Paramount+ dà vita all’ologramma più alto del mondo nella celebrazione “HALO”.

Paramount+ ha annunciato una partnership multi-mercato con Minute Media, Wavemaker e Kaleida per dare vita alla sua ultima campagna del marchio che celebra la serie di successo HALO. La proiezione è l’ultima di una serie di campagne globali incentrate sulla serie di successo di Paramount+, HALO, che è basata sull’iconico franchise Xbox e ha battuto un nuovo record come premiere della serie più vista di tutti i tempi del servizio negli Stati Uniti e a livello internazionale.
La partnership è culminata con un gigantesco ologramma 3D alto 60 piedi di Master Chief: Spartan 117. L’ologramma 3D è stato installato in località famose in tutto il mondo a Toronto, Città del Messico, San Paolo e Sydney Harbour esclusivamente per un giorno il 17 aprile, portando lo Spartan preferito da tutti alla vita per i fan di HALO in tutto il mondo.
“HALO ha ricevuto un’eccezionale risposta tra i fan di tutto il mondo come la prima serie più seguita di tutti i tempi di Paramount+ a livello globale. Siamo orgogliosi di continuare lo slancio attorno alla serie dando vita ad HALO per i fan in Australia, America Latina e Canada, in un modo epico e innovativo che solo Paramount+ potrebbe ottenere. Questa è una celebrazione per i fan e per questo franchise iconico che continua a intrattenere persone in tutto il mondo”, ha affermato Marco Nobili, SVP di Streaming Marketing, Data and Analytics, Paramount.



L’ologramma Master Chief è stato prodotto per Paramount+ da Minute Media, un editore globale di tecnologia e contenuti, in collaborazione con gli specialisti di ologrammi Kaleida e l’agenzia di media Wavemaker.
“Siamo entusiasti di aver fatto parte del concetto creativo e della strategia di questo progetto pionieristico. In Wavemaker, siamo costantemente alla ricerca di nuovi orizzonti e di rimodellare le esperienze dei consumatori. Combinando idee innovative sostenute dal nostro approccio strategico ai media, abbiamo dato vita a un momento epico per i fan di tutto il mondo”, ha affermato Sophie Finckenberg, Digital Director, Wavemaker.
L’ologramma da record, soprannominato “HALOgram”, scalava l’altezza equivalente di un edificio di sei piani e presentava un’animazione 3D personalizzata che vedeva il Master Chief atterrare sulla Terra e valutare l’ambiente circostante. Ogni installazione pesava oltre 24 tonnellate ed è stata costruita utilizzando oltre 100 m di tralicci metallici per ospitare 126 metri quadrati di garza olografica specializzata.
“Kaleida è incentrato sulle novità mondiali e sulla creazione di opere su una scala che non è mai stata tentata prima. I quattro più grandi ologrammi all’aperto del mondo, in un periodo di 24 ore, è una sfida che siamo stati entusiasti e onorati di essere stati invitati ad affrontare”, ha affermato il co-fondatore di Kaleida Daniel Reynolds.






HALOgram (Città del Messico)
Paramount+ ha presentato in anteprima la tanto attesa serie HALO il 24 marzo, diventando la serie più seguita sulla piattaforma nelle prime 24 ore. L’adattamento si svolge nell’universo che ha debuttato per la prima volta nel 2001 con il lancio del primo gioco Halo per Xbox. Drammaticando un epico conflitto del 26° secolo tra l’umanità e una minaccia aliena nota come Covenant, HALO la serie intreccia storie personali profondamente disegnate con azione, avventura e una visione del futuro riccamente immaginata.
La serie vede come protagonisti Pablo Schreiber (American Gods) nel ruolo di Master Chief, Spartan-117; Natascha McElhone (Californication) nel ruolo della dottoressa Halsey, la brillante, conflittuale e imperscrutabile creatrice dei super soldati spartani; e Jen Taylor (serie di giochi Halo, RWBY) nei panni di Cortana, l’IA più avanzata nella storia umana e potenzialmente la chiave per la sopravvivenza della razza umana.
Altre star includono Bokeem Woodbine (Fargo), Shabana Azmi (Fuoco), Natasha Culzac (The Witcher), Olive Grey (Half Moon Investigations), Yerin Ha (Reef Break), Bentley Kalu (Avengers: Age of Ultron), Kate Kennedy (Catastrofe), Charlie Murphy (Peaky Blinders) e Danny Sapani (Penny Dreadful). Nel cast ci sono anche Ryan McParland (6Degrees), Burn Gorman (The Expanse) e Fiona O’Shaughnessy (Nina Forever).
HALO è prodotto da SHOWTIME in associazione con 343 Industries, insieme ad Amblin Television. La prima stagione è prodotta da Steven Kane, insieme a Steven Spielberg, Darryl Frank e Justin Falvey per Amblin Television in collaborazione con 343 Industries, Otto Bathurst e Toby Leslie per One Big Picture, e Kyle Killen e Scott Pennington per Chapter Eleven. Kiki Wolfkill, Frank O’Connor e Bonnie Ross sono i produttori esecutivi di 343 Industries. La serie è distribuita a livello internazionale da Paramount Global Distribution Group.
Il videogioco Halo ha venduto più di 82 copie in tutto il mondo e ha incassato più di 6 miliardi di dollari di fatturato totale.






HALOgram (Sydney, Australia)