One Piece sfida Dragon Ball nelle vendite IP aggiornate

Un nuovo rapporto per l’anno fiscale 2024 di Bandai Namco (1 aprile 2023-23 marzo 2024) lo mostra Un pezzo sta costantemente recuperando terreno sfera del drago in termini di redditività come IP.
Secondo un post su X (ex Twitter) dell’utente Ethan Law, Mobile Suit Gundam regna sovrano come il l’IP Bandai Namco più redditizio durante questo periodo fiscale, con sfera del drago in bilico intorno al secondo posto e Un pezzo chiudersi al terzo posto. Queste tre proprietà sono state una vera mucca da mungere per Bandai Namco negli ultimi tempi.
La legge ha affermato sotto il post che sfera del drago‘S la redditività potrebbe essere stagnante dopo il film di grande successo del 2018 Dragon Ball Super: Brolyche è il 2022 Dragon Ball Super: supereroe non è riuscito a replicarsi. “È interessante notare come DB sia rimasto piuttosto piatto dopo Broly, mentre le altre IP sono cresciute. Non commettere errori, DB sta guadagnando un sacco di soldi, ma l’enorme divario tra Broly e SH seguito da SH non è proprio entusiasmante per i fan allo stesso tempo.” modo ha danneggiato lo slancio”, ha detto Law. “Sarà interessante vedere se Daima riuscirà a riportare lo slancio, o se la controversia sul cambio del cast si inasprirà[o] kids e non essendo Super 2 avrà lo stesso effetto di SH.”
Nel frattempo, Un pezzo sembra che negli ultimi anni abbia avuto successo, con il 2022 Film di One Piece: Rosso incassando circa 246 milioni di dollari in tutto il mondo, posizionandolo come il sesto film anime con il maggior incasso di tutti i tempi. Inoltre, l’adattamento live-action Netflix recentemente pubblicato di Un pezzo è stato un grande successo sia di critica che commerciale per cui è stato elogiato spezzando la “maledizione” dell’anime live-action. Anche se questo slancio non è abbastanza grande per il sorpasso sfera del drago e soprattutto no Mobile Suit Gundam nelle classifiche fiscali, aiuta a spiegare perché la serie ha ridotto il divario nel tempo.
sfera del drago i fan non dovrebbero scoraggiarsi troppo, come appena annunciato Dragon Ball Daima la serie fornirà contenuti canon completamente nuovi. Tuttavia, il pubblico dovrà attendere fino a novembre 2024 per poter vivere questo interquel di 26 episodi ambientato tra la fine del Dragon Ball Z e l’inizio di Dragon BallSuper.
Fonte: X (ex Twitter)
Fonte: https://www.cbr.com/


















