Niantic forma la “Interaction Distance Task Force” in risposta al boicottaggio di Pokémon GO

Niantic forma la “Interaction Distance Task Force” in risposta al boicottaggio di Pokémon GO

La società ha dichiarato che condividerà i risultati della task force entro il 1 settembre


Niantic ha annunciato giovedì di aver formato una “Interaction Distance Task Force” in risposta al boicottaggio della sua comunità da parte della comunità dei giocatori del videogioco Pokémon GO per smartphone. La community di giocatori si è lamentata in risposta a Niantic di ripristinare la distanza di interazione originale di 40 metri del gioco per i Pokéstop e le palestre negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda.

Niantic aveva precedentemente aumentato la distanza di interazione a 80 metri come precauzione di sicurezza per la nuova pandemia di coronavirus (COVID-19). La società ha dichiarato che condividerà i risultati della task force entro il prossimo cambio di stagione in gioco il 1 settembre. Nel frattempo, la distanza rimarrà a 40 metri.

Nel tentativo di “ripristinare alcuni degli elementi fondamentali che i giocatori apprezzavano prima del 2020”, la società ha anche aggiunto al gioco ricompense bonus di esplorazione. Niantic ha affermato che le modifiche vengono implementate solo in “selezionate aree geografiche in cui è ritenuto sicuro essere all’aperto”.

Oltre a elaborare i risultati della task force interfunzionale interna, Niantic ha anche affermato che “nei prossimi giorni contatteremo i leader della comunità per unirsi a noi in questo dialogo”.

Sensor Tower ha riferito a luglio che il gioco per smartphone ha superato i 5 miliardi di dollari di entrate totali. Il gioco ha raggiunto circa 632 milioni di download dal suo lancio nel luglio 2016.

Niantic aveva fatto altri aggiornamenti l’anno scorso su Pokémon GO in risposta alla diffusione di COVID-19, incluse la rimozione dei requisiti di camminata per GO Battle League, l’offerta di incenso e Poké Ball scontati, l’aumento dello spazio di archiviazione dei regali, l’aumento delle spawn, la riduzione dei requisiti di distanza per la schiusa delle uova, l’aumento dei bonus di cattura di polvere di stelle e XP e l’estensione o l’annullamento eventi Raid in-game attuali.

Fonte: Nianticil blog di via Siliconera


Fonte: www.animenewsnetwork.com

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com