Netflix trasmetterà in tutto il mondo “Bombay Rose” di Gitanjali Rao

Netflix trasmetterà in tutto il mondo “Bombay Rose” di Gitanjali Rao

L’acclamata produzione animata Bombay Rose, della pluripremiata regista Gitanjali Rao, sarà disponibile in streaming per gli amanti del cinema di tutto il mondo questo autunno attraverso una nuova acquisizione mondiale (esclusa la Cina) da Netflix. La trasmissione è prevista in Francia nel 2021.

Sinossi: Per sfuggire al matrimonio infantile, una giovane ballerina di club che vive nelle strade di Bombay, deve scegliere tra difendersi dalla propria famiglia e trovare l’amore con un ragazzo rimasto orfano della militanza. Disegnata fotogramma per fotogramma e tessuta delicatamente attraverso la musica, una rosa rossa riunisce tre storie di amori impossibili. L’amore tra una ragazza indù e un ragazzo musulmano. Amore tra due donne. Amore per un’intera città per le sue stelle di Bollywood. Basato su eventi reali, il film esplora la spietatezza di una società in cui l’amore e la vita che regnano sul grande schermo possono schiacciarti nelle sue cattive strade.

Prodotto da Cinestaan ​​Film Company e Les Films d’Ici con animazione di Paperboat Design Studios, Bombay Rose ha fatto la storia come il primo film d’animazione indiano mai selezionato ad aprire la Settimana internazionale della critica cinematografica di Venezia. Il film è stato anche una selezione ufficiale in festival internazionali tra cui il festival TIFF e BFI, vincendo premi a Chicago (New Directors Silver Hugo) e Mumbai (India Gold – Silver Gateway Award, Manish Acharya Award per le nuove voci nel cinema indiano).

Rao ha condiviso l’annuncio: “Dopo aver lottato per sei anni per realizzare il film, non posso che essere immensamente grata a Cinestaan ​​e Les Films d’Ici per il supporto e la realizzazione Bombay Rosee a Netflix per averci creduto abbastanza da portarlo al pubblico giusto! ” 

Rao ha già vinto tre premi al Festival di Cannes, la nomination ad Annecy Cristal e numerosi altri riconoscimenti per il suo cortometraggio del 2006, Printed Rainbow.

Bombay Rose è diretto, scritto e curato dalla regista Rao. I produttori sono Rohit Khattar e Anand Mahindra; i produttori esecutivi Deborah Sathe e Tessa Inkelaar; e coproduttori Charlotte Uzu e Serge Lalou. Soumitra Ranade ha lavorato come produttore di animazione per il film, con Rupali Gatti come scenografo.

Il cast vocale principale è Cyli Khare, Amit Deondi, Gargi Shitole e Makrand Desphande.

 

Bombay Rose



Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com