Site icon Cartonionline.com

Notizie sulle nuove serie animate TV e in streaming

 ZAG  il pluripremiato studio di animazione indipendente mondiale sta inviando la sua serie di commedia d’azione Ghostforce (52 x 11′) a Disney Channels U.S.; l’emittente ha concesso in licenza i diritti dello spettacolo in Nord America, Giappone e India, basandosi sugli accordi esistenti per EMEA, Russia e Medio Oriente. Ghostforce ha debuttato il 4 ottobre su Disney XD, con i nuovi episodi che debuttano nei giorni feriali alle 19:30. EDT fino al 15 ottobre. Lo spettacolo è già stato presentato in Francia (TF1) e su Disney Channels in Germania e Israele. Ghostforce è coprodotto con De Agostini Editores.

Creata e prodotta dal fondatore e CEO dello studio Jeremy Zag, la serie soprannaturale per bambini dai 6 ai 10 anni, segue tre studenti delle scuole medie che formano segretamente una squadra di supereroi per combattere i fantasmi di New York. La signora Jones, una brillante scienziata, è la fondatrice e comandante della Ghostforce e fa tutto il possibile per identificare meglio i fantasmi e ha persino creato un quarto membro, Glowboo, un’intelligenza artificiale che funziona con l’energia fantasma. Ad ogni missione, Liv, Andy e Mike si trasformano in Myst, Fury e Krush, supereroi armati dei poteri dei fantasmi che catturano e di gadget high-tech inventati dalla signora Jones. Sono gli unici ad avere la capacità di dare la caccia ai fantasmi e combatterli… prima che si affrettino a tornare a scuola per non perdere la prossima lezione di scienze!

Big Blue (Grande blu)

Produttore di contenuti per bambini e famiglie con sede a Toronto Guru Studio (www.gurustudio.com) ha annunciato un nuovo accordo di trasmissione con Nickelodeon U.K. per la sua nuova serie, Big Blue. La commedia di avventura subacquea composta da 52 episodi della durata di 11 minuti è stata commissionata da CBC Kids e Radio-Canada e sarà presentata in anteprima in Canada entro la fine dell’anno e su Nicktoons nel Regno Unito nel gennaio 2022. Le emittenti già annunciate in precedenza includono ABC Me in Australia, CTC Kids in Russia e NRK in Norvegia.

Creato dall’artista ghanese-canadese Gyimah Gariba, uno degli Astri nascenti del 2020, Big blu segue la storia dei fratelli avventurieri sottomarini Lettie e Lemo che guidano un bizzarro equipaggio di sottomarini con una magica fata clandestina dell’oceano di nome Bacon Berry. Insieme, potrebbero svelare i misteriosi segreti del loro universo sottomarino! Guru Studio è lo studio di animazione dietro i successi globali Paw Patrol, Vera e il regno dell’arcobaleno e serie nominate agli Emmy  Justin Time (Giust’in tempo).

Dodo" width="1000" height="566" class="size-full wp-image-290979" srcset="https://www.cartonionline.com/wordpress/wp-content/uploads/2021/10/1633480613_504_TV-globali-e-notizie-in-streaming.jpg 1000w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Dodo-1-400x226.jpg 400w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Dodo-1 -760x430.jpg 760w, https://www.animationmagazine.net/wordpress/wp-content/uploads/Dodo-1-768x435.jpg 768w" size="(larghezza massima: 1000px) 100vw, 1000px"/>

<p class=Dodo

Specialista leader nell’intrattenimento per bambini e famiglie CAKE  ha annunciato un accordo con WarnerMedia Bambini e famiglia per Studi Wildseed la serie di commedie animate per bambini Dodo. Basato sul cortometraggio pluripremiato e sul successo di YouTube Not the End of the World (Non è la fine del mondo) dal creatore britannico e regista della serie Jack Bennett, Dodo (20 x 11′) rappresenta perfettamente il dramma e i ricordi ingombranti che ogni bambino vive durante la scuola media. La serie andrà in onda su HBO Max e Cartoon Network nel 2022.

