In un post sul blog del produttore esecutivo della serie Christopher Keenan, Mattel Television ha annunciato la sua ultima versione di uno dei suoi personaggi più amati: Il trenino Thomas & Friends. In anteprima questo autunno, la nuova serie presenta un nuovo approccio creativo portato in vita da un’animazione 2D colorata e flash prodotta in collaborazione con Nelvana di Corus Entertainment.
Il trenino Thomas & Friends è un marchio con una profonda eredità di contenuti che è in sintonia con le famiglie di tutto il mondo per decenni “, ha affermato Fred Soulie, Senior Vice President e General Manager, Mattel Television. “L’evoluzione creativa di Thomas & Friends, insieme ai personaggi iconici del franchise, ha trasceso le generazioni e non vediamo l’ora di lavorare con le emittenti di tutto il mondo per portare le ultime storie di Thomas ai fan esistenti e nuovi allo stesso modo.”
Gli elementi creativi chiave di questo ultimo aggiornamento degli eroi del treno del reverendo W. Awdry, che per primi hanno deliziato i bambini con i suoi libri 75 anni fa, includono:
- Storie raccontate dal punto di vista di Thomas – Come l’eroe della sua stessa avventura, Thomas sarà al centro della scena e vedremo il mondo attraverso i suoi giovani occhi. Più giocoso e riconoscibile che mai, il suo spirito competitivo sarà immediatamente evidente mentre si sforza di essere il motore del carro armato numero uno attraverso il gioco, tentativi ed errori e semplicemente divertendosi a essere un bambino.
- Storie mirate e giocose – Il nuovo contenuto di Thomas continuerà a presentare temi adatti all’età e lezioni significative in modo comico e giocoso. Nel primo episodio, Thomas mantiene una promessa a Gordon, anche se questo significa rinunciare a una gara con un Diesel competitivo – per Thomas, la “strada maestra” non è sempre la scelta facile, ma è quella scelta che lo posiziona come un ruolo modello per giovani spettatori.
- Un debole per la commedia fisica – L’animazione 2D consente al team creativo di dare vita a questi personaggi come non li abbiamo mai visti prima: i motori possono scuotersi, muoversi e dimenarsi da qualsiasi scenario stravagante, che si tratti di una valanga o semplicemente di evitare una famiglia di anatre che appare all’improvviso avanti.
- Più musica che mai – La musica è stata un elemento chiave di Thomas & Friends, e Tutti i motori vanno offrirà canzoni più originali che mai. Le canzoni frequenti fanno avanzare le storie e invitano gli spettatori a cantare insieme.
- Un cast avventuroso – Oltre a Thomas, lo spettacolo presenta altri quattro giovani motori che compongono la stretta cerchia di amici del motore:
- Nia ha uno spirito avventuroso. Ama provare cose nuove e visitare posti nuovi. Viene dal Kenya, ha viaggiato più di tutti i nostri amici e spesso ha informazioni preziose sui luoghi in cui Thomas non è mai stato.
- Percy è il migliore amico di Thomas e un vero burlone Ha molto coraggio nascosto (di cui nemmeno lui è a conoscenza!) E farà di tutto per aiutare i suoi amici.
- diesel è l’amico competitivo di Thomas, che cerca sempre di prendere in giro Thomas e inavvertitamente causa problemi a tutti nella sua ricerca di essere “il vero motore del carro armato numero uno”.
- Kana è un nuovissimo treno elettrico ad alta velocità proveniente dal Giappone. Scoppietta a velocità elettrica, emette un fischio sonoro e spesso fa piegare gli alberi e i pali del telefono sulla sua scia.
“Thomas & Friends: tutti i motori vanno è una serie che dura da 75 anni. Non vediamo l’ora che tutti si uniscano a noi in questo viaggio quando lanceremo questo autunno “, ha aggiunto Keenan.
Thomas & Friends: tutti i motori vanno sarà presentato in anteprima su Netflix e Cartoon Network negli Stati Uniti questo autunno. Emittenti internazionali TBA.