare i bambini a casa a fare lo stesso. I personaggi cantano canzoni orecchiabili che insegnano ad interagire in modo costruttivo con il mondo che li circonda, dalla pulizia dei loro giocattoli, alla preparazione per andare a letto e al consumo delle verdure ogni sera.

“A CoComelon abbiamo cercato di creare personaggi adorabili, simpatici e universalmente riconoscibili. Pensiamo a JJ, YoYo e TomTom come ai nostri bambini immaginari, e nel tempo abbiamo costruito una famiglia attorno a loro – genitori, nonni, amici animali, compagni di scuola “, ha detto il creatore Jay Jeon. “E pensiamo molto al nostro pubblico e a ciò che stanno vivendo: crescere, sfide quotidiane, imparare cose nuove. Vita! Speriamo che condividano esperienze simili a quelle dei nostri personaggi “.

Seguendo la sua comprovata strategia, Moonbug ha in programma di aggiungere anche nuovi personaggi e trame che continuano CoComelon‘S messaggio di gioia e positività, introducendo nel contempo nuovi prodotti e giocattoli in modo che le famiglie possano interagire con i loro personaggi e temi preferiti in nuovi modi. Moonbug applicherà il suo modello per accrescere la già vasta portata dello spettacolo attraverso nuovi accordi di licenza e ampliando la sua distribuzione a livello globale in nuove lingue e su nuove piattaforme. Prevede di lanciare imminentemente una nuova linea di giocattoli che sarà disponibile per i consumatori nelle prossime settimane.

Blippi aggiunge uno spettacolo dal vivo al portfolio di Moonbug che esplora il mondo visto attraverso gli occhi di un bambino. Attingendo alla naturale curiosità dei bambini, li accompagna in un viaggio di scoperta, permettendo loro di vedere il mondo attraverso una lente educativa – divertente lungo il percorso. È una guida turistica per fare tutte le cose che un bambino vuole fare. I contenuti educativi di Blippi si sono tradotti in una profonda connessione con il suo pubblico e in un fedele seguito di oltre 24 milioni di abbonati e 570 milioni di visualizzazioni mensili medie. Moonbug diversificherà anche lo spettacolo con nuovi personaggi ed espanderà la sua linea di giocattoli di successo, insieme a partnership di abbigliamento e licenze.

Il Round di finanziamento da 120 milioni di dollari era guidato da Growth Equity (GS Growth), parte della divisione Merchant Banking di Goldman Sachs e Fertitta Capital. Hanno partecipato il gruppo Raine e Felix Capital. I fondi verranno utilizzati per la crescita e per fare ulteriori acquisizioni nella continua spinta di Moonbug a consolidare le proprietà più interessanti e popolari nello spazio dei bambini.

“Siamo entusiasti di sostenere Renè, John e il resto del team di Moonbug mentre continuano a creare contenuti per la prossima generazione di bambini. Il loro forte portafoglio di attività diversificato combinato con le loro capacità creative e portata della piattaforma li rendono un vero leader di categoria nel settore dell’intrattenimento globale “, ha affermato Nishi Somaiya, Partner di Goldman Sachs, che entrerà a far parte del consiglio di amministrazione di Moonbug.

“Siamo grati per l’investimento dei nostri investitori, nuovi ed esistenti”, ha affermato Rechtman. “Vedere Moonbug raggiungere questo livello di crescita per diventare il leader mondiale dei contenuti digitali per bambini entro due anni è una vera testimonianza della dedizione di noi e dei nostri investitori allo spazio. Attendiamo con impazienza il continuo successo che arriverà attraverso marchi nuovi ed esistenti “.

Vai alla fonte dell’articolo