Peter Lepeniotis, scrittore e regista di The Nut Job (2014), incontra il produttore Jay Ahn per scrivere e dirigere l'adattamento dell'animazione di Nullaboo Hullabaloo.
Il co-pro di EE. Stati Uniti d'America / Canada / Australia è prodotto da Ahn (Astro-Nomical Entertainment), Tristan Barr e David Gim (Continuance Pictures). Lo sviluppo visivo è guidato da Jang Lee (Grande eroe 6; pittore opaco Congelato, Ralph si rompe)
Scritto da Fleur Ferris, Nullaboo Hullabaloo Si svolge nella piccola comunità di Nullaboo, dove una giovane donna di nome Gemma cattura accidentalmente una fata mentre caccia gli insetti per un progetto scolastico. Si scopre che le fate hanno bisogno di aiuto umano per salvare la loro colonia dai ragni d'argento. Ma una volta che esiste il segreto delle fate, affrontano una minaccia ancora più grande: fortunatamente, Gemma e la sua piccola città sono sempre pronti ad aiutare un vicino.
"Quando mi è stato presentato il libro di Fleur, sono stato immediatamente ispirato dal ritratto di una ragazza moderna che scopre i segreti di un mondo magico nascosto agli umani", ha detto Lepeniotis a Deadline. "Nullaboo Sarà uno sguardo divertente e magico al mito attraverso gli occhi dei nostri tempi ironici. Sono davvero entusiasta del team e del tocco unico che porteremo a questa deliziosa storia ".
Dopo il successo record di Red Rover / ToonBox The Nut Job –– che ha avuto il più grande weekend di apertura di un film d'animazione indipendente e ha generato un sequel del 2017 – Lepeniotis ha diretto un altro film indipendente della CG, Solo Gnome, prodotto da Vanguard Animation, 3QU Media e Cinesite e rilasciato nel 2018. L'elenco dei crediti degli animatori nativi canadesi include Toy Story 2, Fantasy 2000 e Dinosauro. The Nut Job era basato sul suo cortometraggio del 2005, Scoiattolo imbronciato.
Nullaboo Hullabaloo

Peter Lepeniotis