Notizie TV e streaming: HBO Max pianifica “Ani-May” per l’AAPI Heritage Month, Netflix esce con il film “Rise of TMNT” e altro

Notizie TV e streaming: HBO Max pianifica “Ani-May” per l’AAPI Heritage Month, Netflix esce con il film “Rise of TMNT” e altro

HBO Max promuoverà la sua collezione Asian American e Pacific Islander Voices per celebrare l’AAPI Heritage Month, a partire dal 1 maggio, amplificando le storie e il talento AAPI presentando contenuti curati disponibili sulla piattaforma, oltre ai tre film vincitori di HBO Max Asian Pacific American Visionaries Short Film Competition, diretto da registi AAPI emergenti.

Le pagine della raccolta di HBO Max includono anche Anime e More Global Animation, una pagina incentrata sugli anime che include anche contenuti dello Studio Ghibli. Durante l’AAPI Heritage Month di quest’anno, HBO Max lancerà l’iniziativa Ani-May, che include una celebrazione di momenti iconici degli anime vecchi e nuovi, la moda dell’animazione asiatica, Adventure Time di Cartoon Network e altri episodi influenzati dagli anime. Inoltre, saranno presentati un video originale di pioggia meditativa di Weathering With You di Makoto Shinkai e un nuovo episodio di Adult Swim di Ambient Swim ispirato all’anime degli anni ’90.

La raccolta di animazione comprende:

  • Studio Ghibli / Hayao Miyazaki: Earwig e la strega (2020), From Up on Poppy Hill (2011), Il castello errante di Howl (2004), Kiki consegne a domicilio (1989), Il mio vicino Totoro (1988), My Neighbors the Yamadas (1999), Nausicaä nella valle del vento (1984), Ocean Waves (1993), Solo ieri (1991), Pom Poko (1994), Ponyo (2008), Porco Rosso (1992), Princess Mononoke (1997), La città incantata (2001)
  • Anime movies: Promare (2019), Masaaki Yuasa‘s Night Is Short, Walk on Girl (2017) and Ride Your Wave (2019), Erick Oh‘s short Namoo (2021)
  • Anime series: Death Note, Food Wars!, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, Hunter x Hunter, In/Spectre, Inuyasha, Jujutsu Kaisen, KonoSuba, Kabaneri of the Iron Fortress, Kill La Kill, Kiznaiver, Mob Psycho 100, Noblesse, Rokka -Braves of the Six Flowers-, The God of High School, The Promised Neverland
  • Plus Cartoon Network series We Bare Bears and We Baby Bears.
  • DC animation (highlighting Asian-American creators like Fan Cathy Yan, Jay Oliva and Sam Liu): All-Star Superman (2011), Batman and Harley Quinn (2017), Batman vs. Robin (2015), Batman: Assault on Arkham (2014), Batman: Bad Blood (2016), Batman: Gotham by Gaslight (2017), Batman: Soul of the Dragon (2021), Batman: The Dark Knight Returns Part 1 & 2 (2012), Batman: The Killing Joke (2016), Batman: Year One (2011), Catwoman: Hunted (available 5/10), Green Lantern: The Animated Series (2011), Justice League Dark (2017), Justice League vs. Teen Titans (2016), Justice League vs. The Fatal Five (2019), Justice League: Crisis on Two Earths (2010), Justice League: Gods and Monsters (2015), Justice League: The Flashpoint Paradox (2013), Justice League: War (2014), Reign of the Supermen (2019), Suicide Squad: Hell to Pay (2016), Superman/Batman: Public Enemies (2010), Superman: Red Son (2020), Thor: Tales of Asgard (2022 HBO), Teen Titans: The Judas Contract (2017), The Death of Superman (2018), Wonder Woman: Bloodlines (2019)

L’ascesa delle tartarughe ninja mutanti: il film

Netflix ha recentemente rivelato le date di uscita e maggiori dettagli per la sua lista di film estivi. Oltre al lancio già annunciato di The Sea Beast di Chris Williams l’8 luglio, la stagione avrà almeno un momento clou animato: l’attesissima premiere di Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles: The Movie il 5 agosto. Nickelodeon animato in 2D (2018-20), l’immagine era stata precedentemente annunciata come parte della lista di animazione 2021 dello streamer.

Secondo quell’annuncio, il film vedrà le Tartarughe Ninja affrontare la loro più grande sfida quando un misterioso sconosciuto arriva dal futuro con un terribile avvertimento. Leo è costretto ad alzarsi e guidare i suoi fratelli, Raph, Donnie e Mikey in una lotta per salvare il mondo da una terrificante specie aliena… il Krang! Ant Ward e Andy Suriano dirigeranno e Haley Joel Osment si unirà al cast della serie. Nickelodeon Animation Studios sta producendo.

Nature Cat

Nature Cat

Dopo l’annuncio della sua formazione a tema “Explore the Outdoors” – con Alma’s Way, Elinor Wonders Why e Cyberchase – PBS KIDS ha rivelato i titoli degli episodi per una serie di nuovissimi episodi di Nature Cat. Come parte dell’evento di programmazione dell’apprezzamento della natura, Nature Cat, Hal, Squeeks e Daisy si imbarcheranno in una settimana di emozionanti avventure all’aria aperta, aiutando tutti i tipi di amici lungo la strada!

