Notizie sui cartoni animati: “Dino Ranch”, “Pikwik Pack”, “S.M.A.S.H!”; e altro

Notizie sui cartoni animati:  “Dino Ranch”, “Pikwik Pack”, “S.M.A.S.H!”;  e altro

Società di intrattenimento indipendente con sede a Toronto. Boat Rocker (boatrocker.com) sta inviando il suo successo prescolare Dino Ranch dall’altra parte dello stagno, dopo essere stato preso al lazo dall’emittente in chiaro del Regno Unito Tiny Pop. La prima stagione (52 x 11′), che ha debuttato su Disney Junior/Disney+ negli Stati Uniti, andrà in onda ogni giorno alle 8:00 e alle 17:00. a partire dal 2 aprile, con il supporto di una solida campagna digitale e sociale.

Celebrando il lavoro di squadra e l’amicizia, la serie ricca di azione segue le avventure “pre-occidentali” dell’affiatata famiglia Cassidy e del loro vivace branco di dinosauri ruggenti e da corsa. Dino Ranch continua ad essere un successo tra Kids 2-5 su Disney Junior e CBC Canada, dove è stato presentato in anteprima a gennaio 2021. Ora venduto in oltre 160 paesi e in oltre 15 lingue, lo spettacolo continua a deliziare i fan di tutto il mondo, e il il canale YouTube ufficiale ha accumulato oltre 100 milioni di visualizzazioni. S2 è attualmente in produzione per essere presentato in anteprima negli Stati Uniti questa estate, incluso uno speciale tentpole.

Parallelamente al lancio della trasmissione, Boat Rocker ha sviluppato un solido programma di prodotti di consumo per la proprietà. Dopo il successo del lancio della gamma di giocattoli negli Stati Uniti, in Canada e in Australia l’anno scorso, il partner di giocattoli Jazwares sta portando la sua gamma dinamica Dino Ranch al dettaglio nel Regno Unito quest’estate, integrata dalla pubblicazione di Scholastic e seguita da una selezione di linee morbide tra cui abbigliamento, travestimento e biancheria da letto.

Pikwik Pack

Un altro importante centro di intrattenimento per bambini con sede a Toronto, Guru Studio (gurustudio.com) ha appena celebrato il lancio della propria serie di successo in età prescolare Pikwik Pack in Cina. Il colorato spettacolo è disponibile sui principali streamer tra cui Tencent, Youku e Mango, insieme ad accordi con fornitori OTT nazionali come Xiaomi, Haixin, Kukai e TCL e IPTV nazionali, che coprono oltre 60 piattaforme in oltre 30 province.

La proprietà è rappresentata da Reesee Entertainment in Cina, che gestisce tutte le categorie di licenze e merchandising inclusi giocattoli, abbigliamento, editoria, accessori e giochi, nonché trasmissioni televisive e media digitali. Negli Stati Uniti e in Canada, una gamma di giocattoli del partner di giocattoli Playmates Toys e libri di Scholastic sono già stati lanciati su Walmart.com, Target.com e su Amazon.

Pikwik Pack ha debuttato su Disney Junior negli Stati Uniti ed è attualmente in streaming su Hulu. La serie va in onda anche a livello internazionale su Treehouse Canada, Tiny Pop nel Regno Unito, Super RTL in Germania, Rai Yoyo in Italia, YLE in Finlandia, Canal Panda in Portogallo e Spagna, HOP in Israele, Minimini+ in Polonia, Channel 5 a Singapore, Disney Channel in Corea e India e su Disney+ in Australia e Nuova Zelanda.

S.M.A.S.H!

S.M.A.S.H!

41 Entertainment LLC (41e.tv), con sede a New York e Los Angeles, si è assicurata ulteriori partner per la sua prossima serie animata S.M.A.S.H! (52 x 11′), dovrebbe essere presentato in anteprima mondiale nel 2022 e nel 2023. Creato da Allen Bohbot sulla base di un’idea originale di Kaaren Lee Brown e illustrato da Mel Bontrager e Will Sweeney, S.M.A.S.H! è ambientato in un campo notturno unico nel suo genere situato sul Lago Sebastian in Baviera, dove quattro fantastici ragazzi con superpoteri: Streak (Nizza, Francia), Rocket (Città del Capo, Sud Africa), Flare (Glasgow, Scozia) e Vitória (San Paolo, Brasile) – allenati come la prossima generazione di supereroi, e i loro cani – Felicity, Lightning, Blaze e Rio – si allenano per diventare dei super aiutanti. Al centro di questa squadra c’è Mei Lien, un genio della meccanica di Guangzhou, in Cina, che inventa costantemente veicoli e accessori personalizzati per i suoi compagni di squadra con l’aiuto del suo animaletto meccanico, Ping.

Discovery Kids Latin America, Discovery TV Frisbee in Italia e Mango TV in Cina hanno acquisito i diritti esclusivi nei rispettivi territori unendosi a HBO Max precedentemente annunciato negli Stati Uniti, partner Super RTL in Germania e Discovery Family Channel e Discovery Familia negli Stati Uniti Ulteriori nuovi partner includere Knowledge Network in Canada, HOP! in Israele, Sanoma Media/Nelonen Media in Finlandia, TV2 in Ungheria, MBC in Medio Oriente, HKTVE a Hong Kong e molti altri in discussione o negoziazione.