Dodo è un ritratto divertente e commovente della vita scolastica quotidiana attraverso gli occhi dell’undicenne Joe Connolly, mentre affronta le insidie ​​del suo primo anno di liceo. Gli eventi più piccoli significano un grande dramma per Joe che sta solo cercando di adattarsi. Potrebbe aver perso i pantaloni della scuola o aver inviato un messaggio di testo alla ragazza sbagliata, ma con i suoi amici Frisbo, Pete e Lily al suo fianco in qualche modo trionfa sulle avversità e vive per vedere un altro giorno di scuola.

Dandeloo

Dandelooo “Collezione Resilienza”

Società francese di produzione e distribuzione di animazione vincitrice dell’Emmy Award Dandeloo ha annunciato che presenterà tre dei suoi speciali TV animati in 2D di mezz’ora con forti protagoniste femminili come “Resilience Collection (Collezione di resilienza)”. La co-fondatrice Emmanuèle Pétry Sirvin ha dichiarato: “Siamo così orgogliosi di presentare film guidati dai creatori con storie forti e significative che danno ai bambini strumenti emotivi per affrontare le possibili sfide della vita. Ogni storia della raccolta di resilienza è scritta magnificamente e mira a potenziare e aiutare a superare i piccoli ostacoli della vita”.

  • Dounia (Bambini 6-9), prodotto da Tobo Media (Canada) e diretto da Marya Zarif e Andre Kadi. Costretti a lasciare la Siria, Dounia ei suoi nonni partono alla ricerca di una nuova casa. Mentre viaggia per il mondo in cerca di asilo, Dounia incontra molte persone e vive molte grandi avventure. E, quando incontra un ostacolo che sembra insormontabile, la saggezza del mondo antico viene in suo soccorso sotto forma di semi di nigella di sua nonna.
  • L’Odissea di Shooom (Preschool), prodotto da Picolo Pictures (Francia) e vincitore di 33 premi fino ad oggi, tra cui l’Annecy Cristal per la TV, il miglior cortometraggio (fino a sei) al Prix Jeunesse e il miglior cortometraggio d’animazione per bambini ad Anima, e oltre 70 selezioni del festival. Nata nel bayou nel bel mezzo di una tempesta, la piccola civetta Shooom deve badare a se stessa e al fratello non ancora nato prima ancora di lasciare il suo nido. Contro ogni previsione, è determinata a trovare sua madre, che sia un alligatore o uno scoiattolo. Mentre intraprende questo pericoloso viaggio attraverso le mangrovie, incontra una serie di animali selvatici prima di imbattersi in Walter e Rosie, due bambini determinati a salvarla.
  • Mum Is Pouring Rain (La mamma sta piovendo a dirotto), coprodotto da Laïdak Films e Dandelooo, vincitore dell’Annecy Jury Award per lo Special TV. Jane, otto anni, deve trascorrere il Natale da sola con la nonna. Jane non capisce perché sua madre non si unisca a loro per le festività natalizie, ma le vacanze si rivelano piuttosto un’avventura mentre Jane incontra nuovi amici. Mentre impara ad aprirsi agli altri, Jane ispirerà a sua madre la forza per rimettersi in piedi.
Distribuzione Jetpack / Pellicole Paper Owl

Distribuzione Jetpack / Pellicole Paper Owl

Distributore globale di contenuti per bambini Jetpack Distribution ha acquisito i diritti mondiali per tre nuovissimi spettacoli animati in età prescolare dal pluripremiato gruppo di animazione con sede nell’Irlanda del Nord, Paper Owl Films:Ladybird & Bee, lanciato in Irlanda all’inizio di quest’anno, e due spettacoli in fase di sviluppo, Mr. Dog e Florida.

