Nick celebra Chanukah con “Blue’s Clues Festival of Lights”

Nick celebra Chanukah con “Blue’s Clues Festival of Lights”

La serie prescolare di animazione e live-action di successo di Nickelodeon Blue’s Clues & You! sta entrando nello spirito natalizio con il lancio di contenuti festivi su più piattaforme in questa stagione. La celebrazione inizierà questo mese con un nuovissimo episodio a tema Chanukah, “A Blue’s Clues Festival of Lights”, in anteprima venerdì 26 novembre alle 12:00. (ET/PT) e la partnership ampliata di Nick con l’organizzazione no profit internazionale Save the Children per il secondo “Blue Friday” annuale della rete il 19 novembre, una giornata di donazioni e apprendimento.

In Blue’s Clues & You!  “A Blue’s Clues Festival of Lights”, un ospite speciale e a sorpresa arriva a casa di Periwinkle per celebrare Chanukah, il gioioso festival delle luci. Josh e Blue giocano a Blue’s Clues per scoprire chi è l’ospite a sorpresa e celebrano la festa girando dreidels, friggendo latkes e cantando una canzone originale di Chanukah.

“A Blue’s Clues Festival of Lights” si unisce alla libreria di episodi natalizi di Nickelodeon, che include l’iconica perenne Rugrats speciale “A Rugrats Chanukah”, SpongeBob  “È un Natale di SpongeBob!” e Paw Patrol “I cuccioli salvano il Natale”.

Blue’s Clues & You!  “Un festival delle luci di Blue’s Clues”

In un’espansione della partnership di Nickelodeon con Save the Children, il leader nazionale nell’aiutare i bambini a prepararsi e ad avere successo a scuola in tutta l’America rurale, l’organizzazione sarà il partner prosociale di Nick per il suo secondo “Blue Friday” annuale, una giornata di dare e imparare su Venerdì 19 novembre. Nickelodeon ha fatto una donazione a Save the Children per supportare le opportunità di apprendimento precoce per i bambini bisognosi e, attraverso Blue’s Clues & You! , continuerà ad aiutare l’organizzazione non profit a fornire opportunità di apprendimento e materiali didattici a bambini e famiglie negli Stati Uniti con i suoi programmi di educazione della prima infanzia.

L’hub educativo, indiziolearning.com, ha risorse per i genitori tra cui materiali didattici, video di programmi di matematica e scienze, Blue’s Clues & You!  schede attività e altro. In tutta l’America e in tutto il mondo, Save the Children offre ai bambini un inizio di vita sano, l’opportunità di imparare e la protezione dai danni. Da oltre 100 anni, l’organizzazione no profit si impegna a soddisfare le esigenze uniche e insoddisfatte dei bambini, lavorando per garantire che prosperino come studenti e nella vita.

Alla fine di questo mese, il Blue’s Clues & You!  float tornerà alla 95a parata annuale di Macy’s Thanksgiving Day di quest’anno. Blue’s Clues & You!  star Josh Dela Cruz ed ex Indizi blu i padroni di casa, Donovan Patton e Steve Burns, eseguiranno “You Can’t Spell Blue without YOU” sul carro accanto a un Blue alto 22 piedi ricoperto di 13 libbre di glitter, giovedì 25 novembre, nella presentazione televisiva.

Dopo la premiere lineare di “A Blue’s Clues Festival of Lights”, l’episodio sarà disponibile per la visione su Nick Jr. On Demand, NickJr.com e Nick Jr. App. L’episodio fa parte della scaletta a tema natalizio “Nickmas” di Nickelodeon che presenta gioiose anteprime e speciali delle serie di animazione, live-action e prescolari della rete, inclusi i nuovissimi episodi delle serie di successo Danger Force, That Girl Lay Lay, il grande spettacolo di Baby Shark! e altro ancora, oltre ai classici episodi natalizi preferiti dai fan di Rugrats, PAW Patrol, SpongeBob SquarePants e La Casa dei Loud.

Venerdì blu!

Venerdì blu!

Con elogi critici da parte di educatori, genitori e bambini in età prescolare, Indizi blu – che di recente ha celebrato quest’anno il 25° anniversario – ha generato un’enorme base di fan globale in oltre 160 paesi e più di 20 lingue. Indizi blu ha ottenuto consensi e valutazioni elevate per la sua interattività unica che ha contribuito a cambiare il modo in cui i bambini guardano la televisione ed è rimasto uno degli spettacoli prescolari più popolari di tutti i tempi. La serie di riferimento ha anche alzato l’asticella della televisione in età prescolare esplorando argomenti avanzati come il linguaggio dei segni, la geografia, la fisica, le emozioni e l’anatomia. Lo spettacolo ha ricevuto numerosi premi tra cui Peabody Awards, Parents Choice Awards, Television Critics Association Awards e Prix Jeunesse.

L’eredità e l’impatto duraturo della serie continuano con il remake di Blue’s Clues & You! , che vede una nuova generazione di bambini in età prescolare alla ricerca di indizi con l’amato cucciolo Blue e il nuovo presentatore live-action Josh (Josh Dela Cruz). La serie presenta una nuova animazione in CG per Blue e Magenta, elementi nuovi di zecca e oggetti iconici rinnovati della serie originale, tra cui un Handy Dandy Notebook aggiornato dotato di tecnologia smartphone e il ritorno dei personaggi preferiti dai fan.

Blue’s Clues & You! , prodotto da Nickelodeon Animation Studio a Burbank, in California, è stato recentemente scelto per una quarta stagione e nominato per due Daytime Emmy Awards. Attualmente alla sua seconda stagione, lo spettacolo va in onda nei giorni feriali alle 11:00 (ET/PT) su Nickelodeon.

Dalla sua fondazione, più di 100 anni fa, l’organizzazione no profit internazionale Save the Children ha cambiato la vita di oltre 1 miliardo di bambini. Negli Stati Uniti e in tutto il mondo, Save the Children offre ai bambini un inizio di vita sano, l’opportunità di imparare e la protezione dai danni. Fa tutto il necessario per i bambini, ogni giorno e in tempi di crisi, trasformando le loro vite e il futuro che condividiamo. Per ulteriori informazioni, visitare SavetheChildren.org.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com