Moonbug Entertainment ha annunciato oggi un accordo con la Disney Branded Television per creare una nuova serie originale in CG, Morphle , basata sul cortometraggio di successo My Magic Pet Morphle .
La serie commedia-avventura 52 x 7′ debutterà nel 2024 esclusivamente su Disney+ e Disney Junior a livello globale, esclusa la Cina. La Disney lancerà anche episodi di My Magic Pet Morphle sulle sue piattaforme. Questa partnership strategica è il primo accordo di creazione e distribuzione di questo tipo tra i due leader nell’intrattenimento per bambini.
Morphle segue Mila e il suo fratellastro, Jordie, mentre si tuffano in un mondo di avventure con l’aiuto di Morphle, l’animale domestico magico e leale di Mila che ha il potere di trasformarsi in tutto ciò di cui ha bisogno. Il trio userà le proprie abilità e intelligenza per tenere lontani gli animali magici, risolvere problemi e trovare “match magici” per ciascuno degli esilaranti e unici nuovi arrivati.
“L’accordo con Disney Branded Television è una pietra miliare significativa per il marchio Morphle e riconosce la continua crescita di Moonbug Entertainment nel mercato dei bambini”, ha affermato Andy Yeatman, Managing Director of Americas and Originals presso Moonbug Entertainment. “Siamo entusiasti di espandere le nostre iniziative di contenuti originali e portare il divertente e fantastico universo di Morphle a più famiglie in tutto il mondo”.
Jane Gould, EVP, Content Research, Insights & Scheduling, Disney General Entertainment, ha dichiarato: “Questa partnership inaugurale con Moonbug Entertainment per questa nuova iterazione di Morphle è un’impresa gradita per noi. I personaggi e le storie di questo amato franchise hanno deliziato e intrattenuto bambini e famiglie per più di un decennio e la sensazionale combinazione di magia e avventura è perfetta per il nostro pubblico Disney Junior e Disney+”.
Arthur van Merwijk è il creatore della serie breve My Magic Pet Morphle. La nuova serie Morphle è stata co-sviluppata da Mark Palmer (Hello Ninja) e dalla Consulting Producer Jill Sanford (Go! Go! Cory Carson). Nick Confalone (Helpster) funge da Story Editor.