La banda scoprirà i suoni dei boschi per trovare la colonna sonora di una festa danzante nella natura, seguirà l’odore del vento per trovare un luogo che contenga un ricordo speciale, cercherà risposte sul motivo per cui le foglie cadono e si imbarcherà in un fiume selvaggio giro pieno di rapide, inondazioni e dighe. Conta oh!

“Nature Dance Party/Bad Dog Bart Junior” – In anteprima il 9 maggio (ripetere il 13 maggio)
“Rock Clues/Sweet Scent” – In anteprima il 10 maggio
“Fata delle foglie/Midge sulle acque agitate” – In anteprima l’11 maggio
“Nature Nap Dilemma/Wild Rivers” – In anteprima il 12 maggio

Kung Fu Wa!

Kung Fu Wa!

Federation Kids & Family e la cinese UYoung Media hanno annunciato accordi con Discovery Kids in America Latina e POP del Regno Unito per la serie di commedie d’azione animate per bambini, Kung Fu Wa! UYoung ha finalizzato l’accordo LatAm e Federation, che gestisce la distribuzione mondiale al di fuori della Cina e del LatAm, ha negoziato un accordo con Narrative Entertainment per POP. Kung Fu Wa! (52 x 11′, kids 6-9), coprodotto dal conglomerato Internet cinese Tencent Video e dalla società cinese di intrattenimento per bambini UYoung, è un gioco divertente e accattivante che combina il brio di girl power, kung fu, commedia, azione e Di Più.

La serie segue le avventure di una curiosa bambina di otto anni di nome Tee Zee che ha sempre sognato di vivere avventure ed esplorare luoghi meravigliosi, e poi un giorno trova un calzino dall’aspetto strano nel bucato di sua madre che… parla… ed era originariamente un maestro di Kung Fu di un altro mondo incaricato di custodire un’antica pergamena. Quando il Maestro arrivò attraverso un vortice ai tempi di Tee Zee, i suoi poteri furono indeboliti e fu trasformato in un calzino. Tuttavia, quando la bambina si mette il calzino al piede si trasforma in una super eroina! Insieme, devono completare la missione di Kung Fu Wa e seguire l’antica pergamena per sconfiggere il male e proteggere il loro mondo.

Crunchyroll Italiano

Crunchyroll offre una sorpresa ai fan in Italia con la premiere dei primissimi doppiaggi italiani questa primavera, a complemento della più grande stagione di anime mai registrata da Crunchyroll. All’inizio di questo mese, Crunchyroll ha annunciato la lista completa degli anime doppiati diretti sulla piattaforma con 25 serie in streaming per i fan in un mix di inglese, spagnolo, portoghese, francese, tedesco e russo.

Le serie anime che hanno ricevuto doppiaggi italiani in questa stagione includono:

The Rising of the Shield Hero Stagione 1: questo amato dark fantasy isekai segue Naofumi Iwatani nel suo viaggio per diventare l’eroe dello scudo. I fan italiani saranno felici di recuperare il ritardo sui doppiaggi della prima stagione, mentre ascolteranno la seconda stagione in simulcast ogni settimana.
My Dress-Up Darling: in questa brillante commedia romantica, due mondi opposti si scontrano mentre un ragazzo timido e una ragazza popolare trovano una connessione tramite il cosplay!
Classifica dei re: in una serie che ha vinto premi e il cuore dei fan degli anime in tutto il mondo, il principe Bojji, che non è in grado di ascoltare o parlare, parte per un’avventura per dimostrare di essere un degno erede… con l’aiuto di un’ombra di nome Kage.

Nick India

Viacom18 celebra la performance stellare di Nickelodeon in India, dove il franchise gode di una quota di rete cumulativa del 32% per la TV per bambini. Nickelodeon oggi offre la più alta copertura di settimana in settimana (48 milioni di bambini) vantando la più grande libreria di contenuti coltivati ​​in casa grazie al lancio di 11 IP di successo in 11 anni. Il franchise pionieristico continua a scalare le classifiche con due canali, con Nickelodeon al numero 1 e SONIC di Nickelodeon al numero 2 per l’anno fiscale 22. E c’è altro in arrivo!

Nick lancerà nuove storie dai cartoni animati preferiti dai fan con tutti i nuovi episodi di Rudra, Shiva, Motu Patlu e Chikoo aur Bunty, oltre a molti film realizzati per le anteprime di film TV. Ciò includerà Motu Patlu e il segreto del cuore del diavolo, in anteprima il 29 maggio, e il primo crossover in assoluto per due fantastici personaggi in Shiva-Rudra vs. Pirates of Universe, che è stato presentato in anteprima domenica ed è disponibile per lo streaming su Voot Kids.

SONIC riporterà il divertimento e le emozioni con i nuovi episodi di Golmaal Jr, Pakdam Pakdai, Pinaki e Happy The Bhoot Bandhus. Soddisfacendo ulteriormente le crescenti richieste di contenuti dei suoi giovani spettatori, la stagione estiva introdurrà una nuova “puffosità” piena di avventura con il tanto amato franchise internazionale: la serie CGI dei Puffi intratterrà i bambini con avventure comiche a partire da giugno.

Nick India

Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com