Netflix Nixes più cartoni animati per bambini

Netflix Nixes più cartoni animati per bambini

Sulla scia del gigante dello streaming che ha riportato la sua prima perdita netta di abbonati in più di un decennio, Netflix avrebbe chiuso tre serie animate originali per bambini in lavorazione: Dino Daycare Emmy, Peabody e lo scrittore-produttore vincitore del Premio Humanitas Chris Nee e il creatore della serie Jeff King, il progetto di storia delle donne di Meghan Markle Pearl e Boons and Curses di Jaydeep Hasrajani, uno dei tre progetti di animazione di creatori asiatico-americani annunciati durante l’AAPI Heritage Month lo scorso anno.

Creato dallo scrittore di Vampirina King, Dino Daycare faceva parte della lista iniziale di serie prescolari annunciate nel 2020 sotto l’accordo generale del creatore di Doc McStuffins Nee con Netflix, attraverso il suo banner Laughing Wild. L’esperto di TV per bambini ha reagito alla decisione su Twitter, scrivendo: “Giornata dura per un bellissimo spettacolo in piena produzione. Tanto amore a Jeff King e all’incredibile equipaggio di Dino Daycare. Non ho dubbi che troverà una nuova casa. Ma in questo momento, difficile. Se hai bisogno del meglio degli scrittori in età prescolare, mandami un DM.

Dino Daycare è incentrato su un bambino umano di sei anni che aiuta in un asilo nido per cuccioli di dinosauro, in un mondo in cui i rettili giganti non si sono mai estinti. All’epoca, King descrisse il concetto come “uno spettacolo che celebra che ci sono modi diversi di essere il ragazzo che diventa l’uomo. Vogliamo dimostrare che i ragazzi possono essere vulnerabili e mostrare sentimenti, e che la forza non è solo un indicatore fisico… il tutto dando a tutti ciò che vogliono, principalmente i dinosauri. Dinosauri davvero, davvero carini.”

I progetti pre-k di Nee annunciati nel 2020 includevano anche Ridley Jones e Ada Twist, Scientist, lanciato lo scorso anno, e Spirit Rangers, che sarà presentato in anteprima nel quarto trimestre di quest’anno.

Annunciato in sviluppo nel luglio 2021, Pearl (titolo provvisorio) doveva essere il primo progetto di animazione della Archewell Productions del Duca e della Duchessa di Sussex. La serie per famiglie doveva seguire le avventure di una ragazza di 12 anni che si ispira a donne straordinarie della storia. “Come molte ragazze della sua età, la nostra eroina Pearl è in un viaggio alla scoperta di se stessa mentre cerca di superare le sfide quotidiane della vita”, ha osservato Markle, che era la produzione esecutiva insieme a David Furnish (Rocketman, Gnomeo e Juliet), nell’annuncio.

Il team dell’EP includeva anche Carolyn Soper (Sherlock Gnomes, Tangled) e i vincitori dell’Emmy Liz Garbus e Dan Cogan di Story Syndicate. Amanda Rynda (DC Super Hero Girls, The Loud House) era a bordo come produttrice esecutiva e showrunner.

Boons and Curses

Previsto per il 2023 e caratterizzato da una svolta in una commedia d’azione sulla mitologia, il folklore e la cultura dell’Asia meridionale, Boons and Curses avrebbe trasportato gli spettatori in una terra magica minacciata dalla guerra cosmica, dove un aspirante eroe alto un metro si è trasformato in un il corpo imburrato chiarito e un giovane ladro con manie di grandezza sono l’unica speranza dell’universo.

“Crescendo, pensavo al trattino in ‘indiano-americano’ come a un separatore tra due parti di me stesso. Con Boons and Curses voglio trasformare quel trattino da un muro in un ponte, non solo per me, ma per chiunque abbia mai sentito di essere intrappolato tra due mondi”, ha spiegato Hasrajani nell’annuncio. I precedenti crediti dell’animatore, storyboarder e scrittore includono The Fungies, The Powerpuff Girls reboot e Animation Domination High-Def.

L’annuncio di maggio 2021 di Jane Lee, Original Animation Manager di Netflix, ha riguardato anche l’imminente adattamento lungometraggio di The Monkey King (2023), prodotto da Stephen Chow, Peilin Chou e Kendra Haaland, con Anthony Stacchi a bordo per la regia; e Mech Cades (2023), basato su Boom! Comic Studios di Gerg Pak e Takeshi Miyazawa, con Polygon Pictures (Stillwater, Star Wars Resistance) che produce l’animazione.

[Fonte: The Hollywood Reporter, Deadline]

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com