Netflix ha annunciato un nuovo film di animazione musicale intitolato Sulwe, basato sull’omonimo libro bestseller dell’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o, illustrato da Vashti Harrison e pubblicato da Simon & Schuster Books for Young Readers. Nyong’o sta scrivendo l’adattamento per il film.
La storia di Sulve
Sulwe ha la pelle del colore della mezzanotte. È più scura di tutti quelli che conosce. Tutto quello che vuole è essere bella e brillante. Una notte, Sulwe riceve la visita di una stella cadente inviata dalla Notte e intraprende un viaggio magico, in cui apprende la storia illuminante delle sorelle Notte e Giorno. Sulwe è una storia sui colori, sull’autostima e sull’imparare che la vera bellezza viene da dentro.
“La storia di Sulwe è uno che mi sta molto a cuore. Crescendo, ero a disagio nella mia pelle scura. Raramente ho visto qualcuno che mi somigliasse nelle pagine ambiziose di libri e riviste, o anche in TV. È stato un lungo viaggio per me arrivare all’amore per me stesso “, ha condiviso Nyong’o nell’annuncio. “Sulwe è uno specchio per i bambini dalla pelle scura per vedere se stessi, una finestra per coloro che potrebbero non avere familiarità con il colorismo, per avere comprensione ed empatia e un invito per tutti coloro che si sentono diversi e invisibili a riconoscere la loro innata bellezza e valore. Sono entusiasta che il libro venga adattato in un musical animato che speriamo ispiri i bambini di tutto il mondo a celebrare la loro unicità. “Lupita Nyong’o
All’inizio di quest’anno, Lupita Nyong’o ha letto Sulwe nell’ambito di Bookmarks –– una serie live action che presenta celebrità e artisti neri di spicco che leggono libri per bambini di autori neri, mettendo in risalto l’esperienza nera. L’episodio è ora disponibile per lo streaming tramite Netflix e il canale Youtube di Netflix Jr.
Sulwe si unisce alla lista dei film di animazione originali di Netflix in rapida crescita tra cui quelli nominati agli Oscar Klaus, Kris Pearn’s I Willoughby, Premio Oscar Glen Keane’s Over the moon; così come la commedia dell’autunno 2021 Back to the Outback diretto da Clare Knight e Harry Cripps, Richard Linklater’s Apollo 10 ½: un’avventura nell’era spaziale, Chris Williams “ La bestia del mare, Henry Selick’s Wendell & Wild, Nora Twomey’s Il drago di mio padre, Guillermo del Toro’s Pinocchio, Wendy Rogers L’elefante del mago, Minkyu Lee’s The Witch Boy, un sequel di Aardman Galline in fuga e a Redwall serie di film ed eventi.