Site icon Cartonionline.com

Muore a 73 anni l'intrattenitore nominato agli Emmy Mark Glamack


Lo scrittore, produttore, regista e artista di animazione nominato agli Emmy Mark Glamack è morto il mese scorso all'età di 73 anni. La notizia della sua morte il 29 maggio è stata condivisa con Animag dall'avvocato di Glamack, Richard Sigler, che ha fornito un necrologio.

Glamack ha iniziato la sua carriera ai Walt Disney Studios, lavorando su The Jungle Book, Manopole e manici di scopa, Il meraviglioso mondo Disney ed EPCOT, tra gli altri progetti. Successivamente ha lavorato presso Hanna-Barbera, Filmation, Film Roman, HBO e MGM.

Al di fuori di Disney, include la sua gamma di animazione, regia e crediti di produzione Courage the Cowardly Dog, All Dogs Go to Heaven: The Series, Sonic the Hedgehog, He-Man e She-Ra: Princess of Power, Oliver Twist, Bobby’s World, Zazoo U, Spawn, Yogi Bear, Scooby-Doo Time / Dynomutt, Tom and Jerry, G.I. Joe, A Flintstones Christmas, Last of the Curlews e inserti animati per Questo è intrattenimento II. Nel 1999 è stato nominato per un Emmy nella categoria eccezionale classe speciale – programma animato per La vita con Louie.

Nel 2002, Glamack ha completato il suo sesto mandato come Governatore dell'Accademia delle Arti e delle Scienze della televisione. In quegli anni, ha creato la categoria Over One Hour per l'animazione e il primo Emmy Award annuale per il successo individuale per i talenti dell'animazione. Nel 1996, ha modellato con successo la struttura diurna degli Emmy Awards sulla struttura di prima serata. È stato nominato dal Presidente dell'Accademia come Vice Presidente del Comitato Attività ATAS 1991-1992, e successivamente ha fatto parte dei Comitati Budget, Premi e Iscrizione.

Negli ultimi anni, Glamack scrisse, illustrò e pubblicò il romanzo dei suoi figli. I piccoli e il libro delle tenebre, vincitrice dei Mom’s Choice Gold Awards 2009 e vincitrice del Dove Award 2010. Ulteriori informazioni disponibili su www.littlunsblog.com.

Nato e cresciuto a Rochester, New York, Glamack ha frequentato Art Center College of Design, UCLA, PCC e Sherwood Oaks Experimental College. Fu arruolato nella guerra del Vietnam, dove prestò servizio come medico nell'esercito, e fu esposto all'agente Orange, che alla fine rivendicò la sua salute.

Leone il cane fifone

Un Natale Flinstone

Un Natale Flinstone

Il libro della giungla

Il libro della giungla



Vai alla fonte dell’articolo

Exit mobile version