La Leggenda di Vox Machina – La serie animata su Prime Video

La Leggenda di Vox Machina – La serie animata su Prime Video

La leggenda di Vox Machina è una serie animata fantasy per adulti prodotta da Metapigeon, Titmouse, Inc. e Amazon Studios, che è stata presentata in anteprima su Amazon Prime Video il 28 gennaio 2022. La serie si basa sulla serie Web di Dungeons & Dragons Critical Role. Interpreta Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Matthew Mercer, Liam O’Brien, Marisha Ray, Sam Riegel e Travis Willingham, riprendendo i loro ruoli dalla campagna.

La prima stagione consiste in dodici episodi, i primi dieci sono stati finanziati tramite una campagna Kickstarter. Nel novembre 2019, in vista della premiere della serie, è stato rinnovato da Amazon per una seconda stagione , presentato in anteprima il 20 gennaio 2023. Il 6 ottobre 2022, in vista della premiere della seconda stagione, Amazon ha rinnovato la serie per la terza stagione

La serie è ambientata a Exandria, un mondo immaginario creato da Matthew Mercer nel 2012 per la sua campagna personale Dungeons & Dragons che ha poi pubblicato sulle serie web Critical Role nel 2015. La maggior parte della storia si svolge nel continente di Tal’dorei in luoghi come la metropoli di Emon e la città-stato di Whitestone

La storia

I primi due episodi della serie descrivono “una nuova storia sul team Vox Machina di sette membri al livello 7 di D&D nella loro prima missione” adulta “, che si verifica nel primo episodio di gioco di Critical Role“. La serie adatta quindi l’arco narrativo di Briarwood della serie Web originale, “in cui l’equipaggio VOX Machina vendica l’omicidio dei sovrani della città di Whitestone e la maggior parte della loro prole da parte del malvagio Signore e Lady Briarwood”. ” Nella seconda stagione la serie adatta anche “Altri Arcs Classic Vox Machina Story”, come l’Arco del Conclave Chroma.

Personaggi

Vex’ahlia “Vex” vessar: un membro di Vox Machina e la sorella gemella di Vax’ildan. È un mezze Ranger che ha studiato draghi nella speranza di trovare alla fine quello che ha ucciso sua madre. Vex sente un dolore nella sua testa ogni volta che è vicino un drago.

Percival “Percy” Fredrickstein von Musel Klossowski de ROLO III: un membro di Vox Machina e un pistolero umano. La famiglia di Percy era un tempo i sovrani di Whitestone – una città all’interno di Tal’dorei. È fuggito a malapena in vita da un colpo di stato guidato dai Briarwoods e ha cercato vendetta per l’omicidio della sua famiglia durante la prima stagione. Jaffe esprime anche il padre di Percy, Lord Frederick de Rolo.

Pike Trickfoot: un membro di Vox Machina e un chierico Gnome [21] della dea Everlight.

Trinket: un orso grizzly che funge da animale domestico e compagno di Vex. Mercer esprime anche il vampiro Lord Sylas Briarwood, The Shadow Demon Orthax, The Black Dragon Umbrasyl, e vari altri personaggi di sfondo in tutta la serie. Un personaggio basato sulla somiglianza di Mercer appare in ogni episodio dello spettacolo come un uovo di Pasqua.

Vax’ildan “Vax” Vessar: un membro di Vox Machina e il fratello gemello di Vex’ahlia. È un ladro mezzo elfo. La madre di Vex e Vax è stata uccisa da un drago prima degli eventi della serie. O’Brien esprime anche il White Dragon Vorugal.

Keyleth of the Air Ashari: un membro di Vox Machina e un druido di mezzo elfo. Attualmente sta subendo il suo aramenté – una ricerca che funge da processo di leadership di Ashari.

Scanlan Shorthalt: un membro di Vox Machina e un Bard Gnome.

Grog Strongjaw: un membro di Vox Machina e un barbaro Goliath

Produzione

 

Per brindare alla conclusione della prima stagione della commedia-avventura per adulti di Prime Video La leggenda di Vox Machina (The Legend of Vox Machina), Nexus Studios ha collaborato con Amazon Studios per connettere i fan con gli adorabili mercenari Critical Role Grog e Scanlan, trasmessi da una taverna virtuale al mondo reale schermi.