  • Ladybird & Bee (26 x 2′; S2 in sviluppo) è commissionato dall’emittente pubblica irlandese RTÉjr e finanziato dall’Irish Language Broadcast and Screen Fund dell’Irlanda del Nord. È stato lanciato su RTÉjr in irlandese nel marzo 2021, in inglese il 4 ottobre. Lo spettacolo racconta storie affascinanti del mondo naturale, visto dal punto di vista di due piccole migliori amiche: Ladybird e Bee. Gli spettatori hanno una visione ingrandita di affascinanti creature nella loro casa, Wild Meadow, imparando cose su di loro e sui loro habitat lungo la strada. La serie consente al pubblico giovane di scoprire la meraviglia della natura e, come celebrazione della biodiversità, trasmette il messaggio che ognuno ha la propria parte importante da svolgere nella vita, non importa quanto sia piccolo!
  • Dog (52 x 11′, la produzione inizia alla fine del 2023) è incentrata sul cane prodigio, perdente Mr. Dog, basato sui libri più venduti di Ben Fogle. Mr. Dog viaggia per il mondo, incontrando animali bisognosi. Ha fiuto per fiutare i guai e non può resistere al richiamo di una buona avventura. Il mondo dalla prospettiva al ginocchio di Mr. Dog è pieno di pericoli e drammi canini, mentre risolve i problemi degli altri animali nel suo modo amabile, malizioso e divertente. Mr. Dog è determinato a rendere il mondo un posto migliore per gli umani e il regno animale. Affrontando ogni sfida con umorismo e sicurezza, Mr. Dog consente al pubblico di fare lo stesso nelle proprie avventure della vita reale.
  • Florida (52 x 11′, la produzione inizia alla fine del 2023) segue una ragazza di nome Florida che è venuta a vivere con la zia G nel suo negozio GEM (Gadgets of Everyday Marvel). La Florida abbraccia la creatività e il cambiamento per la prossima generazione di giovani ingegneri. Il negozio è un universo di possibilità e le gemme sono meraviglie dell’invenzione e della creatività umana. Con immaginazione, un po’ di malizia e molto ottimismo, Florida e i suoi amici aiutano questi oggetti indesiderati a trovare un nuovo scopo nel mondo.
La leggenda di Charro Negro

The Legend of Charro Negro (La leggenda di Charro Negro)

Principale studio di animazione latinoamericano Anima, in associazione con il distributore con sede a Città del Messico Videocine, ha raggiunto un accordo con The Walt Disney Company America Latina per i diritti di distribuzione tramite Disney+ in America Latina ai film commedia horror “La Leyenda” (alias “Legend Quest”) dello studio: The Legend of Llorona (La leggenda di Llorona) (75′), Legend of the Mummies  (La leggenda delle mummie) (84′), The Legend of Chupacabras (La leggenda di Chupacabras) (82′) e The Legend of Charro Negro  (La leggenda di Charro Negro) (85′). L’accordo è stato annunciato dai soci fondatori di Ánima Fernando De Fuentes Sainz, CEO, e José C. García de Letona, COO.

Las Leyendas i titoli seguono le avventure di Leo San Juan, un eroico ragazzo preadolescente in grado di comunicare con creature leggendarie e fantasmi, insieme alla sua squadra di amici combattenti contro i mostri che lo aiutano a scoprire i misteri dietro questi esseri indisciplinati. Mentre affronta le loro forze soprannaturali del male, Leo è spesso compassionevole, a volte ha pietà delle creature che deve fermare. Eppure, nonostante la sua natura premurosa, lui e i suoi amici si imbarcano in avventure misteriose mentre cercano di salvare il mondo dal male.

cinese nato in America; arte di Gene Luen Yang, colore di Lark Pien.

American Born Chinese; arte di Gene Luen Yang, colore di Lark Pien.

