Nickelodeon, OneSight lanciano la campagna per la salute degli occhi dei bambini

Nickelodeon, OneSight lanciano la campagna per la salute degli occhi dei bambini

Più di 230 milioni di bambini di tutto il mondo al di sotto dei 15 anni non possono comprarsi gli occhiali di cui avrebbero bisogno. Per questo “Insieme per il bene” l’iniziativa di Nickelodeon International e OneSight, una delle principali organizzazioni non profit per la cura della vista a livello mondiale, vogliono raggiungere 1,1 miliardi di persone in tutto il mondo che non hanno accesso alle cure oculistiche. Insieme hanno annunciato una collaborazione su una nuova campagna per il sociale multiterritorio e multipiattaforma, chiamata “Framing the Future” (inquadrare il futuro).

Il lancio della campagna “Framing the Future” avverrà il 1° agosto e culminerà il 14 ottobre, in occasione della Giornata mondiale della vista.  La campagna educherà i bambini e le famiglie sull’importanza della salute degli occhi, della visione chiara e dell’accesso alle cure oculistiche a livello mondiale, attraverso una programmazione multi-proprietà, brevi moduli originali e contenuti digitali.

Trasmessa a più di 67 milioni di famiglie in 69 territori tra Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Sud-Est asiatico, America Latina e Brasile, la campagna incoraggia l’empatia, l’azione e la difesa mettendo in evidenza le soluzioni in una missione per aiutare i bambini che possono Per vedere chiaramente, procurati gli occhiali di cui hanno bisogno per imparare di più e vivere meglio.

La campagna sarà supportata da un hub digitale (eyes.nickelodeon.tv), accessibile anche negli Stati Uniti tra le altre regioni, dove i bambini possono impegnarsi a compiere alcune piccole azioni come proteggere gli occhi dal sole e prendersi delle pause dai propri dispositivi . Queste azioni si tradurranno nel loro impegno ad essere Junior Glasses Champions, sostenendo la salute degli occhi e una visione chiara per tutti. L’hub digitale conterrà anche quiz, sondaggi, schede di attività, grafici oculari, video e fatti e risorse sulla salute degli occhi.

Il network Eye Spy Toons (Persone spia con gli occhi) andrà in onda anche per tre ore di maratona di programmazione ad agosto, che mostra episodi con i personaggi dagli occhiali di Nickelodeon come SpongeBob, La Casa dei Loud e ALVINN!!! . Gli spettatori saranno sfidati a trovare e contare il numero di personaggi che indossano gli occhiali, mentre durante la maratona compariranno informazioni sulla salute degli occhi.

“La ricerca indica che il 30% degli studenti in tutto il mondo non è in grado di essere all’altezza del proprio potenziale di apprendimento perché non riesce a vedere chiaramente in classe”, afferma Jules Borkent, Vicepresidente esecutivo, Kids & Family, ViacomCBS Networks International. “Mentre milioni di bambini in tutto il mondo si preparano a tornare a scuola, la partnership di Together for Good con OneSight mira a incoraggiare le famiglie a pensare alle proprie esigenze di cura della vista sfruttando il potere della narrazione e il nostro marchio globale per educare e sostenere un mondo più inclusivo .”

“I bambini sono in grado di imparare fino al doppio quando hanno gli occhiali di cui hanno bisogno, ma non sempre si rendono conto di avere un problema di vista”, ha affermato KT Overbey, Presidente e Direttore Esecutivo, OneSight (www.onesight.org) . “Attraverso la nostra partnership Together for Good con Nickelodeon International, cerchiamo di educare i bambini sull’importanza degli esami oculistici di routine, sulla cura dei loro occhi e sull’incoraggiamento degli altri che potrebbero aver bisogno di occhiali. Diamo il benvenuto alle famiglie che si uniscono a OneSight nella nostra missione di portare cure oculistiche a 1,1 miliardi di persone in tutto il mondo che non hanno accesso”.

Gli spettatori saranno incoraggiati a interagire con la campagna Together For Good “Framing The Future” sui social media utilizzando #FramingTheFuture per unirsi ad altri in questo importante movimento di visione.

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com