Site icon Cartonionline.com

“The Witch Boy” il film di animazione musicale di Netflix

Netflix ha annunciato il suo ultimo progetto che riguarda il film di animazione musicale The Witch Boy. Il film sarà diretto dal candidato all’Oscar Minkyu Lee e si basa su “Ostertage” la serie di graphic novel di Molly Knox bestseller del  New York Times. Il film sarà prodotto da Vertigo Entertainment (LEGO Movie) e trasmesso sulla piattaforma di streaming. La colonna sonora è stata affidata alla band Haim, tre volte nominata ai Grammy Award.

“È stato un mio sogno da una vita creare un film d’animazione che spingesse avanti il ​​mezzo, sia nei contenuti che nella forma. La connessione tra questo sogno, le mie esperienze e la storia di Aster e Juniper è ciò che mi attira ogni giorno a questo film. Sono grato di aver creato questo con il meraviglioso team di Netflix “, ha detto Lee. “La mia speranza è che questo film, celebrando la queerness e l ‘” alterità “, arrivi al pubblico di tutto il mondo come qualcosa di veramente speciale”.

Sinossi: In una comunità segreta e magica in cui le ragazze nascono per essere streghe e i ragazzi crescono in mutaforma, Aster è sorpreso di scoprire i suoi straordinari poteri di mago emergenti. Quando un misterioso pericolo minaccia il suo mondo, Aster deve intraprendere un viaggio per scoprire la verità dietro di sé, i suoi poteri e tutto ciò che è magico.

Il film è diretto da Lee, scritto da Maria Melnik, e prodotto esecutivo da Vertigo Ent. fondatore Roy Lee, Miri Yoon e Ryan Harris.

Minkyu Lee è un regista, scrittore, produttore e artista il cui cortometraggio animato, Adam and Dog  è stato nominato per un Oscar e ha vinto un Annie Award per il miglior cortometraggio animato. I suoi crediti includono l’animazione del cortometraggio vincitore dell’Oscar di Glen Keane Dear Basketball, Winnie the Pooh e La principessa e il ranocchio, così come lo sviluppo visivo su Frozen, Ralph Spaccatutto, Big Hero 6 e lo storyboard Over the Moon.

The Witch Boy è stato precedentemente acquisito per lo sviluppo da Fox Animation nel 2017.

La lista di lungometraggi animati originali di Netflix in rapida crescita include nomination all’Oscar Klaus, Kris Pearn’s I Willoughby, Premio Oscar Glen Keane’s Over the Moon; così come la commedia dell’autunno 2021 Back to the Outback diretto da Clare Knight e Harry Cripps, Richard Linklater’s Apollo 10 ½: A Space Age Adventure, Chris Williams “ The Sea Beast, Henry Selick’s Wendell & Wild, Nora Twomey’s Il drago di mio padre, Guillermo del Toro’s Pinocchio, Wendy Rogers L’elefante del mago, e un sequel di Aardman Chicken Run.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version