Disney+ ha il via libera American Born Chinese (cinese nato americano), una serie live-action e action-comedy di genere, basata sull’omonima graphic novel di Gene Luen Yang. La storia è incentrata su Jin Wang, un adolescente medio che destreggia la sua vita sociale del liceo con la sua vita familiare da immigrato. Quando incontra un nuovo studente straniero il primo giorno dell’anno scolastico, ancora più mondi si scontrano mentre Jin è inconsapevolmente coinvolto in una battaglia di divinità mitologiche cinesi. Lo spettacolo è una commedia d’azione di genere che esplora questioni di identità, cultura e famiglia. La serie Disney Branded Television è prodotta da 20a televisione.

cinese nato americano sarà diretto e prodotto da Destin Daniel Cretton (Marvel’s Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, Breve termine 12); scritto e prodotto dal vincitore dell’Emmy Award Kelvin Yu (Hamburger di Bob) e Carlo Yu (Legione, Westworld); ed esecutivo prodotto da Melvin Mar e Jake Kasdan (Doogie Kamealoha, dottore in medicina, Fresco di barca, Jumanji: Benvenuti nella giungla & Il livello successivo), Asher Goldstein (Breve termine 12, solo misericordia) e Gene Luen Yang. Kelvin Yu è lo showrunner.

Bang Zoom! ha rilasciato un nuovo trailer per FriendZSpace, una commedia avventurosa 52 x 11′ in CGI per bambini dai 5 ai 9 anni che si prepara a decollare nel 2022. La serie è prodotta da Shellhut Entertainment (Tailandia), T&B Media (Tailandia), Studio 100 Media (Germania), Dan Clark Company (U.S.) and Flying Bark Productions (Australia), con l’assistenza del governo del New South Wales / Screen NSW. Creato dal veterano del settore Dan Clark e Oscar Covar , il team creativo della serie vanta anche il direttore del progetto Karl Essex e il produttore Lex Gates-Foale.

FriendZSpace parla di tre migliori amici, Alice, Leo e Kim che possono sembrare normali bambini umani, ma dietro la loro normale facciata sono dei creatori di amici nello spazio profondo! Ogni episodio segue i tre ragazzi mentre si lanciano nello spazio nel loro imprevedibile incrociatore stellare, “The Dart”. Accompagnati da BotDog (metà cucciolo e metà coltellino svizzero high-tech) la loro missione è semplice e meravigliosamente strana: individuare pianeti, trovare bambini alieni, presentarsi e fare amicizia. Ma fare amicizia con i bambini alieni è complicato!

Byte veloci:

  • Winsing Animation partecipa virtualmente al MIPCOM quest’anno, mettendo in evidenza i suoi programmi consolidati GOGOBUS e Squadra S.T.E.A.M.! così come nuove serie GG Bond: Chopper di maiale Kung Fu per bambini 6-9.
  • FuturumKids e partner di distribuzione Monster Entertainment avrà anche una squadra forte al MIPCOM, facendo nuove amicizie per Paddles (52 x 11′, Bambini 4-7) e nuovo progetto Ling Ling, su un panda dagli occhi spalancati che si trasferisce da Shanghai a Londra e frequenta la prima scuola materna per animali della città (in produzione).
  • ZAG sta lanciando la sua commedia d’azione ibrida per bambini Power Players (78 x 11′), coprodotto con Mediawan’s ON kids & family e Planeta Junior, in Cina questo mese, lo spettacolo sarà presentato in anteprima contemporaneamente su piattaforme digitali Tencent e Mango TV in un affare mediato da un agente locale REESEE Ent.
  • Moonbug Entertainment Ltd. continua l’espansione globale di CoComelon con una nuova partnership siglata con la più grande emittente francese, Gruppo TF1. La serie sarà disponibile on demand in francese su TFOU MAX dopo questo mese.
  • Genius Brands International fatto un patto con Plutone TV (una società ViacomCBS) per ospitare è marchiato Canale Kartoon! a partire dal 5 ottobre. Il principale servizio di streaming televisivo gratuito ora può accedere a serie originali come L’asilo dei supereroi di Stan Lee, spettacolo di curiosità KC! Quiz pop e in arrivo Garage di Shaq, così come Baby Genius, Pac-Man e altro ancora.
Il canale Kartoon di Genius Brands! su Plutone TV

Il canale Kartoon di Genius Brands! su  Pluto TV

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Exit mobile version