Nexus Studios ha sfruttato la tecnologia in tempo reale per aprire un nuovo entusiasmante capitolo nello spazio dell’animazione dal vivo. In questo primo evento nel suo genere, Travis Willingham (Grog) e Sam Riegel (Scanlan) si sono esibiti mentre i loro personaggi animati si sono esibiti dal vivo davanti a un pubblico globale e hanno risposto in tempo reale alle domande dei fan durante il Finale Watch Party dello show.

Il cast di La leggenda di Vox Machina (The Legend of Vox Machina) / Ruolo critico al Finale Watch Party. In alto da sinistra a destra: Sam Riegel, Laura Bailey, Travis Willingham; in basso da sinistra a destra): Matt Mercer, Ashley Johnson, Taliesin Jaffe.

 

“Il teatro di figura digitale in tempo reale promette di trasformare la produzione di contenuti animati lineari negli anni a venire, consentendo maggiore libertà creativa, spontaneità e accessibilità ai creatori con turnaround più iterativi”, ha affermato Julia Parfitt, produttore esecutivo, Nexus Studios. “Siamo molto orgogliosi di aver aperto la strada a questa tecnologia e di aver consentito a Grog e Scanlan di intrattenere il loro fandom di culto con una performance unica senza copione”.

Un pubblico di oltre 20.000 spettatori si è sintonizzato sul Finale Watch Party quel giorno, e altri 300.000 lo hanno raggiunto dopo la prima, e la svolta tonica per questo evento virtuale capstone è stata elogiata dai commenti di molti fan.

The Legend of Vox Machina real timeLa leggenda di Vox Machina (The Legend of Vox Machina)

 

Il processo in tempo reale dei Nexus Studios ha permesso a Willingham e Riegel di creare dei pupazzi articolati con i movimenti delle mani e le espressioni facciali sui loro personaggi animati, Grog e Scanlan.

Sviluppato dalla divisione Real-Time dei Nexus Studios e guidato dal premio Oscar Patrick Osborne, il team ha portato il motion capture oltre le sue capacità tipiche sviluppando un sistema per stilizzare i movimenti degli attori in tempo reale, che si adatta meglio al fascino dei contenuti animati a mano. Questi progressi consentono agli attori di abbinare l’intento della loro performance con l’espressività dell’animazione.

Inoltre, una suite di trucchi di rendering è stata utilizzata per abbinare le prestazioni 3D dal vivo con l’estetica 2D della serie. L’intero approccio è stato progettato per contrastare la natura inquietante dei dati di animazione non filtrati applicati ai personaggi grafici e portare un nuovo livello di abilità e abilità artistica a questo processo.

La leggenda di Vox Machina (The Legend of Vox Machina) è disponibile per lo streaming su Prime Video. Scopri di più sul lavoro di Nexus Studios su nexusstudios.com.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Dati tecnici

Lingua originale inglese
Paese Stati Uniti
Autore Matthew Mercer (Critical Role – creatore), Chris Prynoski, Critical Role (sviluppatori)
Regia Sung Jin Ahn
Produttore esecutivo Chris Prynoski, Sam Riegel, Travis Willingham, Brandon Auman, Laura Bailey, Taliesin Jaffe, Ashley Johnson, Matthew Mercer, Liam O’Brien, Marisha Ray, Shannon Prynoski, Ben Kalina
Soggetto Critical Role (prima campagna)
Sceneggiatura Jennifer Muro
Char. design Phil Bourassa
Dir. artistica Arthur Loftis
Musiche Neal Acree
Studio Critical Role Productions, Titmouse, Amazon Studios
1ª TV 28 gennaio 2022 – in corso
1º streaming Prime Video
Episodi 24 (completa) (2 stagioni)
Rapporto 16:9
Durata episodio 24-28 min
1ª TV italiana 28 gennaio 2022 – in corso
1º streaming italiana Prime Video
Dialoghi it. Gianandrea Muià
Genere azione, aventura, commedia drammatica, fantastico, umorismo ner

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com