Mukpuddy della Nuova Zelanda si aggiudica i diritti per “ Badjelly The Witch '' di Spike Milligan

Mukpuddy della Nuova Zelanda si aggiudica i diritti per “ Badjelly The Witch '' di Spike Milligan

Premiere  Lo studio di animazione 2D della Nuova Zelanda di Mukpuddy ha collaborato con Media Tech Productions e si è assicurato i diritti per sviluppare libro classico per bambini per bambini di Spike Milligan, Badjelly The Witch. Scritto e illustrato da Milligan, lo scrittore-comico ha originariamente inventato la storia per i suoi figli prima che fosse pubblicata per il resto del mondo nel 1973.

Gli studi sottolineano che i kiwi kids in particolare hanno un forte legame con la storia, dal libro originale alla trasmissione radiofonica su cui generazioni di neozelandesi si sintonizzavano ogni domenica sulla National Radio, allo spettacolo teatrale adattato nel 1977 da Alannah O’Sullivan – lo spettacolo più autorizzato del paese. Oltre al pubblico esistente in Nuova Zelanda e Regno Unito, Badjelly ha tutti gli ingredienti giusti per attirare gli spettatori di tutto il mondo: ragazzini coraggiosi, un malvagio e un sacco di personaggi sciocchi e divertenti, incluso un Binklebonk!

I tre fondatori di Mukpuddy – Ryan Cooper, Tim Evans e Alex Leighton – attribuiscono a Spike Milligan un’influenza sul loro stile di umorismo. Crescendo come figli kiwi di genitori britannici, il loro grande amore per l’umorismo britannico è stato chiaramente evidente nella sensibilità comica di Mukpuddy negli ultimi 18 anni.

“Stavamo proiettando idee, pensando a proprietà esistenti che si adattassero al nostro stile e al nostro umorismo. Il secondo Badjelly è stato menzionato, sapevamo solo che dovevamo farlo “, ha detto Cooper. “Ci è voluto un bel po ‘di tempo e di lavoro per arrivare a questo punto, ma ora che siamo qui non vediamo l’ora di vedere Badjelly sullo schermo.”

Nella storia originale, i giovani Tim e Rose si perdono nella foresta mentre cercano la loro mucca. In questo strano posto, incontrano Blinklebonk il Goblin degli alberi, Mudwiggle il verme, Silly Sausage la cavalletta e Dinglemouse. In seguito i ragazzi vengono catturati da Badjelly – una strega malvagia che può trasformare i bambini in salsicce, i poliziotti in torte di mele e le banane in topi – Dingelmouse entra in azione, andando a prendere il suo amico Jim l’Aquila gigante, per accorrere in loro aiuto.

L’influenza di Milligan si è fatta sentire in tutto il mondo della commedia negli ultimi 50 anni. In qualità di membro fondatore di The Goon Show, la sua stupidità del marchio è stata citata come una grande influenza su Monty Python e molti altri sostenitori della commedia britannica, e si è trasferita ai favoriti contemporanei di Volo delle Conchords per SpongeBob SquarePants e ovunque nel mezzo.

Data la lunga storia d’amore per la Nuova Zelanda Badjelly, Mukpuddy sono in una posizione unica per raccontare questa storia in un modo che delizierà sia i nuovi fan che coloro che amano l’originale.

“Il clan Milligan è entusiasta ed entusiasta di collaborare con il team Mukpuddy. I Muks sono appassionati di questo progetto e la loro animazione ispiratrice farà volare Badjelly fuori dalla pagina e sullo schermo per stupire la prossima generazione. Sono un vestito eccezionalmente talentuoso e fantasioso a cui abbiamo affidato la nostra strega preferita. Forza i Muks! Sappiamo che Spike sarebbe felicissimo.

Coltello, forchetta e cucchiaio fulminati da tutti noi …

I Milligoons. “

Originariamente formato nel 2002, Mukpuddy ha iniziato la sua vita come tre diplomati della scuola di animazione che si affrettavano a realizzare web-toon in uno scantinato di Pakuranga. Diciotto anni dopo, Mukpuddy ha consolidato la sua posizione come uno degli studi di animazione di maggior successo della Nuova Zelanda, con una troupe di 53 persone e numerosi titoli al loro attivo, tra cui The Barefoot Bandits, Quimbo’s Quest, Jandal Burn, The Drawing Show e la produzione attuale Le avventure di Tumeke Space.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com