Oddbods

Oddbods

Il pluripremiato studio di Singapore One Animation (oneanimation.com) si è assicurato una nuova ondata di VOD e vendite internazionali lineari nel suo portafoglio di serie di successo. “Il continuo interesse che nutriamo per le nostre commedie animate per bambini di livello mondiale provenienti dalle principali piattaforme di trasmissione e dai nuovi partner VOD è estremamente gratificante”, ha affermato Michele Schofield, SVP Content Distribution. “Siamo lieti di ogni opportunità per intrattenere bambini e famiglie in tutto il mondo”.

Con un accordo multiterritoriale, Netflix ha acquisito la terza stagione di Oddbods, con l’ultima puntata che ha sostituito S2 sulla piattaforma nell’aprile 2022. In Europa, TFOUMAX (Francia) ha rinnovato S2 e Trenitalia (Italia, Città del Vaticano, San Marino e Francia) ha ritirato la licenza di intrattenimento a bordo per il formato abbreviato di Oddbods.
Per l’Asia, il distributore con sede a Singapore Bomanbridge Media ha venduto Insectibles a Radio Television (Brunei) e Antiks a Mediacorp (Singapore). Ulteriori accordi includono EBS (Corea) per Oddbods S3 e tutti e quattro gli speciali stagionali, con Daekyo (Corea) che prende anche S1-3, i quattro speciali e la forma abbreviata di Oddbods. In Indonesia, VIDIO ha acquisito S2&3 di Oddbods long-form.

Ling Ling

FuturumKids (futurumkids.com) ha in programma un MIPTV impegnato: il team, incluso il Global Head of Sales Brendan Kelly e il CEO Francis Fitzpatrick, parteciperà allo spettacolo per discutere di pre-vendita e partnership L&M per la sua nuovissima proprietà prescolare Ling Ling con potenziale trasmissione e partner di licenza., mentre il distributore di Futurum, Monster Entertainment, si concentrerà sullo sviluppo di territori aggiuntivi per il suo successo per bambini in rapida crescita Paddles. FuturumKids evidenzierà anche i piani per nuovi progetti, tra cui un’importante proprietà di libri per bambini nel Regno Unito che l’azienda ha acquisito con l’obiettivo di iniziare a lavorare su un’altra serie prescolare entro la fine dell’anno.

Ling Ling è la storia di un panda con gli occhi spalancati appena arrivato da Shanghai alla Tavistock’s International School for Animals, il principale e più eccentrico istituto di istruzione prescolare di Londra. Ling Ling è stato lanciato al Cartoon Forum del 2021 con una risposta molto positiva ed è ora in pre-produzione presso gli studi di Futurum a Las Palmas.

La prima serie pre-k dello studio, Paddles è già stata venduta a Cartoonito U.K. ed è andata in onda su RTE irlandese. È anche in viaggio verso il servizio di streaming Stan in Australia grazie a un accordo mediato da Monster Entertainment, nominata all’inizio del 2021 per gestire le vendite televisive globali di Paddles in tutti i territori tranne la Corea. Ulteriori importanti accordi di trasmissione sono imminenti.

Vanille, A Caribbean Tale

Vanille, Un racconto caraibico

Più vendite ed espansioni:

Prime Entertainment Group si è assicurata un accordo con il pubcaster NHK per portare il premiato cortometraggio Vanille, A Caribbean Tale in Giappone.
La prima stagione di Odd Squad, vincitrice di un Emmy, Sinking Ship Entertainment e Fred Rogers Productions è stata lanciata in Francia in onda (France 4) e online (Okoo) attraverso France Télévisions.
Sky Cinema offre un trio di anteprime di film d’animazione nel Regno Unito questo mese: Spirit Untamed di DreamWorks Animation (2 aprile) e The Boss Baby: Family Business (8 aprile), più PAW Patrol: The Movie (16 aprile) di Spin Master/Mikros /Nickelodeon/Paramount.
Cartoonito, il marchio prescolare di WarnerMedia ancorato da “Humancentric Learning”, ha fatto il suo debutto asiatico come blocco di programmazione mattutino su Cartoon Network in Giappone (1 marzo) e nel sud-est asiatico e in Corea (28 marzo).
Disney+ ha confermato le date di lancio per i 42 paesi e 11 nuovi territori che verranno lanciati questo inverno. Il servizio di streaming verrà lanciato in Sud Africa il 18 maggio 2022. Il prezzo è stato annunciato a R119,00 al mese, o R1 190,00 per un abbonamento annuale.
Paramount+ si è alleata con C&W Communications per portare i suoi contenuti premium esclusivamente agli abbonati ai servizi video Flow e BTC in più di 15 nuovi mercati, tra cui Anguilla, Bahamas, Barbados, Isole Vergini britanniche, Isole Cayman, Curaçao, Dominica, Grenada, Saint Kitts & Nevis, Trinidad e Tobago, Isole Turks e Caicos. Ulteriori mercati potrebbero essere annunciati in futuro.

PAW Patrol: The Movie

PAW Patrol: The Movie

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com