Mosley il film di animazione neozelandese e cinese – Guarda il trailer

Mosley il film di animazione neozelandese e cinese –  Guarda il trailer

Il film d’animazione neozelandese-cinese Mosley è stato scelto per la distribuzione in Nord America da Grindstone Entertainment, che prevede di distribuire l’avventura per famiglie animata in CG entro la fine dell’anno. Un scritto e diretto da Kirby Atkins, il film è un progetto lungo e laborioso che ha avuto la sua anteprima mondiale ufficiale ad Annecy 2020.

Il viaggio di questo film è stato un lavoro d’amore per oltre due decenni e sono entusiasta di condividerlo con un pubblico più ampio“, ha detto Atkins. “Sono immensamente grato a Lotus Entertainment e Grindstone per averci creduto abbastanza da portarlo sul mercato statunitense.”

Mosley segue le avventure di una famiglia di creature a quattro zampe conosciute come “torifanti”, che lavorano come bestie da soma per un burbero contadino di nome Simon, su un appezzamento di terreno isolato. Una notte, Mosley e il suo giovane figlio, Rue, scoprono una grotta con antichi disegni di creature proprio come loro – tranne per il fatto che queste hanno le mani e camminano in posizione eretta. La scoperta pone Mosley in una pericolosa ricerca per scoprire cosa è successo ai suoi antenati e forse conoscere la sua vera natura.

Il cast dei doppiatori americani presenta le voci di Lucy Lawless (Xena, Ash vs. Evil Dead, Minions: Rise of Gru), John Rhys-Davies (Il Signore degli Anelli trilogia, Wizards: Tales of Arcadia), Temuera Morrison (Il Mandaloriano, Moana) e Rhys Darby (Volo delle Conchords, Voltron: difensore leggendario), così come Atkins e sua figlia, Leah, Curt Cloninger (Policarpo) e il cantante country John Phillips.

L’accordo è stato negoziato da Stan Wertlieb e Ryan Black per Grindstone con Huhu Studios, Jack Sheehan e Jeremie Guiraud di Lotus Entertainment. Il film è stato venduto a una moltitudine di territori internazionali, tra cui Australia, Bulgaria, Ex-Jugoslavia, Cina, C.I.S., Repubblica Ceca, Slovacchia, Italia, Medio Oriente, Nuova Zelanda, Portogallo, Romania e Sud Africa.

Atkins è rappresentato da Aaron Kaplan presso Kaplan / Perrone Entertainment.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com