Netflix porta in streaming tre toccanti cortometraggi animati

Netflix porta in streaming tre toccanti cortometraggi animati

Una grande storia può avere qualsiasi dimensione, forma o lunghezza. Avendo lanciato diverse serie animate e lungometraggi di successo, Netflix introdurrà tre nuovi cortometraggi animati nei prossimi mesi: Se succede qualcosa ti amo, Canvas e Guardie e ladri, ognuno con una storia unica e una diversa tecnica di animazione.

“Il nostro obiettivo è offrire ai nostri membri le migliori animazioni in tutti i tipi di formati: funzionalità, serie, animazione per adulti, anime e abbreviazioni”, ha affermato Gregg Taylor, Director of Animated Features di Netflix. “La narrazione animata è più avvincente quando può trasportare, intrattenere e avviare conversazioni; e tutti e tre questi cortometraggi ne sono bellissimi esempi. Sebbene ogni film sia profondamente personale e utilizzi stili di animazione molto diversi, tutti sono ugualmente potenti “.

Se succede qualcosa, ti amo è un’elegia sul dolore. Gli sceneggiatori / registi Will McCormack e Michael Govier portano un cortometraggio animato splendidamente illustrato che ci porta in un viaggio emozionante di due genitori che lottano per superare il dolore lasciato da un tragico evento che lascia la loro famiglia cambiata per sempre.

Il film è un racconto che giustappone il dolore che si può provare con la capacità di recupero dello spirito umano.

Laura Dern è stata la produttrice esecutiva del cortometraggio, prodotto da Maryann Garger, Gary Gilbert, Gerald Chamales e Govier. Più della metà della squadra alle spalle Se succede qualcosa, ti amo è una donna, compreso il direttore dell’animazione, il compositore, il produttore e un team di animatori tutto al femminile. Gilbert Films ha finanziato il cortometraggio e ha anche prodotto insieme a Oh Good Productions.

Secondo McCormack e Govier, “Se succede qualcosa, ti amo è stato creato per quelli persi e per quelli lasciati indietro “.

Will McCormack e Michael Govier

Will McCormack e Michael Govier sono produttori, scrittori, attori e registi, che fanno il loro debutto alla regia di animazione con Se succede qualcosa, ti amo. McCormack ha scritto Toy Story 4 e Celeste e Jesse Forever. Govier ha scritto diversi cortometraggi, opere teatrali e si è esibito in TV e in pubblicità.

Tela

Tela

Diretto da Frank E. Abney III e prodotto da Paige Johnstone, Tela racconta la storia di un nonno che, dopo aver subito una perdita devastante, viene mandato in una spirale discendente e perde la sua ispirazione per creare. Anni dopo, decide di rivisitare il cavalletto e raccogliere il pennello … ma non può farlo da solo.

Una creazione originale di un esperto animatore i cui crediti includono Toy Story 4, Coco e Il capo baby, questa storia è qualcosa a cui tutti possiamo relazionarci. A volte nella vita accadono cose che ti rendono difficile continuare a lottare per ciò che ami. Non è tanto una questione di capacità, ma piuttosto una testimonianza della volontà dello spirito umano. Tutti possiamo trovare forza e creatività nei luoghi più sorprendenti, e questa storia lo esemplifica.

Tela è stato prodotto nel corso di cinque anni da un team appassionato di artisti che ci lavorano fuori orario in tre continenti. La leadership nera dello spettacolo si è concentrata sulla creazione di un team di produzione multiculturale, che ha accettato la sfida di produrre simultaneamente sequenze di animazione 2D e CG.

“Dobbiamo a noi stessi e ai nostri antenati usare i nostri doni per sollevare e ispirare coloro che ci circondano”, ha detto Abney. “Tela è il mio messaggio per coloro che hanno subito una perdita e stanno cercando una via d’uscita. In un mondo in cui la mia comunità deve spesso ignorare l’elaborazione delle proprie tragedie, questo film mostra che non dobbiamo farlo da soli “.

Frank E. Abney III

Frank E. Abney III

Frank E. Abney III è un nativo della California che è cresciuto con la passione per la narrazione, il disegno e i film. Dopo essersi laureato presso l’Art Institute of California – San Francisco, ha iniziato a lavorare come animatore in progetti di giochi, film e TV come Tomb Raider, Premio Oscar della Disney Congelato e Grande eroe 6e DreamWorks Animation’s Kung Fu Panda 3 e Il capo baby. È poi entrato a far parte del team della Pixar, dove ha collaborato Coco, Gli Incredibili 2, Toy Story 4 e il suo film in uscita, Anima. Abney è stato recentemente produttore esecutivo del cortometraggio vincitore dell’Oscar della Sony Picture Animation Amore per i capelli con Issa Rae, e attualmente sta dirigendo un film d’animazione su Netflix.

Guardie e ladri

Guardie e ladri

Guardie e ladri è diretto da Arnon Manor e Timothy Ware-Hill, e scritto e interpretato da Ware-Hill in risposta all’omicidio di Ahmaud Arbery, un video di cui è apparso per la prima volta il 5 maggio 2020. Manor è stato ispirato a creare una versione animata di Ware -La poesia di Hill, che ha portato alla loro collaborazione.

Guardie e ladri è prodotto da Lawrence Bender, Manor e Ware-Hill, e prodotto da Jada Pinkett Smith, Neishaw Ali e Janet Jeffries. Più di 30 singoli artisti, studenti e società di effetti speciali da tutto il mondo hanno collaborato, ciascuno per creare un breve segmento del poema con la propria interpretazione visiva dell’argomento e la tecnica di animazione individuale. Oltre la metà degli animatori Guardie e ladri sono artisti neri.

Il cortometraggio presenta una parte del Negro Spiritual “Soon I Will Be Done”, interpretato da Brittany Howard dell’Alabama Shakes.

Il risultato è un messaggio potente volto a sensibilizzare sulla violenza sistemica, gli omicidi di matrice razzista e la brutalità della polizia in corso contro i neri americani.

Ware-Hill e Manor hanno affermato di aver realizzato questo film “per tutti gli uomini, donne e bambini di colore che sono stati vittime di profilazione razziale, violenza della polizia, perdita di vite umane e altre ingiustizie solo per essere se stessi”.

Arnon Manor

Arnon Manor

Arnon Manor è un regista, scrittore, produttore e regista indipendente. I suoi crediti recenti includono la produzione e la regia della webserie indipendente Lunedì. Manor è cresciuto in Europa, dove ha iniziato la sua carriera come animatore CG e artista VFX, per poi trasferirsi negli Stati Uniti dove ha continuato a creare e supervisionare gli effetti visivi di innumerevoli film come artista, supervisore, produttore e dirigente dello studio. La sua gamma di crediti VFX include commedie come Questa è la fine, l’intervista e 21 Jump Street, film d’azione Capitano Phillips, Fury, The Equalizere film d’animazione ibrida in CG come Stuart Little 2, Garfield e Peter Rabbit.

Timothy Ware-Hill

Timothy Ware-Hill

Timothy Ware-Hill è originario di Montgomery, AL, dove ha conseguito una laurea in arti teatrali presso l’Alabama State University. Da lì, è stato accettato nel programma di recitazione MFA dell’UCLA. La maggior parte della sua carriera è stata come attore in film, TV e Broadway. Recentemente ha ricevuto un MFA in Sceneggiatura presso la National University. Ware-Hill è un vincitore del secondo posto nella CineStory Foundation Feature Fellowship 2020 e un semifinalista nella 2020 Academy Nicholl’s Fellowship, per la sua sceneggiatura Tyrone e lo specchio.

Vai alla fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com