Pesce balestra sudafricano che aprirà il suo primo studio all'estero in Irlanda

Pesce balestra sudafricano che aprirà il suo primo studio all'estero in Irlanda


Triggerfish, il più grande studio di animazione del continente africano, sta diventando globale. Ha annunciato la creazione di una nuova filiale internazionale a Galway, in Irlanda.

Ecco i dettagli:

Andy Wonnacott
  • Lo studio irlandese, la cui istituzione è sostenuta dal governo nazionale del paese, dovrebbe creare 60 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni. Sarà il primo studio di pesce balestra fuori dalla sua base a Città del Capo, in Sudafrica. Il produttore dello studio Andy Wonnacott dirigerà la filiale.
  • Il CEO di Triggerfish Stuart Forrest ha spiegato la genesi del progetto in una dichiarazione: "Per stare al passo con la domanda, abbiamo iniziato a esternalizzare il lavoro agli animatori irlandesi nel 2019 e abbiamo rapidamente guadagnato sia la qualità del lavoro che il dedizione al commercio. In molti modi, i creativi irlandesi sembrano molto simili a ciò che cerchiamo sempre in Sudafrica: una passione per l'animazione, un amore per la storia e una profonda ambizione di creare opere premiate e divertenti. "
  • Wonnacott ha aggiunto: “Abbiamo bisogno di più capacità per mantenere le nostre ambizioni e Galway ha soddisfatto tutti i requisiti per la nostra base europea. Ha un fuso orario simile al Sudafrica; è molto ben collegato, con voli e connettività a banda larga; ha una fiorente comunità creativa; e offre un supporto aziendale davvero fantastico ".
  • Fondato nel 1996, Triggerfish ha prodotto finora due caratteristiche: Avventure in Zambezia e Khumba Entrambi sono tra i cinque film sudafricani con il maggior incasso di tutti i tempi, con un botteghino teatrale globale combinato di oltre $ 50 milioni.
  • Una terza caratteristica, Seal Team, È in produzione. Triggerfish ha anche fatto diversi speciali televisivi, tra cui l'adattamento nominato all'Oscar di Roald Dahl. Rime disgustose (immagine sopra) e i candidati BAFTA Stick man, e sta coproducendo il primo originale animato africano di Netflix, Il team di Mama K 4.
  • Triggerfish è anche attivamente coinvolto nello sviluppo dell'industria dell'animazione in Sudafrica e in tutto il continente. Le sue iniziative educative includono il suo Story Lab, uno schema di tutoraggio per promettenti creatori africani e la sua Accademia, un corso online gratuito.
  • L'industria dell'animazione irlandese è una delle più dinamiche in Europa. L'anno scorso, la metà di tutte le spese di produzione nel paese è andata all'animazione.



Clicca la fonte dell’articolo

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com