Lo scrittore, produttore, regista e artista di animazione nominato agli Emmy Mark Glamack è morto il mese scorso all'età di 73 anni. La notizia della sua morte il 29 maggio è stata condivisa con Animag dall'avvocato di Glamack, Richard Sigler, che ha fornito un necrologio.
Glamack ha iniziato la sua carriera ai Walt Disney Studios, lavorando su The Jungle Book, Manopole e manici di scopa, Il meraviglioso mondo Disney ed EPCOT, tra gli altri progetti. Successivamente ha lavorato presso Hanna-Barbera, Filmation, Film Roman, HBO e MGM.
Al di fuori di Disney, include la sua gamma di animazione, regia e crediti di produzione Courage the Cowardly Dog, All Dogs Go to Heaven: The Series, Sonic the Hedgehog, He-Man e She-Ra: Princess of Power, Oliver Twist, Bobby’s World, Zazoo U, Spawn, Yogi Bear, Scooby-Doo Time / Dynomutt, Tom and Jerry, G.I. Joe, A Flintstones Christmas, Last of the Curlews e inserti animati per Questo è intrattenimento II. Nel 1999 è stato nominato per un Emmy nella categoria eccezionale classe speciale – programma animato per La vita con Louie.
Nel 2002, Glamack ha completato il suo sesto mandato come Governatore dell'Accademia delle Arti e delle Scienze della televisione. In quegli anni, ha creato la categoria Over One Hour per l'animazione e il primo Emmy Award annuale per il successo individuale per i talenti dell'animazione. Nel 1996, ha modellato con successo la struttura diurna degli Emmy Awards sulla struttura di prima serata. È stato nominato dal Presidente dell'Accademia come Vice Presidente del Comitato Attività ATAS 1991-1992, e successivamente ha fatto parte dei Comitati Budget, Premi e Iscrizione.
Negli ultimi anni, Glamack scrisse, illustrò e pubblicò il romanzo dei suoi figli. I piccoli e il libro delle tenebre, vincitrice dei Mom’s Choice Gold Awards 2009 e vincitrice del Dove Award 2010. Ulteriori informazioni disponibili su www.littlunsblog.com.
Nato e cresciuto a Rochester, New York, Glamack ha frequentato Art Center College of Design, UCLA, PCC e Sherwood Oaks Experimental College. Fu arruolato nella guerra del Vietnam, dove prestò servizio come medico nell'esercito, e fu esposto all'agente Orange, che alla fine rivendicò la sua salute.
Leone il cane fifone

Un Natale Flinstone

Il libro della giungla