Parker e Stone chiariscono i piani di Paramount+ per i film di "South Park"


In seguito all'accordo da 900 milioni di dollari di MTV Entertainment Studio di ViacomCBS siglato con i creatori ad agosto, Trey Parker e Matt Stone si stanno preparando per il loro enorme South Park espansione del franchising. La prima fase vedrà due film uscire su Paramount + prima della fine di quest'anno, prima del ritorno dello spettacolo su Comedy Central all'inizio del 2022 (che segna anche il 25 ° anniversario della serie sceneggiata più lunga di cable).

In un'intervista con The Hollywood Reporter, è stato rivelato che il primo film sarà intitolato South Park: dopo il Covid e sarà presentato in anteprima esclusivamente sulla piattaforma Paramount+ il 25 novembre. Parker abbozza vagamente la trama come “i ragazzi alle prese con un mondo post-COVID. Stanno solo cercando di tornare alla normalità". (Proprio come il team di produzione del loro spettacolo, che deve ancora tornare nel loro studio a Marina del Rey, osserva il co-creatore.)

Il secondo film nell'ambito dell'accordo dovrebbe arrivare a dicembre. Parker e Stone raccontarono THR che mentre l'annuncio iniziale sull'accordo diceva che Paramount + otterrà 14 originali South Park "film", le produzioni non avranno la durata di un lungometraggio. “[ViacomCBS] sono quelli che hanno detto che stiamo dando loro 14 film in sette anni", ha osservato Parker. “Tutto quello che posso dire è che per me, personalmente, ho 52 anni, ho fatto tre film nella mia vita. Quindi fai i conti.”

Stone ha aggiunto: "Stiamo cercando di rendere ciò che c'è su Paramount+ diverso da qualsiasi altro, quindi i film realizzati per la TV di un'ora sono il punto in cui si trova la nostra testa… Saranno grandi, ma non sono esattamente a livello di film". I produttori prevedono di consegnare due film all'anno in base all'accordo, che ha anche esteso il South Park fino al 2027 per Comedy Central.

Il Speciale vaccinazione South ParQ classificata come la trasmissione televisiva via cavo n. 1 del 2021 con quasi 3,5 milioni di telespettatori totali per tutta la notte, e Lo Speciale Pandemia è stata la trasmissione televisiva con sceneggiatura n. 1 di cable del 2020. Anche quest'ultima ha guadagnato South Park la sua diciannovesima nomination agli Emmy (Miglior programma d'animazione). La serie ha vinto fino ad oggi cinque Emmy Awards e un George Foster Peabody Award.

South Park lanciato il 13 agosto 1997. La serie è creata da Parker e Stone, che sono anche produttori esecutivi insieme ad Anne Garefino e Frank C. Agnone II. Eric Stough, Adrien Beard, Bruce Howell e Vernon Chatman sono i produttori. Chris Brion è il direttore creativo di South Park Digital Studios.



Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net