“Phatty Patty” la serie animata prodotta da Zoë Kravitz

“Phatty Patty” la serie animata prodotta da Zoë Kravitz

Zoë Kravitz sarà la protagonista e la produttrice esecutiva della nuova serie animata Phatty Patty, per Deadline.com. Scritto da India Sage Wilson, di CW’s Dynasty, il progetto sarà prodotto dai Westbrook Studios di Will Smith e Jada Pinkett Smith. La serie verrà venduta anche su reti e servizi di streaming nelle settimane a venire.

Creato, scritto e prodotto da Wilson, Phatty Patty si basa sull’esperienza di vita di Wilson di crescere come una ragazza birazziale. La serie seguirà Patty Palecki, una bambina di 9 anni che sta crescendo nei primi anni 2000 i cui “sogni di celebrità vengono infranti quando scopre che Mick Jagger non è il suo padre biologico”.

Il viaggio di Wilson verso l’autoaccettazione come ragazza birazziale in una comunità prevalentemente bianca funge da ispirazione per la serie di formazione nel suo insieme. La vita di Patty in quarta elementare sarà raccontata in tutta la serie animata.

Accanto a Kravitz e Wilson, il copresidente dei Westbrook Studios, Teresa Carter e il capo della televisione David Boorstein saranno i produttori esecutivi della serie. Kravitz sarà la produttrice esecutiva attraverso la sua società di produzione This Is Important. Matthew Tinker e Annakate Chappell saranno anche i produttori esecutivi.

Più di recente, Kravitz è apparsa nella serie come produttrice esecutiva High Fidelity  per Hulu e reciterà anche nei panni di Catwoman nel prossimo film del 2022 The Batman. È diventata famosa per il suo lavoro in franchising come Mad Max e Animali fantastici e dove trovarli. L’altro lavoro di Wilson include la funzione Little Witches, attualmente in sviluppo presso MiMo Studios. Tinker ha prodotto HBO The Undoing ed è attualmente produttore esecutivo Love and Death per HBO Max.
Vai alla fonte dell’articolo su www.animationmagazine.net

Gianluigi Piludu

Autore di articoli, illustratore e grafico del sito www.cartonionline.com