In un post sul blog di Brandon Riegg, VP Netflix di Unscripted & Documentary Series, e Andy Puddicombe, co-fondatore dell’app Headspace, le società hanno rivelato un team-up strategico per aiutare il pubblico a iniziare il nuovo anno con il piede giusto. Netflix e Headspace presenteranno tre nuove serie originali nel 2021, tutte prodotte da Vox Media Studios .
Il primo sarà Headspace Guide to Meditation (8 x 20 ′), in anteprima mondiale il 1 ° gennaio. Narrata da Puddicombe, un ex monaco buddista, la serie utilizza animazioni giocose e musica rilassante mentre esplora le basi della meditazione e come può aiutarci a essere più presenti e meno distratti la nostra vita quotidiana. Ogni episodio si concentra su un vantaggio diverso – dalla gestione dello stress all’abbraccio della gratitudine – e inizia insegnando l’approccio e le tecniche, quindi si conclude con una meditazione guidata. La serie sarà sottotitolata e doppiata in 30 lingue.
Headspace Guide to Meditation è prodotto da Vox Media Studios e Headspace Studios; Chad Mumm, Mark W. Olsen, Chris Grosso, Andy Puddicombe, Sam Rogoway e Morgan Selzer sono i produttori esecutivi.
Una seconda serie, Guida allo spazio di testa per dormiree un’esperienza interattiva arriverà più avanti nel corso dell’anno, con ulteriori dettagli da rivelare nei prossimi mesi.