Moonbug Entertainment collabora con Mediaset per creare il canale dedicato ai bambini “Moonbug Kids”

Moonbug Entertainment collabora con Mediaset per creare il canale dedicato ai bambini “Moonbug Kids”

Moonbug Entertainment Ltd., una delle più grandi digital media company al mondo che crea, produce e distribuisce contenuti video e audio per bambini, ha annunciato oggi la partnership con Mediaset.

Grazie a questa partnership, il primo canale a marchio Moonbug Kids con l’elenco completo dei contenuti prodotti da Moonbug è ora disponibile attraverso la piattaforma digitale Mediaset Infinity a un piccolo costo di abbonamento.

A partire da oggi, quindi, anche i bambini e genitori italiani potranno divertirsi con le storie stimolanti e coinvolgenti prodotte da Moonbug, create appositamente per espandere i mondi e le menti dei più piccoli promuovendo valori sani come la compassione, l’empatia e la resilienza. Grazie all’utilizzo di immagini coinvolgenti, infatti, i bambini possono facilmente connettersi con esperienze riconoscibili come il mangiare le verdure e prepararsi per andare a dormire, oltre che cantare filastrocche giocose che li aiutano a imparare le lettere, i numeri, i versi degli animali, i colori e altro ancora.

Moonbug offre un ampio catalogo di titoli con oltre 550 ore di contenuti tra cui i famosi e super amati CoComelon, Blippi e Little Baby Bum; ogni mese, inoltre, saranno aggiunti nuovi contenuti in italiano. 

CoComelon

CoComelon è il più grande canale YouTube per famiglie al mondo con oltre 100 milioni di abbonati. Le accattivanti canzoni educative di CoComelon aiutano i bambini in età prescolare a imparare le basi delle lettere, dei numeri, o i nomi degli animali e i diversi tipi di suoni. In un ambiente amorevole, CoComelon supporta i bambini nell’apprendimento di sani valori e relazioni familiari.

Little Baby Bum

Sviluppato per bambini di età compresa tra 1 e 4 anni, ma amato da bambini e genitori, Little Baby Bum supporta lo sviluppo emotivo, fisico e cognitivo dei più piccoli attraverso filastrocche classiche e originali. Cantando insieme a Mia di 6 anni e ai suoi amici, i bambini si divertono in un mondo in cui gli animali possono ballare, gli autobus sono amici e i giorni di pioggia non sono mai noiosi.

Blippi

Blippi alimenta la curiosità dei più piccoli mentre imparano a conoscere veicoli, animali, vocabolario, il mondo naturale e molto altro ancora. Un’esplorazione del mondo con Blippi alla scoperta di tutte le cose eccitanti da conoscere e imparare.

“Moonbug è da sempre impegnata a creare contenuti ed esperienze divertenti e arricchenti e siamo entusiasti di poter continuare a portare il nostro catalogo premium di spettacoli alle famiglie di tutta Europa”, ha dichiarato Nicolas Eglau, Managing Director EMEA & APAC, Moonbug. “Questa partnership con Mediaset, l’emittente numero uno in Italia, è molto importante nell’ottica della strategia di crescita di Moonbug e consolida la nostra presenza come marchio leader per i bambini di tutto il continente.”

+++

Informazioni su Moonbug Entertainment

Moonbug Entertainment è la società leader a livello mondiale nel settore dell’intrattenimento che produce alcuni dei programmi per bambini più popolari al mondo. La lineup di Moonbug include programmi apprezzati in tutto il mondo come CoComelon, Blippi, Little Baby Bum, My Magic Pet Morphle, Supa Strikas, Go Buster, Playtime with Twinkle, Gecko’s Garage, ARPO e molti altri titoli disponibili in 27 lingue.