Netflix dà il via libera a 2 nuovi cartoni animati pre-K di DreamWorks e La casa delle bambole di Gabby

Netflix dà il via libera a 2 nuovi cartoni animati pre-K di DreamWorks e La casa delle bambole di Gabby

Netflix ha annunciato oggi gli ordini di due serie animate in età prescolare, Not Quite Narwhal (Non proprio Narvalo) e Dew Drop Diaries (Diari delle gocce di rugiada). La nuova serie proviene da DreamWorks Animation, che produce anche la popolare serie La casa delle bambole di Gabby, apparso nei 10 migliori programmi TV giornalieri di Netflix negli Stati Uniti con la sua stagione più recente.

Ogni serie è stata ordinata per due stagioni, composte da 26 episodi in totale. La casa delle bambole di Gabby ha recentemente lanciato la sua quarta stagione, con altri 20 episodi ordinati.

“I bambini adorano assolutamente il mondo di La casa delle bambole di Gabby e non vediamo l’ora di portarne ancora di più”, ha affermato Heather Tilert, Director of Preschool Content per Netflix. “Insieme a queste nuove serie, stiamo continuando a costruire una casa per i bambini con personaggi che conoscono e amano e nuovi amici da incontrare”.

Not Quite Narwhal (Non proprio Narvalo): Il curioso e amante del divertimento Kelp ha sempre creduto di essere un narvalo come il resto della sua famiglia sotto il mare, fino al giorno in cui fa la scoperta più sorprendente: in realtà è un unicorno! Piuttosto che scegliere l’uno o l’altro, Kelp accetta di essere sia un narvalo che un unicorno, destreggiandosi nella sua vita quotidiana mentre scopre come navigare nei suoi due mondi: l’oceano e la terraferma. Basato sul libro per bambini dal titolo simile di Jessie Sima. Co-esecutivo prodotto da Brian Roberts, Nakia Trower e Sarah Katin.

Dew Drop Diaries (Diari delle gocce di rugiada): Diari delle gocce di rugiada segue un gruppo di fate di famiglia alte tre pollici – o come sono conosciute nel mondo delle fate Gocce di rugiada – che vivono all’interno di case fatate adolescenti su giardini con balconi in arenaria in “The Big City”. Sono stati assegnati a famiglie umane per dare una mano segretamente in casa con le piccole cose che spesso possono cadere attraverso le crepe, come assicurarsi che il tuo primo dente perso lo faccia effettivamente sotto il cuscino prima di andare a dormire o che il tuo giocattolo preferito non venga lasciato dietro al parco. Creato e prodotto da Rick Suvalle; produttore esecutivo di Aliki Theofilopoulos.

La casa delle bambole di Gabby

La casa delle bambole di Gabby: Riunendo l’amore dei bambini per i video di unboxing, i gatti, le miniature e il gioco della casa delle bambole, La casa delle bambole di Gabby è una serie di attività basata sulla narrativa che “sconfeziona una storia”. Conduce di stanza in stanza i bambini in età prescolare attraverso una fantastica casa delle bambole con mini-mondi, gattini irresistibili e avventure deliziosamente bizzarre. È il massimo in termini di realizzazione del desiderio di una casa delle bambole… rimpicciolirsi e giocare all’interno del proprio mondo di casa delle bambole. Co-creato e produttore esecutivo di Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey.

Espandendo le sue offerte per la scuola materna, Netflix è stato recentemente lanciato Storie della buonanotte con Netflix Jr., un podcast originale per aiutare i più piccoli ad addormentarsi. Inoltre, questa primavera vedrà il lancio di Rivista Netflix Jr, una rivista bimestrale gratuita per bambini dai 2 ai 5 anni con le loro serie prescolari preferite e i personaggi che amano sullo streamer.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com